Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 07, 10:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: cosenza
Messaggi: 9
Post aiuto ts4n

ciao mi servirebbe una grande mano vorrei potenziare la mia ts4n e farla andare molto più veloce,che potrei fare?quali interventi?cambiare il motore?ma nn saprei quale montare mi potete aiutare.grazie
generale@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 13:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2006
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da generale@libero.it
ciao mi servirebbe una grande mano vorrei potenziare la mia ts4n e farla andare molto più veloce,che potrei fare?quali interventi?cambiare il motore?ma nn saprei quale montare mi potete aiutare.grazie
Intanto, se è monomarcia, puoi passare a quella con cambio a 2 marce.
Poi, dai un'occhiata quì...

http://www.rbinnovations.com/catalog...ac2356b7627086
TTRchamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 12:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da TTRchamp
Intanto, se è monomarcia, puoi passare a quella con cambio a 2 marce.
Poi, dai un'occhiata quì...

http://www.rbinnovations.com/catalog...ac2356b7627086
basta acquistare il kit del cambio non serve cambiare macchina...
per quella sovralimentazione che hai linkato, ti sconsiglio di usarla perche non fa assolutamente bene al motore....
io ti consiglio prima di prenderci bene la mano, impari qualche cosina, magari la carburazione, i rapporti delle marce, la mescola delle gomme ecc ecc, e poi cambi modello e passi a qualcosa di serio... non conviene mai modificare troppo le RTR!
ciao!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 23:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: cosenza
Messaggi: 9
risposta

la mia è doppia marcia ma per distribuire il rapporto delle marce come devo fare?
generale@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 09:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da generale@libero.it
la mia è doppia marcia ma per distribuire il rapporto delle marce come devo fare?
devi cambiare gli ingranaggi e i pignoni.... per le corone se hai più denti hai più accellerazione e meno allungo, con meno denti hai più allungo ma meno ripresa... per i pignoni è il contrario
ciao!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 10:07   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2006
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da generale@libero.it
la mia è doppia marcia ma per distribuire il rapporto delle marce come devo fare?
Il cambio a doppia marcia della ts4n è costituito da due corone e 2 pignoni; mi sembra che sia corona che pignone siano intercambiabili, ma già di base ha un discreto equilibrio.
Tu puoi agire per far entrare prima o dopo la seconda marcia; ovviamente, se la fai entrare prima, avrai più progressione; mentre se la fai entrare dopo, avrai maggiore allungo.
Per modificare l'entrata della seconda marcia, devi allentare (o invitare..nn ricordo) quel granetto che si trova sul cambio accanto alla corona. Fai attenzione perchè sono due: uno in posizione obliqua, un altro diritto. Tu devi regolare quest'ultimo con una brugoletta
TTRchamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 10:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da TTRchamp
Il cambio a doppia marcia della ts4n è costituito da due corone e 2 pignoni; mi sembra che sia corona che pignone siano intercambiabili, ma già di base ha un discreto equilibrio.
Tu puoi agire per far entrare prima o dopo la seconda marcia; ovviamente, se la fai entrare prima, avrai più progressione; mentre se la fai entrare dopo, avrai maggiore allungo.
Per modificare l'entrata della seconda marcia, devi allentare (o invitare..nn ricordo) quel granetto che si trova sul cambio accanto alla corona. Fai attenzione perchè sono due: uno in posizione obliqua, un altro diritto. Tu devi regolare quest'ultimo con una brugoletta
allora scusa un attimo... se fai entrare prima la marcia, non fai altro che ridurre il numero di giri che il motore compie con la prima marcia, ma non cambia nulla sull'allungo o sulla ripresa! se la fai entrare troppo presto in pratica il motore fa più fatica perche usa il rapporto della seconda (più lungo) e non ha la giusta spinta della prima marcia (detto in parole povere), se invece la ritardi, lavori di più con la prima marcia e quindi quando entra la seconda hai più spinta e lavora meglio (però sempre con equilibrio, non è che se il motore ha 40000 giri devi farlo cambiare a 39999 giri!). per intervenire su accellerazione e allungo, devi solo cambiare corone o pignoni! e poi cmq per farla entrare prima devi svitare il grano per farla entrare dopo devi avvitare il grano...
e poi un'altra cosa, deve regolare il grano che è obliquo, quello perpendicolare è quello che fissa le massette all'alberino!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto ts4n generale@libero.it Modellismo 1 23 giugno 07 02:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002