Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 18, 19:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2018
Residenza: Vasto
Messaggi: 2
Aiutatemi a ripristinarla

Salve a tutti. X diversi motivi sono stato costretto a tirar fuori il mio vecchio modellino di auto radiocomandata, la mitica turbo duello. A mio figlio gli hanno regalato diversi modellini economici, ma a distanza di poco tempo, chi x un motivo, chi x un'altro, finivano tutti x non funzionare più e dopo diverse saldature, sostituzioni di componenti alla fine morivano tutti. Ora la mitica, dopo un primo approccio, sembra funzionare quasi tutto. Oltre qualche cigolio, antenna sulla macchina tagliata ed altre piccole scemenze sembra tutto ok. La cosa più grave sembra proprio l'antenna, visto che è stata brutalmente tagliata fai miei nipoti. Vorrei provare a ripristinarla ma non saprei la lunghezza corretta x la frequenza di 27.095 e la sezione del filo da utilizzare. Mi potete aiutare, gentilmente?

P.S. La macchinina a brevissima distanza funziona perfettamente, superati i due metri dal radiocomando inizia ad impazzire. Oltre l'antenna devo controllare anche altro, tipo quarzi ecc?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Wakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 18, 21:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
Non preoccuparti, mettici 30 cm di antenna e vai così. Non è mai stata un granché come portata.

Io l'ho svuotata, messo dentro ricevente e esc, motore graupner 300 e modificato lo sterzo per metterci un microservo. Ho dovuto eliminare il cambio (saltava) e ho dovuto incollare le gomme perché il cerchio girava a vuoto. Ora va molto veloce, ma i limiti del telaio escono tutti. È stato solo un piacevole esperimento.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 18, 07:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2018
Residenza: Vasto
Messaggi: 2
Ok, grazie mille. Oggi sistemo l'antenna e vediamo se migliora. Ma come mai hai cambiato il sistema di sterzata?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Wakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 18, 21:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
Ho levato il magnete e ho attaccato al pezzo di plastica nera (quello incernierato e che muove i tiranti dello sterzo) un pezzo a l, con il lato corto in su. Questo lato è bucato, come due rotaie. Ci ho messo un Micro servo con un perno sulla squadretta (che è perpendicolare al terreno e quindi parallelo alle rotaie) che stia perfettamente tra le due rotaie. Brutto, fragile, ma fa il suo
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutatemi!!! pas74 Aeromodellismo Volo Elettrico 108 03 luglio 08 19:38
Aiutatemi theredktm Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 18 maggio 08 18:13
aiutatemi panzerfausto Elimodellismo Principianti 0 01 luglio 07 13:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002