| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2014 Residenza: napoli
| filtro d'aria help me
salve ragazzi mi e assalito un dubbio ma cambiando il filtro ad un motore 18 pro si sentono differenze sul modellino ? sappiamo che una quantita di aria in più del normale porta il motore a giri piu alti e volevo sapere se e piu conveniente fare un filtro con tubetto lungo o corto di spugna o cartone o creare proprio qualcosa di speciale e non rimanendo sul solito compra al negozio e monta queste cose non sono di quelle che preferisco io amo cimentarmi in sfide assurde e in realta avrei voluto creare un filtro compressore come sono sulle vere auto americane tipo nel film fast and furious usata da toretto spero che mi possiate aiutare e consigliarmi magari con qualche foto grazie in anticipo ^^ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
Senzaltro il tuo è veramente un hobbi, un passatempo, un divertimento. Credo che altri come tè abbbiano tentato la tua stessa strada, prova quello che ti piace e pare giusto, ma se posso darti un consiglio...guarda altri film.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ciao magu lasciando perdere il film XD la situazione filtro d'aria e meglio filtro a 2 spugne con tubetto corto o qualcosa altro premetto che e una 1 10 off road motore 18 pro e riguardando il filtro compressore proverò a creare qualcosa XD |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
credo che le regole dei motori più grossi si applichino male ai nostri micromotori anche se è vero che si utilizzano filtri per lo più molto corti sulle on-road e col raccordo appena più lungo nei fuoristrada . Il discorso cambia con i motori da 23/26/29 cc delle 1/5 dove si utilizzano filtri specifici per aumentare le prestazioni ( on road ) e filtri rinforzati per le Off ( più corti ma più protetti ). potresti valutare una conversione con Nos , per restare in tema fast and furious , vai su youtube e cerchi qualche video , tieni presente che i costi sono molto alti anche se si tratta di modellismo . ti suggerisco di cercare anche qualcosa sulle gare di Dragster RC ![]() se ami le personalizzazioni perchè non valutare anche la categoria Drift ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: Milano
|
Non ti conviene su motori piccoli... Io ne ho distrutto uno, l'avevo allungato con un tubo di silicone che usciva fuori dalla macchina e dopo 2 mesi di utilizzo ho rotto la biella. ![]() La macchina andava veramente una bomba e ovviamente consumava anche di più. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
| concordo e ribadisco ... SuperSayan ma che film ai visto ? Citazione:
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2012
|
Che ricordi
ho ritrovato sul pc una vecchia foto di un mio automodello, una (kyosho pure ten Alpha) con una specie di supercharger autocostruito. Ricordo vagamente che in allungo il motore andava di più.. forse ero più io che mi convincevo che fosse così |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| un qualcosa l'ho fatto
salve raga volevo dirvi che una piccola modifica lo fatta e sinceramente il modellino va molto meglio io avevo un filtro a tubo lungo con doppia spughetta o fatto con una retina all interno del filtro una base dove posava la prima spunga ed o messo la 2 spugna in cima al filtro cosi da avere un filtro aperto sotto sensa il rischio che il carburatore potesse aspirare la spugna e ell estremita ho messo il filtro cosi ho fatto in modo di avere un filtro aperto sotto ma coperto in superfice sembra una cavolata ma funziona e questo ma portato a varie idee per il filtro propulsore XD spero di riuscirci
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |