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| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2023 Residenza: Padova
Messaggi: 33
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Domenica ho cambiato i motori , e ho messo il barchino in vasca da bagno , motori al massimo per 20 minuti Senza fermate , il problema non è più ricomparso, per quanto ora non lo so . Da qua deduco problema motori, premetto che non riesco accedere al elettronica almeno per ora, dovrei demolire il barchino. |
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| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2023 Residenza: Padova
Messaggi: 33
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Ho capito l ESC e il Regolatore di corrente, https://www.baronerosso.it/forum/aut...-esc-cosa.html |
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| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.540
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ESC = Electronic Speed Controller. Ti segnalo che più in basso, nella pagina del forum, c'è una sezione proprio per i barchini da pesca " https://www.baronerosso.it/forum/mod...sca-altro-ecc/ ". Magari se scrivi li trovi qualcuno che ha già avuto il tuo problema ma devi dare più informazioni sul barchino come se l'hai comprato già pronto (e dare marca e modello) oppure se l'hai costruito tu e come hai scelto i componenti, se hai cambiato le eliche con altre più grandi o con più pale. Ho l'impressione che i regolarori siano sovraccaricati.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
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| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2023 Residenza: Padova
Messaggi: 33
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[QUOTE Ho l'impressione che i regolatori siano sovraccaricati.[/QUOTE] buongiorno allora se sono sovracaricati basterebbe abbassare la potenza dal telecomando Skaiwai, questo compatibilmente con la velocita ottenuta. Grazie proverò spostare la discussione sul altra pagina. |
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 1.363
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La soluzione migliore sarebbe capire che motori, eventuale riduttore, elica e batteria erano stati previsti, per capire come calcolare il consumo della motorizzazione originale e capire meglio il problema. Come mai hai dovuto cambiare i motori ?
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2023 Residenza: Padova
Messaggi: 33
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[QUOTE Come mai hai dovuto cambiare i motori ?[/QUOTE] Ciao i motori originali sono stati cambiati perché per far viaggiare dritto il barchino, il motore SX e settato al 30%, il motore DX e settato al 100% , quindi in primis e stata una prova per capire se il problema era il motore............ In realtà credo sia un problema di trasduttore/regolazione corrente, ma non riuscendo accede al elettronica non e verificabile. Il barchino e vecchio aprirlo a meta si rischia di buttare tutto, ....... Stavo pensando a creare dei nuovi fori di ispezione dal alto, in modo da poter accedere sempre senza dover aprire e poi sigillare il barchino. Creando dei nuovi fori di ispezione, poi bisognerebbe fare dei coperchi in vetro resina, anche qua tutto un discorso creare un minimo di tenuta per l acqua/schizzi. |
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| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-10-2023 Residenza: Padova
Messaggi: 33
| Citazione:
Le eliche sono da 35 mm. Chi ha rifatto l elettronica al tempo costruisce barchini per lavoro, quindi credo che un minimo di calcolo su consumi l avrà fatto. CMQ con una batteria al litio da 10Ah, che pesa meno della meta di quelle al piombo, lavora bene, e fa molti viaggi, ieri dopo 20 viaggi a vuoto, segnava ancora 13,1 V, quindi ne avevo ancora di energia disponibile. Diciamo che mi sto tormentando, sono indeciso se aprire delle ispezioni/fori sul barchino per lavorare sul elettronica.............. | |
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