| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2014 Residenza: napoli
Messaggi: 31
| filtro d'aria help me
salve ragazzi mi e assalito un dubbio ma cambiando il filtro ad un motore 18 pro si sentono differenze sul modellino ? sappiamo che una quantita di aria in più del normale porta il motore a giri piu alti e volevo sapere se e piu conveniente fare un filtro con tubetto lungo o corto di spugna o cartone o creare proprio qualcosa di speciale e non rimanendo sul solito compra al negozio e monta queste cose non sono di quelle che preferisco io amo cimentarmi in sfide assurde e in realta avrei voluto creare un filtro compressore come sono sulle vere auto americane tipo nel film fast and furious usata da toretto spero che mi possiate aiutare e consigliarmi magari con qualche foto grazie in anticipo ^^ |
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| UserPlus |
Senzaltro il tuo è veramente un hobbi, un passatempo, un divertimento. Credo che altri come tè abbbiano tentato la tua stessa strada, prova quello che ti piace e pare giusto, ma se posso darti un consiglio...guarda altri film.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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| User Data registr.: 22-01-2014 Residenza: napoli
Messaggi: 31
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ciao magu lasciando perdere il film XD la situazione filtro d'aria e meglio filtro a 2 spugne con tubetto corto o qualcosa altro premetto che e una 1 10 off road motore 18 pro e riguardando il filtro compressore proverò a creare qualcosa XD |
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| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
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credo che le regole dei motori più grossi si applichino male ai nostri micromotori anche se è vero che si utilizzano filtri per lo più molto corti sulle on-road e col raccordo appena più lungo nei fuoristrada . Il discorso cambia con i motori da 23/26/29 cc delle 1/5 dove si utilizzano filtri specifici per aumentare le prestazioni ( on road ) e filtri rinforzati per le Off ( più corti ma più protetti ). potresti valutare una conversione con Nos , per restare in tema fast and furious , vai su youtube e cerchi qualche video , tieni presente che i costi sono molto alti anche se si tratta di modellismo . ti suggerisco di cercare anche qualcosa sulle gare di Dragster RC ![]() se ami le personalizzazioni perchè non valutare anche la categoria Drift ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 235
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Non ti conviene su motori piccoli... Io ne ho distrutto uno, l'avevo allungato con un tubo di silicone che usciva fuori dalla macchina e dopo 2 mesi di utilizzo ho rotto la biella. ![]() La macchina andava veramente una bomba e ovviamente consumava anche di più. |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2014 Residenza: napoli
Messaggi: 31
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comunque sia io devo rendere il mio modellino ultra che speciale deve essere un qualcosa di unico anche con costi elevati non mi importa a piccoli passi e a grandi tempi voglio rendere questo modellino di serie unico con i suoi pezzi originali all collasso proprio gli unici pezzi cambiati saranno quelli che sarò riuscito a creare XD percio accetto qualsiasi tipo di aiuto suggerimento video foto e nn compremettendo le prestazioni dell modellino anzi voglio portarlo all orlo per un piccolo 18
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| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
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Mi piace la tua determinazione ![]() ti chiedo quindi di documentare con le foto tutti i miglioramenti che gli apporterai : sarà per noi una gioia condividerli e per te una soddisfazione
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2014 Residenza: napoli
Messaggi: 31
| un qualcosa l'ho fatto
salve raga volevo dirvi che una piccola modifica lo fatta e sinceramente il modellino va molto meglio io avevo un filtro a tubo lungo con doppia spughetta o fatto con una retina all interno del filtro una base dove posava la prima spunga ed o messo la 2 spugna in cima al filtro cosi da avere un filtro aperto sotto sensa il rischio che il carburatore potesse aspirare la spugna e ell estremita ho messo il filtro cosi ho fatto in modo di avere un filtro aperto sotto ma coperto in superfice sembra una cavolata ma funziona e questo ma portato a varie idee per il filtro propulsore XD spero di riuscirci
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| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
| concordo e ribadisco ... SuperSayan ma che film ai visto ? Citazione:
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . | |
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