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| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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MI permetto di dissentire, comunque se uno teme può tranquillamente spegnere con il volano, secondo mio suggerimento, tappare lo scarico con il motore al minimo non procura danni, anzi ingrassando leggeremente refrigera il motore con la miscela in più che evaporando sottrae calore alla camicia ed al cielo del pistone, lasciando inoltre un po di olio in più che lubrifica per la prossima accensione. E' sbagliato invece togliere o stringere il tubetto della miscela, in quanto produce esattamente l'effetto contrario. Non vi annoierò ulteriormente con la storia dei miei 20 anni di spegnimenti dallo scarico, ovviamente. |
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| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
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scusate un attimo ma spegner eil motore dalla marmitta non rimane miscela residua all interno del motore?Adesso non so per gli aerei ma nelle macchine si usa una miscela dal 10% in su du nitro non è una cosa buona lasciar miscela con della nitro dentro il motore.Chiudendo il tubo miscela cosi facendo si esaurisce tutta la miscela dentro il motore e si puo' procedere con l'afterun e cosi non ci sono residui di nitro
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| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
Chiudere il tubetto fa smagrire il motore, al 90% non succede nulla al 10% può dare problemi. | |
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| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 283
| Citazione:
)e far girare l'albero di trasmissione o a mano o sull'avviatore in modo tale che l'olio vada uniformemente a proteggere gli organi inteni del motore, se non hai l'after run va bene anche l'olio per le macchine da cucire.Lo smontaggio completo del motore lo si fa solo se sai di tenerlo fermo per parecchio tempo, per esempio a fine stragione o se non lo utilizzi per qualche mese. | |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
| Citazione:
tappa la marmitta oppure blocca il volano con il manico di un cacciavite oppure il pollice. ciao.
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... | |
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| | #7 (permalink) Top |
| User |
scusate la mia ignoranza ma a me hanno sempre detto di non spegnere dalla marmita perche tende a far sbillare il motere io infatti spengo la macchina tirando indietro lo stick del radiocommando allora e per questo che la macchina non va benissimo, perchè la carburazione non è ad hoc, un altra cosa che notto è quando la macchina sta per finire la miscela va veloccissima e come se si sblocca e parte come una disperata, penso che faccendo due calcoli tutto questo sia dovuto sempre alla carburazione non ottimale. Voglio ringraziare a tutti dei consigli che mi avvete dato, siete stati gentilissimi |
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 11
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SE LA MACCHINA SI SPEGNE QUANDO SI FRENA IL PROBLEMA RISIEDE NELLA FRIZIONE CHE RIMANE INSERITA NON è UN PROB DI CARBURAZIONE...SICURAMENTE SI SONO ROTTI I CUSCINETTI REGISPINTA (SE HAI LA FRIZIONE CENTRAX)...CONTROLLA...SONO QUELLI D'AVANTI LA CAMPANA SUBITO DOPO LA VITE DI FISSAGGIO PER SPEGNERE LA MACCHINA IO HO SEMPRE USATO TAPPATE LA MARMITTA O CHIUDERE CON UN DITO IL FILTRO DELL'ARIA.... |
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