| |||||||
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-06-2014 Residenza: Castel di lama (AP)
| Motore Elettrico Brushless Tekin 2.5 T Con Regolatore Tekin Rs Pro
Buongiorno a tutti, sono nuovo appena iscritto. Diciamo che sono stato sempre un amatore dell'auto modellismo elettrico a scoppio. Spero voi mi possiate aiutare e consigliarmi. Ho tre telai x-ray 1:10 2008-2009-2010 (tutto materiale comprato qualche anno fa seminuovo) e diversi motori e regolatori. Circa due anni fa avevo comprato il motore Tekin Brushless Sensored 2.5 T (devastante) con il suo regolatore tekin Rs pro (il top di quel periodo). Tutto di importazione americana. All'inizio bruciai il regolatore per un cortocircuito e ne comprai uno nuovo. VI SPIEGO IL PROBLEMA Come ben saprete il regolatore non ha la ventola (e' piccolissimo). Ora fanno un modello con la ventola. Ho applicato il motore con il regolatore su una X-Ray 1:10 e fino a qui tutto bene. Collegamenti elettrici ok. La macchina funziona (è inguidabile) pero' funziona. Pero' dopo qualche minuto (la batteria è ancora carica e specifico che alimento il motore a 3S) la macchina va a scatti (come se non arrivasse il segnale del telecomando ma non è questo il problema). Sia chiaro il motore ma soprattutto i fili elettrici arrivano ad una temperatura elevata. Inoltre avevo bruciato il condensatore e ne ho applicato uno equivalente (non di marca Tekin). Il problema secondo Voi quale è? Il motore va in protezione e devo per caso escludere qualche protezione sul regolatore ? Il condensatore non è buono? Oppure devo mettere delle ventole e dissipatori sul motore e regolatore? Per il motore ce ne sono molti in commercio ma per il regolatore piccolissimo non saprei come fare. Faccio presente che ho altri motori HobbyWing 3.5 T e 5.5 T e non mi danno questo problema (pero' i regolatori hanno la ventola) ed uso sempre lo stesso radiocomando e ricevente. Grazie per la Vs. collaborazione. Roberto ASPETTO CONSIGLI =) |
| | |
| Bookmarks |
| |