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Vecchio 01 febbraio 17, 20:39   #1 (permalink)  Top
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ammortizzatori ko

ciao a tutti ho una thunder tiger EB4 s2, ho sistituito paraoli e olio, ma gli ammo sono ancora scarichi, se premo la macchina verso il pavimento non risale tanto velocemente, cosa può essere? grazie
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Vecchio 01 febbraio 17, 21:39   #2 (permalink)  Top
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ciao a tutti ho una thunder tiger EB4 s2, ho sistituito paraoli e olio, ma gli ammo sono ancora scarichi, se premo la macchina verso il pavimento non risale tanto velocemente, cosa può essere? grazie

Se hai montato tutto bene, olio troppo duro.


Umberto
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Vecchio 01 febbraio 17, 22:02   #3 (permalink)  Top
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Se hai montato tutto bene, olio troppo duro.


Umberto
ma è la gradazione richiesta e che ho anche trovato su internet
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Vecchio 01 febbraio 17, 22:42   #4 (permalink)  Top
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gli ammo sono ancora scarichi, se premo la macchina verso il pavimento non risale tanto velocemente, cosa può essere? grazie
veramente la funzione dell'ammortizzatore è proprio quella di rallentare il ritorno della molla..

se fossero scarichi risalirebbe immediatamente
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Vecchio 01 febbraio 17, 22:53   #5 (permalink)  Top
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veramente la funzione dell'ammortizzatore è proprio quella di rallentare il ritorno della molla..

se fossero scarichi risalirebbe immediatamente


Esiste qualche video che fa vedere come si deve comportare la Macchinina?
cris89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 17, 09:28   #6 (permalink)  Top
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da un video dubito tu possa avere indicazioni valide.

comunque il funzionamento dell'ammortizzatore (ovvero della parte idraulica interna) è semplicemente quello di frenare il lavoro della molla, principalmente per evitare il rimbalzo quando la molla si estende dopo essersi compressa.

maggiore sarà la frenatura e più lenta sarà l'estensione, evitando il rimbalzo del veicolo, ma minore sarà anche la capacità della molla di comprimersi velocemente, assorbendo così le asperità

detto questo non rimane che trovare il giusto grado di frenatura, che consenta alla molla di comprimersi abbastanza velocemente per assorbire i colpi e di tornare ad estendersi con una relativa lentezza per evitare che l'auto rimbalzi.

per variare il grado di frenatura si utilizzano Oli con viscosità differenti e/o fori nel piattello di dimensioni diverse
(e in rete probabilmente trovi un sacco di indicazioni su questo tema)


quel che è certo, è che se dopo aver compresso l'ammortizzatore esso si estende di colpo "come una molla" significa che non funziona.

il ritorno deve essere relativamente lento
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Vecchio 02 febbraio 17, 10:22   #7 (permalink)  Top
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ma è la gradazione richiesta e che ho anche trovato su internet

Se gli or sono quelli originali, gli eventuali spessori giusti, i gambi dritti, gli attacchi che non forzano, la gradazione dell'olio giusta per i pistoni montati (lo hai controllato ?), se il movimento delle sospensioni è libero, possono essere le molle tenere o poco precaricate.
Quando il modello è a riposo come sono posizionati i bracci inferiori delle sopensioni ?
Infine sei proprio sicuro che sia tropo lento a risalire, poi perchè dici che gli ammortizzatori sono ancora scarichi se li hai appena caricati ?
Sono le molle a sollevare la macchinina.


Umberto
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Vecchio 02 febbraio 17, 14:48   #8 (permalink)  Top
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Ho appena scoperto che potrebbero essere gli oring sotto, quelli dello stantuffo, si sono un po' aperti, si possono cambiare?
cris89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 17, 20:49   #9 (permalink)  Top
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Certo, ma devi usare quelli originali o della stessa identica misura .
Non si saranno aperti perchè avevi messo troppo olio ?



Umberto
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Vecchio 02 febbraio 17, 21:17   #10 (permalink)  Top
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l'ho riempito come dicono nelle varie guide, a un millimetro dal bordo

conosci qualche sito che li vende?
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