Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 07, 22:54   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da Demolition
Finalmente mi è pervenuto il n°100 ed ho completato il montaggio (quasi, manca la piastra radio per mancanza, ancora, di radio) della "600 ABART". Appena avrò trovato i servi idonei (non ho intenzione di usare l'apparato radio proposto giacchè uso gli stick e non il volantino), che penso sarà un HITEC per lo sterzo e ACE per il gas/freno, procederò al rodaggio del motore ed alla messa in pista.
In corrispondenza dell'ultima uscita ho avuto il piacere di vedere che hanno già provveduto a realizzare un KIT di "Elaborazione", se così si può definire, composto da molle ammortizzatori progressive, freni anteriori idraulici, ecc..
I miei figli, mentre eseguivo il montaggio, non stavano nella pelle ed erano super-esaltati: venerdì 28 aprile il bimbo <grande> (5 anni) ha voluto fare con me le ore piccole (siamo andati avanti fino a mezzanotte) per vedere il "suo bolide" montato in ogni parte. Mio figlio è da 2 anni che aspettava questo momento.
Buon divertimento a tutti. CIAO
Certo che però lo hai fatto aspettare due anni.....
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 11:30   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Demolition
 
Data registr.: 29-11-2005
Residenza: Sicilia Sud-Sud-Est - Ragusa
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Certo che però lo hai fatto aspettare due anni.....
Ciao IV3SYL vedo con piacere che hai seguito il link dall'altro post (Monster....) e forse sei stato l'unico, anche se, probabilmente, non hai letto tutte le pagine che compongono questo forum. Ho cominciato la raccolta quando mio figlio (il grande) aveva 3 anni ed ora ha un minimo di maturità per poter prendere in mano il telecomando (con i dovuti settaggi per evitare che sia troppo brusco). Con le uscite dell'edicola l'ho fatto interessare al montaggio stimolandogli la manualità alla meccanica e facendolo partecipe del mio hobby. Dopo questa mia esperienza pensi ancora che il modellismo in edicola sia da evitare?
Hei MAGU, sabato 19 ho trovato, finalmente, il servo giusto per lo sterzo e ad un prezzo più che rispettoso: Hitec 5955 = €100.00 con dimensioni standard 1:8(mm. 40 x 20 x 37), coppia 28 kg/cm e velocità 0.15 s/60°.

Saluti a tutti e buon divertimento.

PS = L'unica persona che non è contenta del mio hobby è la moglie, alla quale sottraggo tutto il poco tempo libero ed i figli che vengono con me nel mio laboratorio (un buco da mt. 2,00 x 1.50).
__________________
Il MODELLISMO???? Divertiti .... è solo un gioco .
Demolition non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 07, 13:28   #113 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
!!!!Attenzione a volte la struttura del servo risulta debole rispetto alla potenza, si possono rompere i punti di fissaggio del servo o cedere i punti di ancoraggio dei perni portaingranaggi, forse conviene montarne due in coppia.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 07, 16:50   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Demolition
 
Data registr.: 29-11-2005
Residenza: Sicilia Sud-Sud-Est - Ragusa
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da magu
!!!!Attenzione a volte la struttura del servo risulta debole rispetto alla potenza, si possono rompere i punti di fissaggio del servo o cedere i punti di ancoraggio dei perni portaingranaggi, forse conviene montarne due in coppia.
La piastra radio permette un solo sevo per lo sterzo e pure in dimensione standard per 1:8 (quindi impossibile montare i maxi). Per ora la provo così e magari un giorno preparo una piastra artigianale in alluminio con lo spazio per montare quello che voglio.
__________________
Il MODELLISMO???? Divertiti .... è solo un gioco .
Demolition non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 16:48   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Demolition
 
Data registr.: 29-11-2005
Residenza: Sicilia Sud-Sud-Est - Ragusa
Messaggi: 91
Exclamation Attenzione messaggio importante per tutti

Ecco qua direttamente dal sito della Hachette:
http://www.hachette-fascicoli.it/ind...opera=1#vai259
in fondo alla pagina vi sono 2 documenti in formato PDF inerenti il montaggio riveduto e corretto dell'ammortizzatore e le modalità per la sostituzione del tappo inferiore stesso. Attenzione eseguire immediatamente questa modifica perchè, come indicato nel documento e come indicato da altri amici del forum, l'eccessiva estensione degli ammortizzatori farebbe si che gli omocinetici lavorerebbero male e romperebbero il bicchierini.
Saluti a tutti.
__________________
Il MODELLISMO???? Divertiti .... è solo un gioco .
Demolition non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 20:26   #116 (permalink)  Top
G60
User
 
L'avatar di G60
 
Data registr.: 23-08-2005
Residenza: Vicenza
Messaggi: 339
Invia un messaggio via MSN a G60
Citazione:
Originalmente inviato da Demolition
Ecco qua direttamente dal sito della Hachette:
http://www.hachette-fascicoli.it/ind...opera=1#vai259
in fondo alla pagina vi sono 2 documenti in formato PDF inerenti il montaggio riveduto e corretto dell'ammortizzatore e le modalità per la sostituzione del tappo inferiore stesso. Attenzione eseguire immediatamente questa modifica perchè, come indicato nel documento e come indicato da altri amici del forum, l'eccessiva estensione degli ammortizzatori farebbe si che gli omocinetici lavorerebbero male e romperebbero il bicchierini.
Saluti a tutti.
Ottimo, grazie mille!!!

Raga, una domanda, io faccio la raccolta, sono arrivato al numero 100 (ho l'abbonamento perciò mi arrivano a casa i fascicoli..), ma la scocca, il motore, gli altri accessori, ecc, quando vengono proposti?
Premetto che molte parti come radio, servi, motore, ecc, me li prendo altrove per vari motivi, ma ero curioso di capire quanto manca alla fine!
Altra cosa, questo kit proposto dei freni, ammortizzatori, ecc, dove vengono proposti, direttamente assieme agli ultimi fascicoli?
Grazie!
__________________
Drift passion!
G60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 12:40   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Demolition
 
Data registr.: 29-11-2005
Residenza: Sicilia Sud-Sud-Est - Ragusa
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da G60
Ottimo, grazie mille!!!

Raga, una domanda, io faccio la raccolta, sono arrivato al numero 100 (ho l'abbonamento perciò mi arrivano a casa i fascicoli..), ma la scocca, il motore, gli altri accessori, ecc, quando vengono proposti?
Premetto che molte parti come radio, servi, motore, ecc, me li prendo altrove per vari motivi, ma ero curioso di capire quanto manca alla fine!
Altra cosa, questo kit proposto dei freni, ammortizzatori, ecc, dove vengono proposti, direttamente assieme agli ultimi fascicoli?
Grazie!
Io la raccolta l'ho seguita con l'edicola ed al momento sono giunto al fascicolo 106, quindi mi sono già pervenuti:
- dischi freno;
- pinze idrauliche freni;
- pompa idralica freni;
- pasticche dei freni.
La scocca mi è arrivata in pezzi (non è in lexan ma in plasica semi flessibile di colore grigio) da assemblare ed allegata alle uscite.
Il motore risulta allegato al fascicolo 100.
Nel link che ho messo del sito della HACHETTE puoi trovare anche il piano dell'opera che ti dice con ogni fascicolo che pezzi trovi.
Io ho completato il montaggio e, con grande gioia dei miei figli, ho provveduto alla prima accensione. Mi sono veramente divertito fino a quando non ho scollato una gomma posteriore (mi sono scordato come si incollano le gomme da quando mi sono abituato a comprarle già pronte sul cerchio). Anch'io, come te, ho montato l'elettronica personale:
- sterzo Hitec 5955 da 28 kg/cm;
- gas/freno Ace 1015 da 14,5 kg/cm;
- radio la mia fida hitec Flash 4 pro Car.
A parte l'elettronica ho avuto tutto tramite le dispense.
Con l'accensione ho notato che la frizione tende ad attaccare un pò troppo presto (ma forse sono io che sono abituato a frizioni più nervose per un uso da gara) e non ho idea di come fare per ritardarne l'inserimento (è diversa dalle frizioni per motori da rally); l'unica cosa che mi viene in mente è di cambiare la molla originale con una leggemente più dura. Forse MAGU può dare qualche suggerimento!!!!! Momentaneamente ho carteggiato con carta finissima i ceppi e lucidato l'interno della campana.
Ciao a tutti e buon divertimento.
__________________
Il MODELLISMO???? Divertiti .... è solo un gioco .
Demolition non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 19:33   #118 (permalink)  Top
G60
User
 
L'avatar di G60
 
Data registr.: 23-08-2005
Residenza: Vicenza
Messaggi: 339
Invia un messaggio via MSN a G60
Grazie mille Demolition, sei stato chiarissimo e gentilissimo, ora mi è tutto chiaro!
__________________
Drift passion!
G60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 17:46   #119 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Demolition
Io la raccolta l'ho seguita con l'edicola ed al momento sono giunto al fascicolo 106, quindi mi sono già pervenuti:
- dischi freno;
- pinze idrauliche freni;
- pompa idralica freni;
- pasticche dei freni.
La scocca mi è arrivata in pezzi (non è in lexan ma in plasica semi flessibile di colore grigio) da assemblare ed allegata alle uscite.
Il motore risulta allegato al fascicolo 100.
Nel link che ho messo del sito della HACHETTE puoi trovare anche il piano dell'opera che ti dice con ogni fascicolo che pezzi trovi.
Io ho completato il montaggio e, con grande gioia dei miei figli, ho provveduto alla prima accensione. Mi sono veramente divertito fino a quando non ho scollato una gomma posteriore (mi sono scordato come si incollano le gomme da quando mi sono abituato a comprarle già pronte sul cerchio). Anch'io, come te, ho montato l'elettronica personale:
- sterzo Hitec 5955 da 28 kg/cm;
- gas/freno Ace 1015 da 14,5 kg/cm;
- radio la mia fida hitec Flash 4 pro Car.
A parte l'elettronica ho avuto tutto tramite le dispense.
Con l'accensione ho notato che la frizione tende ad attaccare un pò troppo presto (ma forse sono io che sono abituato a frizioni più nervose per un uso da gara) e non ho idea di come fare per ritardarne l'inserimento (è diversa dalle frizioni per motori da rally); l'unica cosa che mi viene in mente è di cambiare la molla originale con una leggemente più dura. Forse MAGU può dare qualche suggerimento!!!!! Momentaneamente ho carteggiato con carta finissima i ceppi e lucidato l'interno della campana.
Ciao a tutti e buon divertimento.
Ciao, non so quale sia il tipo di frizione di cui disponi, ai miei tempi i tipi erano tre .
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 21:47   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danny's
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 61
Invia un messaggio via MSN a Danny's
allora ragazzi che mi dite su questo esemplare? ...


sarei quasi propenso a prendere un 1/5 dopo l'estate e mi sto guardando in giro!!!


GRAZIE A TUTTI!
__________________

Danny's non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Intereferenze 600 Abarth Hachette con marmitta ad espansione Supernino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 22 gennaio 08 21:13
FIAT 600 ABARTH scala 1\5 hachette (cos NE pensate) solid snake Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 11 agosto 06 15:04
Maxi 600 Abarth della Hachette BaroneRosso News 0 18 giugno 05 15:03
Nuovo Forum sulla 600 Abarth Hachette... S_Ciambra Automodellismo 0 28 marzo 05 20:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002