Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 15, 19:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2015
Residenza: Avellino
Messaggi: 5
Quale batteria per Kyosho DRT?

Salve a tutti, sono Gabriele e mi sono appena iscritto al forum
Posseggo da un po una ''zoppicante'' Kyosho DRT, presa usata qualche anno fa, che ho deciso di rianimare. Sono in procinto di prendere una nuova radio a 2.4 Ghz e un pacco batterie, in modo da accenderla (motore permettendo) e rendere visibili eventuali altri problemi. Tuttavia non so proprio che batterie prendere... quanti mAh? che voltaggio? NiMh o LiPo? Meglio un pacco batterie ''all-in-one'' o crearne uno con quattro stilo? In rete non ho trovato nulla su questo mio dilemma, forse per la scarsa fama del modello rispetto a nomi altisonanti come Inferno...
Grazie a tutti per l'attenzione, attendo risposta
Gab98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 20:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Predator123
 
Data registr.: 25-07-2015
Messaggi: 232
Allora il modello credo supporti sicuramente le nimh, poi devi vedere se supporta anche le lipo, che aumenteranno le prestazioni del modello...Devi vedere quanti mha sono necessari per la macchina e, se vuoi anche una durata maggiore della batteria aumenti con i mha..ma ti conviene restaurarla, il motore come sta?
Predator123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 15, 13:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2015
Residenza: Avellino
Messaggi: 5
Il motore da quello che ricordo necessitava di una buona carburazione ma in linea di massima dovrebbe funzionare. Altri problemi ''minori'' erano dei giochi dei differenziali e un ammortizzatore non funzionante a dovere. Come prestazioni non cerco il massimo, basta che la batteria duri almeno un paio di serbatoi
Ma perdonate l'ignoranza, io ho anche un piccolo aereo rc 3 canali sempre kyosho ovviamente elettrico, e la batteria che deve attivare servi, ricevente e motore non brushless è una NiMh da appena 600 mAh... non potrebbe andare bene considerando che sulla macchina ci sono solo servi e ricevente?
Gab98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 15, 13:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Predator123
 
Data registr.: 25-07-2015
Messaggi: 232
Eh no devi stare attento al voltaggio altrimenti salta tutto...se sono lo stesso numero di celle e quindi stesso voltaggio va bene, ma 600 mha, boh sembra pochino...
Sappi che il voltaggio danneggia l'elettronica, no i mha che sono la capacità delle batterie...
Predator123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 15, 13:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Predator123
 
Data registr.: 25-07-2015
Messaggi: 232
Il tipo di batterie da usare lo trovi scritto sul manuale o su internet fai una ricerca del modello..
Predator123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 15, 16:39   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2015
Residenza: Avellino
Messaggi: 5
Sul sito Kyosho dice semplicemente di usare 4 batterie AA senza specificare altro... io per un fatto di praticità vorrei usare un pacco batterie di quelli chiusi. Il manuale non me l'hanno proprio dato
Predator perdonami per l'ignoranza in materia, anzi grazie per queste piccole delucidazioni sulle batterie

Ultima modifica di Gab98 : 21 agosto 15 alle ore 16:42
Gab98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 15, 21:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Ciao Gab, non conosco il modello e imma gino da quel che che dici si tratti di uno "scoppio". Le batterie che ti servono sono quindi quelle per alimentare l'elettronica?
In questo caso hai tre possibilità:
-pacco pile assemblato da 4 o 5 elementi
-assemblarti un pacco pile da 4/5elementi
-caricatore da 4 stilo "classico" ( quello spesso fornito con i modelli o con il kit radio)

Personalmente scarto a priori l'ultima scelta per limiti strutturali del sistema dati dai contatti con le mollettine così come scarto la soluzione a 4 elementi ricaricabili. Tutte le elettroniche moderne sopportano i 5 elementi NiMh in serie.

Le lipo le lascerei a sistemi con tanto di regolatore di tensione esterno o a apparati così detti HV.

Detto questo, come spesso accade, è solo un problema di dimensioni. Verifica lo spazio che hai a disposizione sul modello è trova la miglior soluzione compatibile. 6V e 1500mAh sono quanto di meglio tu possa necessitare. 600mAh van bene uguale, si scaricano prima, mq se di pacchi ne hai due basta sostituirlo... Se non ho visto male sul tuo modello hai un alloggiamento dedicato per le batterie.

A titolo esemplificativo, il venditore per questo pacco pile...



da come dimensioni 52x31x33 mm

per questo



53x33x32

alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 15, 13:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2015
Residenza: Avellino
Messaggi: 5
Si alexxandro, il modello è uno ''scoppio'' 1/10 grazie mille per i consigli! Ora vado a prendere le misure e via sono andato a controllare le specs della ricevente che intendo acquistare e come potenza indica minimo 4,5/massimo 6 volt, quindi sceglierò una batteria adeguata. Si spera di vendere i libri di scuola degli scorsi anni per guadagnare un po' e ordinare tutto
Gab98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria 8.4 su Kyosho Sand Master Davidemx1 Batterie e Caricabatterie 1 23 maggio 13 19:08
batteria kyosho sunstorm 600 fuser Motoscafi con Motore Elettrico 4 23 novembre 12 01:15
Pacco Batteria Kyosho Fw05 RR angelominutella Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 07 ottobre 10 12:35
E' uscita la batteria per il Kyosho Minium Etc HYCRYPOTES Aeromodellismo Volo Elettrico 0 24 marzo 09 22:41
Minium kyosho batteria simo92 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 10 novembre 08 11:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002