Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 14, 18:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mod3llista
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Hem..ma lo hai visto l hpi baja? Di compatibile col baja non ha nemmeno le ruote che hanno trascinatore fg e non esagono da24..
ripeto..l eviterei come la peste poi ognuno sciupa come meglio crede il proprio denaro..ma un usato tenuto bene no?
Non ho trovato nulla di usato... Se sapete, linkatemi che ve ne sarò grato... Comunque su YouTube ho trovato questo video: hpi baja 5t aowei yama buggy conversion - YouTube
Da quello che ho capito, dice che ha montato pezzi della HPI BAJA sulla AoWei Yama. (L'auto che ho visto online).

Ditemi voi... Il manuale d'istruzioni non lo trovo online.
Mod3llista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 19:32   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Messaggi: 64
mah....... come auto non deve essere male.......... ma comunque è sempre un rischio perché si parla di 400£ e se poi è cinesata e si rompe subito sono cavoli!!!!
secondo me prima di fare un acquisto azzardato ti consiglio di chiedere altre opinioni sul modello!!! ma chiederle a chi l'ha avuto......
thunder tiger ssk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 20:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
se si rompe. basta comprare i ricambi dal sito del venditore..
se ci guradi
a tutti i ricambi del modello
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 20:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mod3llista
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da thunder tiger ssk Visualizza messaggio
mah....... come auto non deve essere male.......... ma comunque è sempre un rischio perché si parla di 400£ e se poi è cinesata e si rompe subito sono cavoli!!!!
secondo me prima di fare un acquisto azzardato ti consiglio di chiedere altre opinioni sul modello!!! ma chiederle a chi l'ha avuto......
Ho chiesto ai venditori e domani li chiamo, il numero è di Milano. Comunque parlando con un inglese mi ha detto che è perfetta come macchina. Non è una cinesata ha detto ma che è una loro marca. Boh...





Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
se si rompe. basta comprare i ricambi dal sito del venditore..
se ci guradi
a tutti i ricambi del modello
Sisi, però hanno detto che i pezzi della HPI sono compatibili. Poi i cerchi montano per tutte le macchine, idem per gli ammortizzatori, tiranti ecc ecc


Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 Limited Edition.
Mod3llista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 23:59   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
A te te la posson raccontare..che mi contattino a me dicendo queste eresie.. se l auto è quella che hai linkato con le foto di un mezzo che sembra un baya in versione obeso e tarchiato si vede benissimo che di compatibile col baja hpi ci saran qualche vite e stando larghi gli ammortizzatori..le ruote han trascinatore quadrato fg, il motore carenato completamente è sdraiato come le stradali e non dritto come il baja e ho buttato lì solo le prime cose lampanti senza contare il telaio che non c entra nulla eccetera eccetera..
magari poi potrebbe rivelarsi un mezzo comunque apprezzabile, da da qui a dire che è compatibile col baja ce ne passa,(io ce l ho e lo conosco vite per vite quindi penso che un idea me la son fatta)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 00:04   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
A te te la posson raccontare..che mi contattino a me dicendo queste eresie.. se l auto è quella che hai linkato con le foto di un mezzo che sembra un baya in versione obeso e tarchiato si vede benissimo che di compatibile col baja hpi ci saran qualche vite e stando larghi gli ammortizzatori..le ruote han trascinatore quadrato fg, il motore carenato completamente è sdraiato come le stradali e non dritto come il baja e ho buttato lì solo le prime cose lampanti senza contare il telaio che non c entra nulla eccetera eccetera..
magari poi potrebbe rivelarsi un mezzo comunque apprezzabile, da da qui a dire che è compatibile col baja ce ne passa,(io ce l ho e lo conosco vite per vite quindi penso che un idea me la son fatta)
Quel modello non è per nulla compatibile con il baja, quoto in pieno il tuo discorso
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 00:57   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mod3llista
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
A te te la posson raccontare..che mi contattino a me dicendo queste eresie.. se l auto è quella che hai linkato con le foto di un mezzo che sembra un baya in versione obeso e tarchiato si vede benissimo che di compatibile col baja hpi ci saran qualche vite e stando larghi gli ammortizzatori..le ruote han trascinatore quadrato fg, il motore carenato completamente è sdraiato come le stradali e non dritto come il baja e ho buttato lì solo le prime cose lampanti senza contare il telaio che non c entra nulla eccetera eccetera..
magari poi potrebbe rivelarsi un mezzo comunque apprezzabile, da da qui a dire che è compatibile col baja ce ne passa,(io ce l ho e lo conosco vite per vite quindi penso che un idea me la son fatta)
Grazie della risposta.
Ho fatto mente locale e ho deciso di fare il passo più lungo della gamba e quindi di comprarmi la macchina. Sarò il primo del forum (credo) che vi recensirá questo tipo di modello. L'unica cosa che vorrei sapere è se il trascinatore è uguale a tutti i modelli perché non vorrò trovarmi a disagio quando andrò in negozio a comprare dei cerchi nuovi ahahah
Hanno la stessa misura quel quadratino? Confermate?

Mi basta questo, poi se si romperà qualche pezzo potrò comunque farmelo da me. Non sono un neo-modellista. E comunque ripeto, per l uso che ne faró, mi durerà per un bel po' di tempo.


Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 Limited Edition.
Mod3llista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 09:17   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
sapete cosa mi fà incazz.re ?
che in primis un negozio di modellismo intanto si prenda la libertà di prendere per il cu.o chi non se ne intende ancora di un determinato tipo di modello(se non avessi un hpi baja probabilmente potrei caderci pure io dato che se nn se ne intende un negoziante chi se ne intende?)
e subito a ruota pseudo intenditori che sostengono:oh sì è una copia spiccicata del baja certo son compatibili in tantissime parti!azz ma se non sapete non sparate vaccate...
quì si stà facendo comprare un mezzo che uno crede compatiblie con sua maestà hpi baja che invece di compatibile non c'è neppure il tappo del serbatoio..!
magari potrà andar bene ed esser un ottim mezzo per iniziare(ve lo auguro col cuore)
però andiamoci cauti a lodare cose che non si son mai viste se non in foto..
anche il discorso:uh che bello c'è tanto ergal!meglio una plstica buona che un ergal che al primo salto si spezzi..
chiusa la polemica (costruttiva se mi permettete)
allora ti spiego il semplice discorso di ruote/trascinatori per modelli 1/5
ci sono due filoni diversi:c'è fg ed altri marchi che utilizzano un trascinatore quadrato(come la tua macchina per intenderci) e ci sono quindi cerchi ruota con trascinatore quadrato..
poi ci sono altri marchi vedi hpi,losi ed altri marchi ancora che invece del trascinatore quandrato utlilizzano un esagono da 24 mm..l'importante è che quando devi comorare ruote o anche solo cerchioni ti prendi la briga di guardare che abbiano l'esagon che usi tu(nel tuo caso quadrato,quindi nessuna ruota dell'hpi baja potrà mai andar bene..a meno chè non possa andar bene l'adattatore che fà fg per montare ruote con esagono da24..ma non ci giurerei sia compatibile col tuo mezzo..)
comunque facci sapere come ti trovifai un buon rodaggio ed ultilizza olio a2tempi buono e non da 3€ al supermercato..
e mi raccomando una cosa:storicamente chi compra un 1/5 entry level dice sempre che farà una recensione,poi avuti i primi problemi sparisce dal forum magari perchè ha buttato nel rusco il mezzo dalla disperazione..quindi tienici aggiornati e magari guardiamo pure qualche video volentieri
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 14:05   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mod3llista
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
sapete cosa mi fà incazz.re ?
che in primis un negozio di modellismo intanto si prenda la libertà di prendere per il cu.o chi non se ne intende ancora di un determinato tipo di modello(se non avessi un hpi baja probabilmente potrei caderci pure io dato che se nn se ne intende un negoziante chi se ne intende?)
e subito a ruota pseudo intenditori che sostengono:oh sì è una copia spiccicata del baja certo son compatibili in tantissime parti!azz ma se non sapete non sparate vaccate...
quì si stà facendo comprare un mezzo che uno crede compatiblie con sua maestà hpi baja che invece di compatibile non c'è neppure il tappo del serbatoio..!
magari potrà andar bene ed esser un ottim mezzo per iniziare(ve lo auguro col cuore)
però andiamoci cauti a lodare cose che non si son mai viste se non in foto..
anche il discorso:uh che bello c'è tanto ergal!meglio una plstica buona che un ergal che al primo salto si spezzi..
chiusa la polemica (costruttiva se mi permettete)
allora ti spiego il semplice discorso di ruote/trascinatori per modelli 1/5
ci sono due filoni diversi:c'è fg ed altri marchi che utilizzano un trascinatore quadrato(come la tua macchina per intenderci) e ci sono quindi cerchi ruota con trascinatore quadrato..
poi ci sono altri marchi vedi hpi,losi ed altri marchi ancora che invece del trascinatore quandrato utlilizzano un esagono da 24 mm..l'importante è che quando devi comorare ruote o anche solo cerchioni ti prendi la briga di guardare che abbiano l'esagon che usi tu(nel tuo caso quadrato,quindi nessuna ruota dell'hpi baja potrà mai andar bene..a meno chè non possa andar bene l'adattatore che fà fg per montare ruote con esagono da24..ma non ci giurerei sia compatibile col tuo mezzo..)
comunque facci sapere come ti trovifai un buon rodaggio ed ultilizza olio a2tempi buono e non da 3€ al supermercato..
e mi raccomando una cosa:storicamente chi compra un 1/5 entry level dice sempre che farà una recensione,poi avuti i primi problemi sparisce dal forum magari perchè ha buttato nel rusco il mezzo dalla disperazione..quindi tienici aggiornati e magari guardiamo pure qualche video volentieri
Ciao io non sono un NEO-MODELLISTA, saranno 8/9 anni che è il mio hobby. Come dissi in un'altra discussione sono da poco, dopo 5 anni, rientrato nel mondo AUTOMODELLISMO. Ho un attimo smesso con gli Aereomodelli per motivo di spazio e tempo.
Io e mio zio abbiamo già delle macchine una FG Truck (se si dice così) e una da Pista.

Ecco il Link: Automodellismo Parta 1/3 - I collaudi - YouTube

Ecco il link del mio canale: TheModellista - YouTube

Ho chiesto perché non voglio sbagliare.

Io non sono uno di quei ragazzi che se non va una cosa prende e butta, anzi, cerco di sistemare come so fare. Se acquisto la macchina, ovviamente la terrò bene e farò sicuramente una piccola recensione, così che da aiutare il prossimo utente all'acquisto.

Uso olio Castrol preso proprio al negozio di autoricambi/motoricambi e quando faccio il rodaggio uso la benzina con olio al 4% e dopo 2/3 litri passo al 2%/3%, così il motore è bello che pronto!
Mod3llista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 20:47   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
non volevo dar del neofita a tè:era un discorso generale...
comunque appena uno cambia scala di mezzo ritorna un pò neofita perchè ogni scala ha infinite diversità..ed i mezzi e le marche ed i mezzi sono parecchio diversi...
comunque dato che avete un fg sia stradale che monster avete un bel metro di paragone per il nuovo mezzo che hai comprato..facci sapere
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Voglio Comprarmi Una frecce D'acqua RoccoSiffredi Motoscafi con Motore Elettrico 80 28 dicembre 12 20:38
Voglio comprarmi la mia prima rc drift....consigli? Turuturu97 Automodellismo 4 25 settembre 10 10:01
Voglio acquistare una macchina rasghi81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 22 novembre 09 18:37
E' una buona macchina una Radline AWD? BaXo_95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 15 aprile 09 20:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002