Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 13, 22:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jimuz
 
Data registr.: 12-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 2
Divertirsi con poco

Buonasera! Mi rivolgo a voi perché in questi giorni mi sto avvicinando sempre più al modellissimo. La settimana scorsa nella mia scuola eravamo alla ricerca di un motorino a basso voltaggio per un progetto che stiamo realizzando. Più mi addentravo in internet più la ricerca di motorini mi indirizzava verso siti di modellissimo mini4wd. Devo dire che sono rimasto molto affascinato, ma trovo che sia un campo mooolto limitato, anche se il più economico e semplice, inoltre trovo le carene fin troppo futuristiche e cartoonesce, anche se carine. Perciò dalle mini4wd sono passato all'interesse per le RC, purtroppo i prezzi sono diversi e questo per me è un ostacolo notevole. Volevo chiedervi se esiste un settore del modellisimo RC che non richieda una grandissima disponibilità economica, un po' come le m4wd. Auto radiocomandate che mi permettano anche di partecipare ad eventi con un buon seguito, ma che si aggirino tra i 20 e i 50 euro inizialmente. Mi sembra assurdo che non si possa iniziare spendendo un patrimonio. Grazie
Jimuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 02:34   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Aggiungi uno zero alle due cifre che hai messo e sei a buon punto
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 08:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Spiace dirlo,ma con le cifre che hai in mente tu non trovi neanche un'usato da discarica,purtroppo il modellismo Rc non e' propio a buon mercato.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 11:17   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
se vuoi iniziare a divertirti con un paio di amici ti consiglierei i prodotti Mondo Motors , sono auto piccole in scala 1/24 circa , dalla 500 Abarth alla Lamborghini Murcielago , passando per Porsche e vari .
Io ho una Wolkswagen Golf GTI ed una 595 Abarth , la Golf va un pochino meglio della 595 che necessita di più spazio per girare .
Devi verificare che le frequenze del telecomando siano diverse tra loro , il più possibile , cioè magari ne prendi una in 26,995 a l'altra almeno 27,095
ci puoi giocare in casa avendo cura di creare un circuito , io di solito utilizzo delle bottiglie dell'acqua , nel tuo caso da mezzo litro , con meno di metà bottiglia piena in modo da creare un ostacolo che non sia rigido se ci sbatti .
Ci gioco con mia figlia e ci divertiamo da matti , inseguimento , giro più veloce , 5 giri in meno tempi , chi fa più giri in 2 minuti ....e chi più ne ha ne metta
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 13:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salentoskr
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: nardò
Messaggi: 541
Ma hanno i comandi proporzionali?
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 13:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Jimuz Visualizza messaggio
Buonasera! Mi rivolgo a voi perché in questi giorni mi sto avvicinando sempre più al modellissimo. La settimana scorsa nella mia scuola eravamo alla ricerca di un motorino a basso voltaggio per un progetto che stiamo realizzando. Più mi addentravo in internet più la ricerca di motorini mi indirizzava verso siti di modellissimo mini4wd. Devo dire che sono rimasto molto affascinato, ma trovo che sia un campo mooolto limitato, anche se il più economico e semplice, inoltre trovo le carene fin troppo futuristiche e cartoonesce, anche se carine. Perciò dalle mini4wd sono passato all'interesse per le RC, purtroppo i prezzi sono diversi e questo per me è un ostacolo notevole. Volevo chiedervi se esiste un settore del modellisimo RC che non richieda una grandissima disponibilità economica, un po' come le m4wd. Auto radiocomandate che mi permettano anche di partecipare ad eventi con un buon seguito, ma che si aggirino tra i 20 e i 50 euro inizialmente. Mi sembra assurdo che non si possa iniziare spendendo un patrimonio. Grazie
come ti diceva il buon pappa con quel budget puoi iniziare solo con un giocattolo..
per carita', magari ti fa scattare la scintilla e da li inizi con un mezzo serio, pero' sappi subito che non saranno mai e poi mai paragonabili ai mezzi più seri

in generale e' un hobby costoso, per esempio io con 20 euro ci compro 2 gomme + 2 cerchi alla mia.. oppure una carrozzeria da verniciare
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 13:52   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da salentoskr Visualizza messaggio
Ma hanno i comandi proporzionali?
No , hanno il radiocomando a pulsanti ma ti assicuro che è divertente giocarci , basta avere un pò di fantasia nel creare i circuiti ed essere almeno in 2
Io le uso con le pile normali e non le ho mai provate con le ricaricabili ma mi pare che durino molto lo stesso .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 14:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jimuz
 
Data registr.: 12-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 2
Ok ok, vedrò di provare questi modelli più economici
Jimuz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
divertirsi con un 4ch elgardo94 Elimodellismo in Generale 6 02 novembre 11 16:39
Pesare con precisione a poco paolo1957 Elimodellismo Principianti 7 01 settembre 11 22:40
come divertirsi con poco... stramanu Modellismo 18 20 maggio 09 16:51
fare 3d con poco... jaco-rc Elimodellismo Acrobazia 4 09 novembre 08 15:03
divertirsi con EG e Flycamone guizzo Aeromodellismo 16 28 dicembre 07 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002