Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 21, 14:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2021
Residenza: torino
Messaggi: 5
info per buggy e piste in torino

ciao a tutti sono nuovo del forum,
capito qua alla ricerca di informazioni per quanto riguarda il mondo dei buggy.
mi piacerebbe addentrarmi in questo mondo il problema e che dove sono io zona torino non conosco nessuno e cercando in giro per il web non trovo piste aperte a quanto pare.

seconda domanda riguarderebbe i buggy, premetto che ho esperienza solo sui crawler quindi nulla di veloce sono piuttosto confuso su cosa informarmi meglio, se elettrico o scoppio, 2wd/4wd , 1/10 o 1/8?

ringrazio in anticipo chi avra pazienza di ripondermi e mi spostero eventualmente di sezione se sara necessario!

grazie!
Amosquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 21, 14:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
a To (perlomeno zona est, ma non solo) nell'off caschi in piedi sia con 1:8 che 1:10

vuoi spendere tanto, tantissimo, oppure ancora di più ?
la risposta a questa domanda potrebbe farti sceglie tra 1:10 2wd, 1:10 4wd, 1:8 elettrico (lascerei l' 1:8 a scoppio perchè oltre ad essere nella "fase 4" della costosità serve anche un certo "savoir faire" nella gestione del motore termico)
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 21, 15:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2021
Residenza: torino
Messaggi: 5
ciao! meno male avevo gia paura di volare ti testa
allora essendo che non ho mai guidato buggy andrei per qualcosa di economico ma non una roba che una volta rotto qualcosa si butta ecco.... quelli a scoppio mi affascinano molto ma penso sara una cosa moooolto futura proprio per costo e se effettivamente mi piacera e saro in grado ecco
quindi ricade sull'1/10 direi?
Amosquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 21, 23:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
1:10 2wd ,
la categoria più economica e di più semplice gestione,
tanta resa e poca spesa (oddio poca, la minore possibile và )

e questa è la sua casa (outdoor/terra) in Torino est https://www.facebook.com/lavignarc/ sito non troppo aggiornato, ma la stagione riparte questo weekend
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 21, 23:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2021
Residenza: torino
Messaggi: 5
ok allora la classe c'è! ah ok a quella pista ci ero andato una volta con un amico! ma oltre a quella ce qualcos'altro piu verso torino? perche io sono piu lato moncalieri e arrivare la mi ci va quasi un'ora
come modello invece per non svenarsi 2wd?
grazie ancora!
Amosquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 21, 00:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Amosquito Visualizza messaggio
arrivare la mi ci va quasi un'ora
ringrazia il fato per la vicinanza, in quella pista c'è gente che arriva da altre regioni io stesso, e tanti tantissimi altri come me, ho frequentato con costanza piste distanti un'ora (ma anche peggio) anche solo per dei serali infrasettimanali

al circolo La Tampa (vicino vicino a te) https://www.google.com/maps/place/Gr...33!4d7.6587732 avevano fatto anche un pistino buggy, decisamente tanto più alla buona, e cmq non so se esista ancora, altro non mi sovviene..

"non svenarsi" è un parolone, diciamo quella con cui ti sveni meno Team Associated è da sempre un marchio lievemente più economico degli altri, qualcuno dice anche lievemente meno robusto/durevole (affermazione a cui io credo poco ) https://www.jumpitmodellismo.com/rc-...2fl2t8k9dbqa96 con la versione precedente risparmieresti una 40ina di euri..
considera che si parla del solo telaio, a cui aggiungere tutta l'elettronica , batterie caricabatterie , gomme e bombolette per verniciarla, qualche cacciavite e utensile di buona qualità..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 21, 13:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2021
Residenza: torino
Messaggi: 5
per carità ci mancherebbe, solo che con sta situazione dei colori arcobaleno penso sempre che meno strada si faccia meglio sia

ok avevo addocchiato anche io l'AE ma il 6.1, la strada quindi non era poi troppo errata

nel frattempo ho trovato sul tubo parecchia gente che si e trovata bene con il WLTOYS 14401 che per una frazione di costo (e chiaramente di performance anche perche e un 1/14 ma per 80e RTR non mi sembra male) potrebbe andare bene per lo meno per imparare a tenerla dritta?

giusto per non buttarsi in una spesa abbastanza sostanziosa senza sapere se la disciplina poi fa per me o meno
Amosquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 21, 23:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Quella pista ha un tracciato non troppo aggressivo e so che in un passato antecedente all'arrivo del sottoscritto qualche 1:14 ha sporadicemnte fatto capolino, pure con discreta soddisfazione del pilota, non so però quanto una 1:14 4wd possa essere propedeutica all' 1:10 2wd ..

quel modellino ha delle soluzioni assolutamente castranti e giocattolose perlomeno sull'elettronica all-in-one, la base è anche discreta ma la "farcitura" è fatta al risparmio e la confina al reparto "bei giocattoli", con ricambi disponibili in un continente diverso dal tuo (i ricambi AE o XRay stanno a 5-6 km dalla pista ) anche solo le gomme, l' 1:14 è una scala assai poco diffusa

i costi per modelli "a modo" li hai visti, onlus non ce n'è e nessuno fa miracoli, tanto paghi tanto hai puoi giusto mitigare con un buon usato (che sia buono però) di quegli 80€ non ne ricicli manco mezzo per un eventuale passaggio al modellismo "standard pista" ma rispetto a quanti ne serviranno puoi anche lasciarli giù, conta cmq che di fianco alle 1:10 "giuste" la WL Toys ti andrà stretta in mezza giornata a essere generosi

p.s. e in ogni caso prima di presentarti in pista devi tesserarti, covid rules
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 21, 07:12   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2021
Residenza: Torino
Messaggi: 14
Vicino a Moncalieri c'e' la Pista di MDModel (all'uscita della tangenziale di La Loggia): https://www.facebook.com/pistaoffroadlaloggia
paolojacu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 21, 22:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da paolojacu Visualizza messaggio
Vicino a Moncalieri c'e' la Pista di MDModel (all'uscita della tangenziale di La Loggia): https://www.facebook.com/pistaoffroadlaloggia
vero, anche una bella pista da cosa ho sentito dire più volte, però se ricordo bene ci si gira solo con 1:8, 2 post fa si ventilata l'ipotesi di una 1:14 RTR da 80€
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piste off road per buggy 1/10 Criis Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 12 agosto 13 21:47
Piste Torino e dintorni.... Marco_Crono!! Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 06 febbraio 12 14:45
Piste Buggy 1/8 Ashas Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 11 08 marzo 11 20:49
Piste piste a Torino e dintorni hydro b. Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 30 ottobre 08 19:05
ci sono piste buggy a torino??????????? Estesoft Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 30 dicembre 06 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002