Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 14, 00:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-11-2014
Acquisto Fatto - Macchina Himoto Hi3101 -

Salve a tutti,
ho da poco comprato questo oggettino e ricordo che per me è la prima esperienza in questa mia nuova passione.... Alcune domandine, visto la vostra esperienza.
1) CONVERGENZA (tira a dx) - Nonostante ho regolato il Trim
2) SBASSATA - Se lo faccio migliora l'aderenza in curva
3) CASA MADRE e MACCHINA - Come vi sembra
4) BATTERIA LIPO 4000 / 20 c / 2c - Non potendo sostituire la batteria da 2c ad una superiore 3c, per danneggiarla, mi hanno detto che se sostituisco la batteria DA 20c A 50C Trovo una prestazione superiore. Succede anche se aumento l'Amperaggio e vi risulta

Grazie a tutti
Scarfach31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 02:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modelero

Data registr.: 06-07-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Scarfach31 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ho da poco comprato questo oggettino e ricordo che per me è la prima esperienza in questa mia nuova passione.... Alcune domandine, visto la vostra esperienza.
1) CONVERGENZA (tira a dx) - Nonostante ho regolato il Trim
2) SBASSATA - Se lo faccio migliora l'aderenza in curva
3) CASA MADRE e MACCHINA - Come vi sembra
4) BATTERIA LIPO 4000 / 20 c / 2c - Non potendo sostituire la batteria da 2c ad una superiore 3c, per danneggiarla, mi hanno detto che se sostituisco la batteria DA 20c A 50C Trovo una prestazione superiore. Succede anche se aumento l'Amperaggio e vi risulta

Grazie a tutti
1) probabilmente c'è da fare la convergenza vera e propria (setup)
2) ovviamente più bassa è meglio è come aderenza però devi contare che dopo un certo limite inizi ad avere limiti di salti ecc...
3) mi spiace ma non so dirti
4) quelli che tu erroneamente chiami 2 o 3c sono in realtà 2 o 3s, in poche parole è il numero di celle di cui è composta la batterie, più celle ci sono più sarà alto il voltaggio quindi ovviamente andrà di più ma visto che la tua auto non è compatibili bruci tutto
i C a cui ti riferisci (20c) non sono la potenza ma è la scarica, aumentarli non aumenta la potenza, l'unico caso in cui "aumenta la potenza" è quando sono troppi pochi e quindi il motore rimane limitato...
nel tuo caso essendo un'auto rtr 20c bastano ed avanzano

ti consiglio di leggere le varie guide che si trovano in questa sezione e nella sezione off road
Modelero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 14:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicola u-control

Data registr.: 23-02-2010
magari il fatto che tiri a destra deriva più da una trimmatura errata della radio, più che dalla convergenza
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 17:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modelero

Data registr.: 06-07-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
magari il fatto che tiri a destra deriva più da una trimmatura errata della radio, più che dalla convergenza
se come dice ha regolato il trim può essere la convergenza, a meno che sia il servo che non tiene più il centro
Modelero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 00:10   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-11-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Modelero Visualizza messaggio
1) probabilmente c'è da fare la convergenza vera e propria (setup)
2) ovviamente più bassa è meglio è come aderenza però devi contare che dopo un certo limite inizi ad avere limiti di salti ecc...
3) mi spiace ma non so dirti
4) quelli che tu erroneamente chiami 2 o 3c sono in realtà 2 o 3s, in poche parole è il numero di celle di cui è composta la batterie, più celle ci sono più sarà alto il voltaggio quindi ovviamente andrà di più ma visto che la tua auto non è compatibili bruci tutto
i C a cui ti riferisci (20c) non sono la potenza ma è la scarica, aumentarli non aumenta la potenza, l'unico caso in cui "aumenta la potenza" è quando sono troppi pochi e quindi il motore rimane limitato...
nel tuo caso essendo un'auto rtr 20c bastano ed avanzano

ti consiglio di leggere le varie guide che si trovano in questa sezione e nella sezione off road
Ti ringrazio per il Consiglio e scusami i termini ancora no precisi, cosa che andrò a vedere sicuramente... Oggi ho fatto una cosa buona la Convergenza ed ho risolto il problema ma ho anche Spaccato il Braccietto Anteriore Inferiore... Devo farmi un pò di scorta prima altrimenti rimango Fermo
Scarfach31 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks