Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 06, 02:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2005
Messaggi: 37
Scelta prima auto

Saluti a tutti, sono un utente registratomi un paio di anni anni fa per discutere del mio (all' epoca) nuovo elicottero walkera. L' elicottero, per una serie di ragioni, è ancora nella sua scatola (anche se mi è venuta TANTA voglia di rimetterci mano), nel frattempo mi è venuta un altra passione, quella per le auto.
Mi piacerebbe comprare un modello di off road 4WD, possibilmente truck, ma non disprezzo nemmeno le buggy, rigorosamente elettrico e completamente da montare.
La mia scelta era inizialmente caduta sulla Tamiya Stadium Raider, ma in un altro forum, non specializzato in modellismo, mi è stata caldamente sconsigliata. Le motivazioni sarebbero che:
-non ho speranza di piazzarmi in nessuna gara (irrilevante: non mi interessa minimamente gareggiare, a me interessa solo montarmi un modello e fare un pò di trial in casa o in campagna)
-gli upgrades per rendere il modello competitivo (ancora con le competizioni ?) lo portano a costare quanto un modello di fascia alta (non dico che sia sbagliato, ma, visto anche che potrebbe essere una passione temporanea, non è forse meglio upgradarla "a rate" ?)
-le Tamiya di fascia bassa sarebbero molto costose (sto aspettando che mi dicano quale è una alternativa a prezzo minore)

Mi piacerebbe sapere i vostri commenti: se concordate con quanto detto nell' altro forum, eventuali alternative e, cosa non da poco, un negozio europeo consigliato ( ho visto che in germania costa circa la metà che da noi, ma i siti di ecommerce tedeschi sono scritti in crucco dalla prima all' ultima parola, non sono nemmeno riuscito a capire se spediscano in Italia, tantomeno il prezzo della spedizion).
Grazie per i suggerimenti
freebird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 08:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
Ciao
Innanzitutto Benvenuto
guarda..sicuramente quello non è un telaio adatto alle competizioni, quindi non posso che essere d'accordo con l'altro forum;
ma tu gare non ne devi fare quindi non è importante!!
il problema è un altro...
ma hai visto quanto costa??!
in italia(certo se compri all'estero sicuramente di meno) sta sui 180/160 euro!!
ai quali devi aggiungere tutta l'elettronica! radio, carichino, batterie, esc...insomma un modello del genere se non hai gia l'elettronica ti viene a costare sui 300 euro!
a questo punto, visto che lo vuoi da montare ed elettrico,
anzichè guardare la "fascia bassa" delle tamiya perchè non prendi in considerazione la tamiya dark impact
su telaio df03?E' un buggy che 130/150 euro ed è un modello molto più performante rispetto allo stadium!
Gli abbini una elettronica nella media e spendendo la stessa cifra dello stadium(sempre se inizi da zero!) hai un modello migliore!
Altrimenti se vuoi un'alternativa economica puoi prendere in considerazione i cloni dei telai tamiya che si trovano su e-bay tipo seben o bonzer, che nn sono male, con 100 euro te ne esci, ed hai un bel monster completo anche di elettronica(però non è da montare)!!
Per quanto riguarda i negozi posso consigliartene solo italiani(xke x mie ragioni non compro all'estero)... uno ottimo dove trovare la dark impact ad esempio è DMMODEL che se spendi + di 30 euro regala le spedizioni con sda!

Ciao e scusami se ti ho annoiato!!
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 02:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2005
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da Gio89
Ciao
ma hai visto quanto costa??!
in italia(certo se compri all'estero sicuramente di meno) sta sui 180/160 euro!!
ai quali devi aggiungere tutta l'elettronica! radio, carichino, batterie, esc...insomma un modello del genere se non hai gia l'elettronica ti viene a costare sui 300 euro!
Considerando tutta l' elettronica, credo che sia il prezzo minimo per un modello, ovviamente escludendo cinesate. O no ?
Io il radiocomando lo ho già, comprato anni fa per un aliante a razzo che non ho mai terminato.
E' un 2 canali, servi standard. Dovrei aggiungere batteria + cb, esc e un servo, se quelli che ho fossero troppo grandi. Giusto ?

Citazione:
a questo punto, visto che lo vuoi da montare ed elettrico,
anzichè guardare la "fascia bassa" delle tamiya perchè non prendi in considerazione la tamiya dark impact
su telaio df03?E' un buggy che 130/150 euro ed è un modello molto più performante rispetto allo stadium!
Ho dato un occhiata in giro alla dark impact, in particolare alle istruzioni di montaggio e, per quel poco che ne posso capire, mi pare molto meglio della stadium raider. E costa anche molto meno. Ma perchè dici che non è nella fascia bassa tamiya, visto che costa ancora meno dell' altra ?

BTW, è possibile abbinarci un altra carrozzera, ad esempio quella di un truck ?


Citazione:
Per quanto riguarda i negozi posso consigliartene solo italiani(xke x mie ragioni non compro all'estero)... uno ottimo dove trovare la dark impact ad esempio è DMMODEL che se spendi + di 30 euro regala le spedizioni con sda!
Hely-go.com lo ha alla stessa cifra, comprando con loro non avrei nemmeno da fare quei due-tre giorni di trepidante attesa mentre il pacco è tra le mani del corriere.


Citazione:
Ciao e scusami se ti ho annoiato!!
Fosse tutta così, la gente "noiosa"

Ultima modifica di freebird : 29 dicembre 06 alle ore 02:07
freebird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 08:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
Ciao
Si in effetti come dici tu quello è il prezzo minimo di un modello
il fatto è che cmq quei 150/180 euro lo stadium raider non li vale perchè è concepito come un giocattolone a differenza della dark impact che oltre ad avere una marea di optional,come dici tu è upgradabile a rate, gia di base è un ottimo modello(vedi ammo ad olio, che la tamiya nn mette nemmeno in modelli come il clodbuster da 400 e passa euro!!)..Secondo me quindi la dark impact nn si trova nella fascia bassa non per il prezzo ma per la qualità
Per l'elettronica la radio dovrebbe andare bene e i servi che si montano sono quelli standard; se vuoi un consiglio
se pensi di continuare quest'hobby (nello specifico l'elettrico) non lesinare sul caricabatterie semplicemente xke le batterie costano e se non trattate adeguatamente perdono la loro efficacia
Anche il regolatore va scelto con oculatezza, perchè se pensi che un giorno vorrai cambiare motore(mettendone uno più potente) dovrai vedere se il regolatore lo supporta, proprio per questo ti consiglio di prendere un esc con un limite basso tipo 12 spire o se puoi addirittura senza limite di spire..
Non penso tu possa adattare una carrozzeria da truck, se proprio vuoi un truck forse dovresti guardare un altro modello anche se quelli che conosco io(associated t4 e duratrax evader st) sn sì degli ottimi modelli ma sono rtr..
Spero di avere chiarito qualche tuo dubbio
Facci sapere poi cosa scegli!!
Ciao
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scelta varia auto...eterno indeciso!!! pappaterratony Automodellismo 14 20 febbraio 08 14:36
Consiglio prima auto Tommhy Automodellismo 0 15 marzo 07 01:22
un consiglio per la mia prima auto a scoppio felixs912 Automodellismo 4 05 ottobre 05 20:19
scelta auto a scoppio psarman Automodellismo 4 21 giugno 05 14:50
Dubbio scelta prima radio malvyn Radiocomandi 10 10 marzo 05 17:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002