Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 15, 11:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Predator123
 
Data registr.: 25-07-2015
Messaggi: 232
Un piccolo confronto...noiaaa

Salve ragazzi, ho aperto questa discussione per chiacchierare un pò sull'automodellismo...
In particolare vorrei fare un piccolo confronto tra elettriche e a scoppio e come la penso...
Io ne ho una a scoppio 1\16 quindi niente di che e tranne quando è stata in manutenzione mi sto trovando bene...
Ora i punti di questa discussione sono:
Durata;
Divertimento;
Velocità;
Manutenzione;
Urli che si sentono a chilometri di distanza;
Beh, per quanto riguarda la durata ho un amico che ha un monster truck 1\10 da 4-5 anni e ora ci ha ripulito il motore per la prima volta e va perfetto...Credo che lo stesso discorso sia per le elettriche, comunque se si usano per divertimento su uno sterrato davanti casa durano entrambi motori...etc..aspetto qualcuno che si unisca e poi continuiamo
Predator123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 20:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Di discussioni simili ne sono state aperte a decine... Sono due mondi simili ma diversi, non possono essere confrontati.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 20:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Credo che per molti la discriminante sia il locale nel quale fare la manutenzione al mezzo, io non ho mai potuto portare un mezzo a scoppio tutto unto in casa, da qui l'elettrico in tutte le sue forme !


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 21:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Predator123
 
Data registr.: 25-07-2015
Messaggi: 232
Comunque...E vero che i modelli a scoppio durano 20 litri???? Cioè in alcune discussioni leggo questo è me ne pento di avere preso un automodello a scoppio....cioè che le vendono a fare se uno non se le può godere neanche a lungo??
Predator123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 22:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Tutto è relativo, sicuramente quello che tu hai letto è riferito a gente che usa la macchina per fare gare e quindi la spreme fino all'osso, certo è che un motore a scoppio richiede molta più manutenzione di un motore brushless.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 22:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Predator123
 
Data registr.: 25-07-2015
Messaggi: 232
Ah ok....si so che i motori a scoppio vogliono piu manutanzione, comunque io la uso nel giardino, sulla breccia, e su un po si sterrato ( abito in campagna) quindi spero che mi duri...
Predator123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 08:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dynamoo
 
Data registr.: 08-11-2009
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da Predator123 Visualizza messaggio
Comunque...E vero che i modelli a scoppio durano 20 litri???? Cioè in alcune discussioni leggo questo è me ne pento di avere preso un automodello a scoppio....cioè che le vendono a fare se uno non se le può godere neanche a lungo??
Si riferisce alla durata di un motore non del modello visto che basta sostituire i pezzi usurati
__________________
macchina: capricorn lab-C02 motori: picco p1r evo4 WP + 2 picco torque servi: savox 1251
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 17:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
E anche venti litri, i più neanche riescono a raggiungerli.
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 20:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Predator123
 
Data registr.: 25-07-2015
Messaggi: 232
addirittura...la prossima allora la prenderò elettrica allora...vorrei restare sullo scoppio ma se mi dite che dopo 2 mesi la butto o ci devo spendere 200 di motore di nuovo...elettrica
Predator123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 23:46   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2015
Residenza: piazzali
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Predator123 Visualizza messaggio
addirittura...la prossima allora la prenderò elettrica allora...vorrei restare sullo scoppio ma se mi dite che dopo 2 mesi la butto o ci devo spendere 200 di motore di nuovo...elettrica
deve piacerti e avere le tue convinzioni! io odio la puzza dello scoppio l'unto e la miscelazione ma anche le varie carburazioni ma piace l'eletronica quindi elettrico
__________________
alexx on-road
fazer76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piccolo motore, piccolo regolatore, piccola LIPO giana Aeromodellismo Volo Elettrico 5 11 marzo 08 22:12
Cerco esperti per un parere piccolo piccolo cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 10 08 settembre 05 10:59
Eco Piccolo V2,e Piccolo Fun...Differenze??? mb339pan Elimodellismo Motore Elettrico 3 24 agosto 05 18:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002