Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 14, 02:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SuperSayan
 
Data registr.: 22-01-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 31
filtro d'aria help me

salve ragazzi mi e assalito un dubbio ma cambiando il filtro ad un motore 18 pro si sentono differenze sul modellino ? sappiamo che una quantita di aria in più del normale porta il motore a giri piu alti e volevo sapere se e piu conveniente fare un filtro con tubetto lungo o corto di spugna o cartone o creare proprio qualcosa di speciale e non rimanendo sul solito compra al negozio e monta queste cose non sono di quelle che preferisco io amo cimentarmi in sfide assurde e in realta avrei voluto creare un filtro compressore come sono sulle vere auto americane tipo nel film fast and furious usata da toretto spero che mi possiate aiutare e consigliarmi magari con qualche foto grazie in anticipo ^^
SuperSayan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 08:50   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Senzaltro il tuo è veramente un hobbi, un passatempo, un divertimento. Credo che altri come tè abbbiano tentato la tua stessa strada, prova quello che ti piace e pare giusto, ma se posso darti un consiglio...guarda altri film.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 12:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SuperSayan
 
Data registr.: 22-01-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 31
ciao magu lasciando perdere il film XD la situazione filtro d'aria e meglio filtro a 2 spugne con tubetto corto o qualcosa altro premetto che e una 1 10 off road motore 18 pro e riguardando il filtro compressore proverò a creare qualcosa XD
SuperSayan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 16:30   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
credo che le regole dei motori più grossi si applichino male ai nostri micromotori anche se è vero che si utilizzano filtri per lo più molto corti sulle on-road e col raccordo appena più lungo nei fuoristrada .
Il discorso cambia con i motori da 23/26/29 cc delle 1/5 dove si utilizzano filtri specifici per aumentare le prestazioni ( on road ) e filtri rinforzati per le Off ( più corti ma più protetti ).
potresti valutare una conversione con Nos , per restare in tema fast and furious , vai su youtube e cerchi qualche video , tieni presente che i costi sono molto alti anche se si tratta di modellismo .
ti suggerisco di cercare anche qualcosa sulle gare di Dragster RC
se ami le personalizzazioni perchè non valutare anche la categoria Drift ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 17:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mod3llista
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 235
Non ti conviene su motori piccoli...
Io ne ho distrutto uno, l'avevo allungato con un tubo di silicone che usciva fuori dalla macchina e dopo 2 mesi di utilizzo ho rotto la biella.
La macchina andava veramente una bomba e ovviamente consumava anche di più.
Mod3llista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 21:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bajafly
 
Data registr.: 27-01-2012
Messaggi: 344
www.rbinnovations.com

Buon divertimento!
bajafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 13:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SuperSayan
 
Data registr.: 22-01-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 31
comunque sia io devo rendere il mio modellino ultra che speciale deve essere un qualcosa di unico anche con costi elevati non mi importa a piccoli passi e a grandi tempi voglio rendere questo modellino di serie unico con i suoi pezzi originali all collasso proprio gli unici pezzi cambiati saranno quelli che sarò riuscito a creare XD percio accetto qualsiasi tipo di aiuto suggerimento video foto e nn compremettendo le prestazioni dell modellino anzi voglio portarlo all orlo per un piccolo 18
SuperSayan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 13:43   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Mi piace la tua determinazione
ti chiedo quindi di documentare con le foto tutti i miglioramenti che gli apporterai : sarà per noi una gioia condividerli e per te una soddisfazione
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 01:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SuperSayan
 
Data registr.: 22-01-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 31
un qualcosa l'ho fatto

salve raga volevo dirvi che una piccola modifica lo fatta e sinceramente il modellino va molto meglio io avevo un filtro a tubo lungo con doppia spughetta o fatto con una retina all interno del filtro una base dove posava la prima spunga ed o messo la 2 spugna in cima al filtro cosi da avere un filtro aperto sotto sensa il rischio che il carburatore potesse aspirare la spugna e ell estremita ho messo il filtro cosi ho fatto in modo di avere un filtro aperto sotto ma coperto in superfice sembra una cavolata ma funziona e questo ma portato a varie idee per il filtro propulsore XD spero di riuscirci
SuperSayan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 00:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
guarda altri film.
concordo e ribadisco ...
SuperSayan ma che film ai visto ?

Citazione:
Originalmente inviato da bajafly Visualizza messaggio
www.rbinnovations.com

Buon divertimento!
ammazza .. un missile terra aria
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pulizia filtro d'aria e.... Venom2k1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 33 27 marzo 14 16:42
olio di ricino per filtro d'aria? Miles "Tails" Prower Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 9 07 febbraio 13 09:17
Filtro d'aria tamarro... Dove si trova? Miles "Tails" Prower Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 01 febbraio 13 20:38
filtro d'aria Venom2k1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 34 18 novembre 08 14:32
prese d'aria Amiko92 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 30 novembre 07 09:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002