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Vecchio 16 ottobre 06, 02:04   #71 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu
Visto che ai usato il tornio per spianare le semicasse puoi usarlo anche per sfondare 1/10 le battute intere per evitare il "pacco".
Ho il tornio, ma non ho una grande praticità: se invece risolvere il problema generassi guai maggiori? Sto seriamente pensando di riaprire il tutto e mettervi le guarnizioni in carta per motori veri (l'avevo usata quando ho aperto il motore di un Gilera Arcore 125) magari in doppio strato perche la fessura rimasta è circa 1÷1,5 mm (ancora non ho verificato con il calibro)
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Vecchio 23 ottobre 06, 19:27   #72 (permalink)  Top
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Correggo un mio precedente messaggio:
Il memorial si correrà a Vittoria il 26 novembre 2006.
Come già specificato le categorie saranno:
1 - 1/10 touring a scoppio;
2 - 1/8 rally game a scoppio;
3 - 1/8 pista a scoppio.
Chiedo ai siciliani di voler partecipare in massa per il valore simbolico della competizione.
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Vecchio 23 ottobre 06, 19:40   #73 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Demolition
Ho il tornio, ma non ho una grande praticità: se invece risolvere il problema generassi guai maggiori? Sto seriamente pensando di riaprire il tutto e mettervi le guarnizioni in carta per motori veri (l'avevo usata quando ho aperto il motore di un Gilera Arcore 125) magari in doppio strato perche la fessura rimasta è circa 1÷1,5 mm (ancora non ho verificato con il calibro)
Uno spessore di 1-1,5 è troppo per rimediarlo con delle guarnizioni di carta, anche se specifica, ti consiglio di usare un lamierino di alluminio dello spessore adeguatofacendolo debordare sull'estero dove è possibile e di montare il tutto con silicone trasparente, senza eccedere, ai letto bene silicone trasparene.
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Vecchio 08 novembre 06, 18:49   #74 (permalink)  Top
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Buonasera a tutti e sono iscritto da poco al Forum e come molti di voi stò costruendo questa benedetta 600...sinceramente sapevo di non andare incontro ad un modello da gara ma non è mai stata la mia idea!!!
Mi stò cimntando nel montaggio e anche se certo a volte si trovano difficoltà a causa dei materiali ustai.
a mio modesto parere comunque ne vale la pena se uno è un semplice neofita come me!
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Vecchio 24 novembre 06, 20:15   #75 (permalink)  Top
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nessuno parla più in tale post?
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Vecchio 25 novembre 06, 13:13   #76 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nik80
nessuno parla più in tale post?
Ciao Nik80, strano vero che nessuno abbia più niente da dire , da chiedere o da lamentarsi , direi che quaesto è un bene, forse all'apertura del post è stato fatto dell'allarmismo inutile? speriamo .
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Vecchio 18 dicembre 06, 13:44   #77 (permalink)  Top
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Bhe, ravviviamo il post con qualche nuova.
Ieri, per fare felice mio figlio, mi sono rimesso a lavorare nel mio laboratorio (un buco di mt. 2,00 x 1,50 he he he) e, non contento del lavoro eseguito sul differenziale come già detto in un precedente post, l'ho riaperto e controllato il montaggio: Per fortuna, avevo montato il planetari con lo spessore di maggiorazione verso le casse anzicchè verso la boccolina intermedia, con la conseguenza che facevano spessore e non permettevano la corretta chiusura dei semigusci costituenti la cassa. nel momento di richiudere il tutto ho posato una discreta quantità di grasso al "Bisolfuro di Mobildeno" sia sugli ingranaggi che all'interno della cassa ed ho richiuso il tutto: risultato perfetto solo che mi sembra un pò "morbido", ma non avendo esperienza di 2WD l'ho lasciato così. Hei MAGU, fortuna che non ho subito attuato il consiglio che mi hai dato ma ho preferito prima RIVERIFICARE il tutto senza operare modifiche, cosa che consiglio a tutti di fare (prima verificare e poi attuare i consigli).
Ho proceduto fino al montaggio del fascicolo 81 e l'unica modifica che ho dovuto praticare è relativa al perno di bloccaggio dei braccetti superiori con le spalline. Ho notato che dal lato della corona (l'ingranaggio montato con i gommini parastrappi) che accoppia con la frizione il seger di blocco della spina veniva a ricadere dietro la stessa quindi di difficile accesso in caso di intervento: ho preso il trapano con una punta da 2,75 ed ho forato perpendicolarmente all'asse passante sul supporto posteriore del perno e vi ho avvitato un grano (vite con passo metrico sprovvista di testa ma con incavo per chiave esagonale) da mm 3 quindi, prese le dovute misure, ho provveduto a fare un incasso le perno affinchè il grano quando stretto vi si alloggiasse. Se qualcuno avesse dei dubbi posterò qualche foto.
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Vecchio 18 dicembre 06, 13:53   #78 (permalink)  Top
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Allo stato attuale l'unica rimostranza che ho da porre al montaggio è relativa alle sequenze che ti fanno montare un pezzo per poi smontarlo e successivamente rimontarlo accoppiando un altro pezzo. Sono stato, forse troppo, fortunato a non aver ricevuto elementi fallati di fabbrica? Comunque mio figlio è stra-contento della sua macchina (a 5 anni si è sempre euforici per le cose che arrivano in dono) e concludendo questo montaggio dovrò cimentarmi in un nuovo montaggio per l'altro figlio (di 3 anni) che già freme per avere il telecomando in mano.
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Vecchio 20 dicembre 06, 17:14   #79 (permalink)  Top
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Hei nessuno ha più da dire niente in questo forum? MAGU che fine hai fatto?
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Vecchio 28 febbraio 07, 13:43   #80 (permalink)  Top
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Sicuramente non ci sono più problemi nel montaggio di questa macchina, perchè questo post risulta deserto da tempo immemore. Hei MAGU che fine hai fatto?
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