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Vecchio 21 novembre 17, 13:11   #1 (permalink)  Top
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Quindi per la mia buggy che ha una corona a 48 denti che pignone posso mettergli?e il motore quanti kv deve essere? ...grazie gentilissimi ancora
Jocca91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 17, 14:23   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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E' impossibile darti una risposta precisa perchè dipende da troppe variabili legate sia alla macchinina (peso, rapporto interno) che all'effettiva potenza sviluppata da esc+motore, che all'utilizzo che intendi farne, e una risposta precisa e unica potrebbe non esistere proprio..

Proviamoci dal poco che si sa..

hai avuto modo di provare un po' la tua combinazione esc+motore+pignone, prima che succedesse il danno?
in rettlineo ti è sembrato che il motore prendesse tutti i giri che poteva prendere? (a un certo punto smette di accelerare e gira costante)
ti è sembrato avere una velocità sufficiente?
ti è sembrato avere una accelerazione sufficiente?
dopo 10/15 minuti di utilizzo, le temperature di esc e motore come erano, riuscivi ancora a tenerci le dita sopra senza sofferenza?

le risposte potrebbero (condizionale d'obbligo) darci un'idea di quanto fossi giusto prima col rapporto..

considera che il motore proposto ha meno di metà KV di quello che avevi te, quindi MOLTO teoricamente farebbe metà velocità e doppia accelerazione, quindi servirebbe un pignone grosso il doppio per riportarla a pari prestazione,
ma questo vale solo se il tuo motore attuale riusciva a prendere tutti i giri che poteva prendere, se girava sotto sforzo magari non faceva tutti i giri che poteva fare, quindi non sviluppava molto meno dei 4370 KV teorici, quindi come si fa a fare un confronto con un eventuale nuovo motore che nemmeno nessuno conosce...

ma tu intanto rispondi alle domande sopra

e considera che la combo succitata è proposta con motore da 1900KV,
ma comprato singolarmente esiste anche con maggiori KV, fino a 2650
https://www.banggood.com/Racerstar-3...r_warehouse=CN

l'esc "da solo" è questo https://www.banggood.com/Racerstar-1...r_warehouse=CN

(ricordati che per l'esc serve anche la sua schedina di programmazione, sia che compri combo che preso singolarmente https://www.banggood.com/Racerstar-L...r_warehouse=CN )

se fai la somma, vedi che i prodotti singoli costano pochissimo più della combo,
e a sensazione direi di stare su quello da 2650KV..

ho capito che la tua corona ha 48 denti, 15 è il numero di denti che avevi sul pignone rotto?
riesci a verificare quanti denti hanno corona e pignone della coppia coninca sul differenziale? (serve per calcolare il "rapporto interno" cioè per capire quanto sia simile a quello di una generica 1:10 standard)
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madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 17, 16:40   #3 (permalink)  Top
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No non ho avuto modo di provare la combinazione, si in rettilineo il motore prendeva tutti i giri e mi è sembrato di avere una velocità sufficiente e anche l’accelerazione...il motore riscaldava pero aveva la ventolina di raffreddamento sopra e quindi non so se riuscivo a tenere le dita sopra
Jocca91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 17, 18:39   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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mi stavo dimenticando un'altra domanda fondamentale per impostare il discorso :
hai già le batterie, quanto sono grosse e quante celle?

l' 1:10 standard è a 2 celle, con qualche incursione a 3s,
l' 1:8 standard è a 4 celle, con qualche incursione a 6s e oltre,

la tua 1:10 ciccia è a metà strada e credo vada alimentata minimo a 3s se non a 4..

i KV del motore sono il "numero di giri/min a vuoto per ogni V con cui viene alimentato" ,
quindi (in teoria) un motore da 1900KV alimentato a 4celle fa gli stessi giri di un motore da 3800KV alimentato a 2celle..
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madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 17, 19:25   #5 (permalink)  Top
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un termometro fa sempre comodo.. si trovano a circa 10 euro dai cinesi.

https://www.banggood.com/it/GM550E-D...r_warehouse=CN

specie in situazoni dove non si sa bene se un motorè o un rapporto è quello giusto, fai un giro e se c'è già la febbre inutile farne 2 .


intanto misura quanto spazio hai, se puoi mettere un 3660-70
albero di 5mm obbligatorio e giri boh? per me se stai attorno a 2500-3000kv recuperi la differenza cambiando rapporti, sarà magari anche meno veloce ma intanto scalderà meno e anche i consumi saranno migliori, ci metti un pignone e vedi come si comporta, se il motore è tiepido puoi aggiungere denti ai pignoni e vedere dove arrivi..
poi in seguito valuti meglio anche se prendere un motore diverso per cercare di trovare quello ideale anche come consumo delle batterie.

Ultima modifica di wrighizilla : 21 novembre 17 alle ore 19:58
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 17, 22:16   #6 (permalink)  Top
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Madqwerty e wrighizilla come faccio a contattarvi direttamente? Così magari parliamo meglio perché qui sul forum ci vuole troppo tempo per spiegare tutto quanto ... ci scambiamo i numeri? Mi mandate un email con i vostri numeri? Così facciamo prima ed e più comodo per spiegare tutto...grazie ancora...
Jocca91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 17, 16:18   #7 (permalink)  Top
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Abbi pazienza, siamo su un forum, è il caso di continuare a scriversi in pubblico, a futura memoria di chiunque necessiti di queste informazioni

Cosa non ti è chiaro di quanto è stato scritto?
mi pare che si sia cercato di chiarire ogni tuo dubbio, tranne la domanda "ditemi cosa devo comprare esattamente?" perchè una risposta precisa a priori non esiste,

esiste di capire cosa si sta facendo (a questo servono ragionamenti e nozioni che ti sono state riportate) di lanciarsi con qualcosa di "teoricamente OK" e poi di fare prove ragionate per scoprire il compromesso migliore, eventualmente sostituendo i pezzi che non si sono rivelati quelli giusti
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