| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: Catania
| Problemi sterzata
Salve, ho comprato una nuova ricevente con radio , poiché avevo un problema con lo sterzo... Attribuendo questo inconvenienti ad un potenziometro, che non ho,trovato, ho cambiato tutto! Nonostante abbia fatto il binding come da manuale il problema sussiste... Lo sterzo non mi funziona, ma gira per i cavoli suoi! Cosa potrebbe essere?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
Potrebbe essere che il problema sia nel servo, prova scambiare la posizione delle spinette dei servi sulla Rx , collegane e provane uno per volta.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
prima di tutto dovresti dirci di che materiale si tratta ![]() e magari mettere una foto ![]() per la veggenza ci stiamo attrezzando
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011
|
Sparo un'ipotesi... forse più una cassata... ![]() oggi è luogocomune sbagliare la procedura e la sequenza di montaggio del servo... ![]() ps: il servo è digit o anal? posta foto o video ![]() ps2: In pratica hai cambiato Tx e Rx... giusto?
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... Ultima modifica di Chicco K : 22 settembre 14 alle ore 20:09 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: Catania
|
Grazie a tutti per le risposte! Spiego un po' meglio ! Io ho preso la macchina già montata, già da subito ho visto che la macchina spesso girava a destra da sola, ma funzionava ugualmente qualora io girassi a sinistra... Ho smontato il telecomando, pulendo un po' tutto, specialmente il potenziometro, e ha funzionato bene per un periodo. Una volta ripresentato il problema, cioè che girava a destra da sola, ho smontato nuovamente il radiocomando e dopo aver smanettato molto il potenziometro, non ha più funzionato, anzi girava a destra e sinistra senza alcun controllo... Quindi ho preso un nuovo radiocomando con ricevente, appena montato il problema si ripresentava, cioè non avevo il controllo dello sterzo, ma girava a destra e a sinistra da sola... Ho fatto diverse procedure di binding, oltre a quella descritta nel manule della nuova radio, inutilmente! Ora per rispondere alla domanda del servo,allego qualche foto! Comunque io il servo non l'ho mai smontato ! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011
|
Sparo un'altra... dato che l'inconveniente pare che si presenti quando dai motore, potrebbe essere l'Esc che dà noie ed interferisce con l'Rx o col servo dello sterzo...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |