Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 17, 11:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benny
 
Data registr.: 09-05-2017
Residenza: Luino
Messaggi: 2
Consigli Acquisto Rc Elttrica

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Benny e sono nuovo di questo forum.
Sarei intenzionato all'acquisto di una Rc elettrica 4wd, qualche anno fa (2005) possedevo una Tamiya Tt-01.

Non sono propenso a competizioni o altro, cerco solo un modello che sia affidadabile per
qualche uscita su asfalto, che non necessiti eccessiva manutenzione e che abbia pezzi di ricambio reperibili in poco tempo.

Mi piacerebbe inoltre um modello dove sia possibile montare piu' o meno tutte le scocche 1/10, dato che mi piace creare repliche rally/pista.

Ho visto che adesso bene o male per quanto riguarda l'elettrico tutte le case produttrici forniscono tutti i modelli di motore brush less.

Girando sul web mi sono imbattutto in molti modelli, ma sono proprio indeciso su quale acquistare, per ora parlando da "ignorante" sono stato colpito da alcuni modelli Kyosho
come FAZER VE-X e DRX VE, qualcuno saprebbe consigliarmi eventuali alternative o darmi un parere in merito?

Vi ringrazio per l'aiuto

Benny
Benny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 17, 12:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
non specifichi fascia di prezzo ma immagino coerente con le tue limitate pretese

questo giocattolone touring secondo me ha un rapporto q/p difficilmente migliorabile, ben disposto ad essere corretto LRP S10 Blast TC 2 Brushless RTR 2.4GHz - 1/10 4WD Electric Touring Car - dmmodel.it ho il telaio, mai rotto niente in piazzale (sempre girato alla larga da cordoli e muretti) LRP è un marchio abbastanza diffuso in giro, e puoi convertirla a rallygame

Parlando di rally impossibile non citare le Rally Legends https://www.italtradingstore.it/it/7...-rally-legends (prezzo più alto ma è il modello specifico rally per definizione, e ti permette eventualmente di fare gare del circuito back2fun, ma ti serve una loro macchinina completa "legal" anche in motore ed elettronica
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 17, 09:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benny
 
Data registr.: 09-05-2017
Residenza: Luino
Messaggi: 2
Ciao Mad,

grazie mille per la tempestiva risposta,hai ragione non ho messo il budget, comunque pensavo di spendere 250/300 euro.

Ho visto i modelli che mi hai "linkato", bellissime le repliche Rally, peccato che sul sito o comunque per i modelli "Rally Legend" non ci sia una descrizione tecnica riguardo il telaio, motorizzazione ecc.. e queste ultime mi sembrano un po' piu' "giocattolo".

Cercavo qualcosa di piu' "professionale"

Grazie Mille


Benny
Benny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 17, 10:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
cosa deve entrare nel budget indicato, sola macchinina o "tutto" ? cioè + radio, batterie, caricabatterie.. a prescindere, se vuoi stare sul nuovo non sono abbastanza per il "professionale" , tra l'altro nella categoria rally non saprei nemmeno cosa indicarti..

considera che le macchine specifiche touring sono quasi tutte con trasmissione a cinghia scoperta, sconsigliatissime per uso fuori pista (patiscono anche le piste sporche..) per fare rally (o qualsiasi cosa, in piazzale generico) ti serve una trasmissione cardanica, o a cinghia sigillata.

Le Rally Legends non sono al top nè come telaio nè come elettronica/motore, ma ne hanno più che a sufficienza, non sono giocattoli e sono commercialmente concepite assieme alle gare mono-modello in condizioni rigorosamente di scatola, quindi sotto questo aspetto sono professionalissime
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 17, 10:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2017
Messaggi: 2
Ciao Benny ,
Io ho una kyosho fazer ve-x , e per quanto riguarda il motore e l'elettronica è una gran bel modello . Io ce l'ho da due anni e a parte qualche piccolo problema di con le plastiche è un ottimo modello . Per quanto riguarda le carrozzerie rally legends, io ne ho comprata una di una vecchia lancia delta integrale e l'ho dovuta adattare al modello, perché uscita dalla scatola non andava bene . In conclusione se cerchi un automodello performante e divertente , da usare in pista o su asfalto ( ho notato che a parte sulla terra in altri parti off road la macchina soffre un po') è quello che fa per te .
Lucaxx66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
auto 1/8 elttrica da pista stefaros Compro 2 13 luglio 14 00:18
Consigli Per Acquisto LucaDima Motoscafi con Motore Elettrico 17 25 settembre 13 19:59
Consigli per acquisto zak80 Elimodellismo Principianti 8 13 novembre 12 23:58
consigli acquisto!! POWERCORTE Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 28 luglio 06 09:17
consigli per l' acquisto! guttato Elimodellismo Principianti 21 01 ottobre 05 21:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002