| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2015 Residenza: Palermo
| problema elettronica
salve a tutti, eccomi nuovamente qui a sottoporvi l'ennesimo problema che mi si è presentato ho una tamiya tt01 con ESC originale, ricevente flysky gt3b, trasmittente flysky fs gt2b, servo fullpower dm5163m v2, il motore non è stock ma compatibile e le batterie che uso sono entrambe LIPO da 7,4 V. ultimamente ho cambiato il servo, ne avevo uno con ghiera in nylon ma ad ogni curva più aggressiva, slittava lo sterzo e restava bloccato, dovevo smontarlo ad ogni giro e un po' mi annoiava, sono così passato a questo fullpower con ghiera in metallo, non è rapidissimo ma funziona a dovere. oggi ho provato la macchina e tutto filava liscio se non che mi è capitato quanto segue: lo sterzo non mi risponde (non si muove proprio), levo la carrozzeria per vedere che succede, acceleratore e retromarcia funzionano bene, la ventola del dissipatore sembra bloccata, stacco i connettori, li riattacco, niente spengo e riaccendo la macchina, tutto torna a funzionare bene. continuo a girare e dopo una decina di minuti stessa storia, spengo e riaccendo e torna a funzionare .mi sarà capitato 4-5 volte, poi ho deciso che era meglio smettere per prevenire eventuali danni. cosa può essere? È l'ESC che comincia a perdere colpi? è il servo che assorbe troppa energia? puntualizzo: quando avviene il "blocco" sembra che il tutto sia scandito a intervalli, per 3-4 secondi silenzio assoluto, poi tre movimenti di ventola (che comunque non riesce a girare), e quando c'è il "movimento" di ventola si sente lo sforzo del servo. aiuto? |
| | |
| Bookmarks |
| |