Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 16, 19:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2016
Messaggi: 6
Macchina per un bambino

Buonasera, vorrei chiedervi un consiglio. Cerco una macchinina per il mio figlio di 6 anni,che riesce andare su tutti i tipi di terreno, non va troppo veloce( meno di 50km/ora)e resistente. Abbiamo preso HSP KULAK e molto lenta e in una settimana l'abbiamo dovuta far riparare già due volte. Vorrei spendere su 200 euro però vorrei spenderli bene 😉. Mi potete consigliare? Cosa pensate di marca Traxxas? Grazie mille
Ninach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 16, 00:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
200 euro di budget per un bimbo di 6 anni? E se si stanca dopo due giorni? Vabbè questi non sono fatti miei... tornando in tema, in mano ad un bimbo di 6 anni nulla sarà resistente in quanto qualsiasi mezzo sparato contro un muretto riporterà dei danni, e sarà molto probabile vedere ciò già dopo due minuti di utilizzo (50 euro o 250 euro di prodotto si romperanno ugualmente).
I prodotti Traxxas sono validi come altre marche ma di sicuro non adatti ad un bimbo di 6 anni (50km/h li fanno come minimo), aspettiamo qualche altro consiglio magari di chi ha esperienza con un bimbo come il tuo. Io ho due femminucce....
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 16, 11:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2016
Messaggi: 6
Forse sembrano tanti ma vorrei che la macchinina dura qualche anno. Lui usa le vari macchinine da quando ha 3 anni, li sa usare meglio di suo papà 😁. Non l'ha mai rotta una.Quella che ha adesso( hsp kulak) appena nuova non girava le ruote.. fatta riparare.. faceva strano rumore..fatta riparare.. per quello ho chiesto su questo forum il consiglio che avete esperienza
Ninach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 16, 16:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Vicino dove abiti c'è per caso qualche pista per le macchine off-road?
La cosa migliore sarebbe di portarlo su una pista dove impara davvero a guidare oltre a divertirsi perchè gira in una pista e soprattutto perchè non ci sono ostacoli e le rotture sono meno frequenti.
Una macchina che duri un paio d'anni non esiste.....
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 17, 19:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Liutprand
 
Data registr.: 11-12-2016
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 68
Mahhh ... ... a parte che sembri più ferrato in materia del sottoscritto e non ho idea di come vada una hsp kulak, ti porto la mia esperienza.
Dopo aver chiesto consiglio per una buggy ho acquistato per figlio una Tamiya DT-03.

All'inizio tutti i muretti in piena velocità erano suoi e i capottamenti a seguito di salti sono ancora all'oridne del giorno. Per il momento non si è ancora rotta, a parte l'alettone posteriore, ma le crepe le riparo semplicemente con della colla a caldo e sembra resistere. I ponti superiori degli ammo sono tutti grattati, ma con un 10 euro si trovano in alluminio anodizzato o carbonio (di plastica originali mi sfuggono per il momento).
E' un kit da montare no RTR.
Liutprand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 17, 10:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
il papà sta chiedendo:

- un mezzo che vada su tutti i tipi di terreno
- sia resistente
- sia wateproof

e uno gli risponde di andare in pista
l'altro di prendere un kit tamiya

tornando al discorso...

prova a dare un occhio qui:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...di-6-anni.html

se sono troppo giocattolosi per tuo figlio, a me quello che viene in mente è un monsterino.
ci vai ovunque, è abbastanza alto per andare anche nell'erba, alcuni sono già di loro waterproof.

lo sterrato è un osso duro, se prendi roba cinese o troppo giocattolosa, già nel normale utilizzo, si usura tutto molto velocemente (per via delle vibrazioni, buche, saltini ecc..)

hai dato un budget... cerchiamo di starci dentro..
penso che per tuo figlio di 6 anni, possa andare bene un monster/truggy 1/10
il problema è il budget
potresti optare per un vero modello rtr usato (hpi savage flux xs, hpi bullet, proline mt pro)

i modelli sopra elencati, hanno il pregio di essere abbastanza commerciali, resistenti e abbastanza semplici per fare manutenzione

è chiaro che se li vuoi nuovi.. il budget sale.. e parecchio
cosa dice il papà?
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 17, 11:50   #7 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
boh.. per come la vedo io a 6 anni serve un giocattolo decente di cui si trovino i ricambi facilmente.
eviterei le buggy perchè chiedono sempre terreni puliti o piste apposite.

io vedrei adatto un tamiya cc01 che è un giocattolo 4x4 robusto e semplice adatto a tutti i terreni.
sempre che una scala 1/10 vada bene.
è un kit quindi permette di fare una esperienza di montaggio e conoscere la macchina a fondo.
il telaio è questo.. ci sono svariate modifiche amatoriali per poterlo migliorare e modificare, in primis montare subito i cuscinetti a sfere.

Tamiya CC-01 Chassis • RCScrapyard - Modelli Radiocomandati

per me tamiya è adatto in genere, sia per l'età che per la disponibilità dei ricambi nel tempo.. fanno molti giocattoli senza pretese competitive, anche un telaio 2wd come il cw01 lo trovo molto divertente.
Tamiya Mercedes-Benz Unimog 406 U900 CW-01 Bausatz #58557

idem il wr-02, ho avuto il wild willy e da quando è uscito il trattorino me lo ricomprerei

Tamiya Traktor Kumamon Version (WR-02G) Bausatz #58601

prova a guardare dei video di queste macchine e vedi se possono fare al caso tuo.

Ultima modifica di wrighizilla : 02 gennaio 17 alle ore 11:56
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 17, 12:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Liutprand
 
Data registr.: 11-12-2016
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 68
Wild Willy è una figata! Sopratutto nel montaggio.
Liutprand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 17, 19:26   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2016
Messaggi: 6
Sono una mamma 😉. A mio figlio piace andare con la macchinina sui prati, boschi, rocce,penso come tutti i bambini. Abbiamo visto il modello Skully e Big foot della Traxxas, qualcosa che può superare ostacoli .Potrbbero andare questi?
Ninach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 17, 19:27   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2016
Messaggi: 6
Ho un po paura di prendere usato, come consigliate.. se poi non funziona bene?
Ninach non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per acquisto macchina rc bambino iz3dvm Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 03 maggio 16 21:48
macchina per bambino quanum vandal xl 4w Pombo2000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 03 ottobre 15 16:55
Off road per un bambino johnPV1 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 75 13 febbraio 13 20:35
off road per bambino elianto Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 72 12 giugno 11 14:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002