| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2015 Residenza: Firenze
| DA Obi ho trovato dei dischetti di legno gia' tagliati tondi !!!!! Penso che provero' ad incollare uno strato di neoprene o qualcosa del genere recuperato dal tappedino di un mouse e sopra la gomma. Ho guardato un po' ma per quella scala dovra' essere liscia. MAstice (sulle istruzioni c'e' scritto che incolla cuoio, legno, gomma)? o serve qualcosa di speciale? Boh... provo e poi vi dico. |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2012
|
prova e riprova. vedrai che i trucchi li impari da solo,mentre lo stai facendo. ![]() il disco di legno però non dovrebbe essere piatto, ma sagomato, in modo da renderlo simile a un cerchione vero. ![]() ma per fare ciò è necessario tornirlo non è difficile. basta montarlo sull'avvitatore o sul trapano grazie ad una vite con dado per fissarlo al mandrino, e poi tornirlo con un ferro affilato qualsiasi (va bene anche una vecchia forbice, uno scalpello, ecc) una roba così insomma.. sagomando la parte frontale del disco di legno otterrai senza grosse difficoltà una cosa del genere se caso puoi aggiungere qualche chiodino o spillo tagliato, a simulare i bulloni una volta incollato lo strato di gomma, occorrerà raccordarla bene, e anche questa operazione conviene farla sul trapano/tornio, accostando un tampone di carta vetro alla ruota mentre gira
__________________ . ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |