Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 14, 10:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2010
Messaggi: 21
Info per modello 1:16 / 1:18

sto impazzendo, dopo aver abbandonato l'idea di brushellizzare una vecchia inferno tr-15 mi ha preso la scimmia per un modello elettrico da cazzeggio e da far utilizzare anche a mio figlio.
purtroppo ci sono una valanga di possibilità, la spesa deve essere contenuta e pertanto mi stavo orientando su una scala minore.

turnigy buggy 1:16 (sembra brushless) su hobbyking va sui 70 euro ma manca la lipo, il caricabatteria e la ricevente.

himoto spino 1:18 rtr (dovrebbe essere brushed) viaggia sui 100 euro circa

però sono a digiuno da parecchio tempo (non mi intendo per niente di esc, A, 2S ecc ecc) e volevo sapere se come radio per la turnigy potevo riciclare il mio vecchio futaba e se come batteria e caricabatteria andavano bene quelli linkati sotto

auto
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

lipo
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

caricabatt
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

lo so il tutto è molto scrauso, ma così sto sui 100 eurozzi

grazie
RunningEvil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 12:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da RunningEvil Visualizza messaggio
sto impazzendo, dopo aver abbandonato l'idea di brushellizzare una vecchia inferno tr-15 mi ha preso la scimmia per un modello elettrico da cazzeggio e da far utilizzare anche a mio figlio.
purtroppo ci sono una valanga di possibilità, la spesa deve essere contenuta e pertanto mi stavo orientando su una scala minore.

turnigy buggy 1:16 (sembra brushless) su hobbyking va sui 70 euro ma manca la lipo, il caricabatteria e la ricevente.

himoto spino 1:18 rtr (dovrebbe essere brushed) viaggia sui 100 euro circa

però sono a digiuno da parecchio tempo (non mi intendo per niente di esc, A, 2S ecc ecc) e volevo sapere se come radio per la turnigy potevo riciclare il mio vecchio futaba e se come batteria e caricabatteria andavano bene quelli linkati sotto

auto
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

lipo
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

caricabatt
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

lo so il tutto è molto scrauso, ma così sto sui 100 eurozzi

grazie
Io ho una Turnigy rally extreme, mi trovo molto bene, non gli manca nulla rispetto a merche blasonate.
Una lipo da 1700 mi dura 20 minuti belli tirati.
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 12:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2010
Messaggi: 21
grazie, ma il mio dubbio principale era se potevo riciclare la mia vecchia radio futaba per il turnigy buggy 1:16

per altro, è normale che su hobbyking uk costi meno del magazzino EU ?
edit: uhm, però le ss son più alte...

PS
mi sa che la batteria che ho indicato non va bene, sfora le dimensioni max per la turnigy..

Ultima modifica di RunningEvil : 21 agosto 14 alle ore 12:25
RunningEvil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 14:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2010
Messaggi: 21
certo che son messo proprio male.... ma questo caricabatteria:

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

come lo alimento ? con tante paroline dolci ?
RunningEvil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 16:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da RunningEvil Visualizza messaggio
certo che son messo proprio male.... ma questo caricabatteria:

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

come lo alimento ? con tante paroline dolci ?
Certo che puoi ricilare la tua Futaba, io la usa con la mia DX8 e relativa ricevente.
Per il carica batterie io uso un Imax B6 con alimentatore integrato e lipo da 1700 turnigy,
preso il tutto da HK european warehouse
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 16:27   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2010
Messaggi: 21
grazie mille fabrizio per fortuna almeno la radio la posso riciclare, però, adesso che mi sto informando sto andando un pò in ansia per le lipo, voltaggi, storage, periodi di inutilizzo, maneggiarle con cura ecc ecc

non ne farei un uso frequentissimo, ci saranno anche periodi di inattività e tutto ciò, forse perchè son nubbio, mi allarma un pò.....
RunningEvil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 17:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da RunningEvil Visualizza messaggio
grazie mille fabrizio per fortuna almeno la radio la posso riciclare, però, adesso che mi sto informando sto andando un pò in ansia per le lipo, voltaggi, storage, periodi di inutilizzo, maneggiarle con cura ecc ecc

non ne farei un uso frequentissimo, ci saranno anche periodi di inattività e tutto ciò, forse perchè son nubbio, mi allarma un pò.....
vai tranquillo, non sono armi nucleari!
una 2S da 1700 è piccola, la puoi tranquillamente tenere in una pentola, io quando la ricarico la metto dentro ad un vecchio contenitore in metallo dell'ILLY caffe
Una normalissima scatoletta di metallo.
Dopo che le ho usate le metto in storage con il programma apposito del carica batterie e le metto in un sacchetto iglifugo ed in una scatola di metallo ignifuga, questo perché ne anche altre più grosse.

L’importante è non scendere sotto i 3V, io utilizzo un lipo buzzer preso sempre da HK, lo tengo collegato alla lipo mentre giro, e se suona mi avverte che mi debbo fermare.
Questo ESC dovrebbe avere anche la protezione per non scaricare troppo la lipo, ma a me piace stare tranquillo e non stressare troppo le batterie

ciao
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 17:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2010
Messaggi: 21
grazie ancora per la tua disponibilità, in effetti non sembra nulla di trascendentale, ma, potrebbe essere che l'utilizzo venga fatto anche dai miei figli e ciò mi turba un pò.

ovviamente il tutto dovrebbe avvenire sotto la mia supervisione però sai com'è, con due bambini può accadere di tutto.

adesso medito, o turnigy + lipo (non penso sia il caso di farla andare con le nimh), oppure visto che sembra più "tranquillo" per iniziare mi butto sulla himoto ... uhm uhm uhm

ne approfitto intanto per chiederti cos'è il connettore XT-60 ?
RunningEvil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 17:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da RunningEvil Visualizza messaggio
grazie ancora per la tua disponibilità, in effetti non sembra nulla di trascendentale, ma, potrebbe essere che l'utilizzo venga fatto anche dai miei figli e ciò mi turba un pò.

ovviamente il tutto dovrebbe avvenire sotto la mia supervisione però sai com'è, con due bambini può accadere di tutto.

adesso medito, o turnigy + lipo (non penso sia il caso di farla andare con le nimh), oppure visto che sembra più "tranquillo" per iniziare mi butto sulla himoto ... uhm uhm uhm

ne approfitto intanto per chiederti cos'è il connettore XT-60 ?
quello giallo nella foto del link che hai messo per la lipo

ciao
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 18:58   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2010
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
quello giallo nella foto del link che hai messo per la lipo

ciao
lol

uhm, scusa, ma se dovessi avere la malsana idea di alimentare la turnigy che monta un 4800KV Brushless con ESC 25A, con batterie in nimh ?

a parte gli insulti che riceverei, è possibile ?
RunningEvil non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info modello!!! kephant Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 24 aprile 13 11:27
info modello 1.40/1.50 AA tacoluca Aeromodellismo Volo 3D 14 08 marzo 13 10:53
Info modello lagartija71 Elimodellismo Motore Elettrico 17 17 settembre 12 20:35
info modello BlackSheep Elimodellismo in Generale 36 13 agosto 09 21:02
info modello sbandu Aeromodellismo Volo Elettrico 0 08 luglio 06 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002