| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2009
|
io sono stato sia a novegro che a verona... secondo me le fiere del modellismo dinamico sono veramente deprimenti... qualche negozio che vende a prezzi pieni se non maggiorati... pochissimi stand con novità da vedere... secondo me sono completamente inutili... discorso diverso se si fa statico/soldatini/treni ![]() a me hanno dato l'impressione di essere in un grande mercato di negozi ma dai prezzi alti... c'è molto più risparmio nel web o dal negoziante sotto casa
__________________ macchina: capricorn lab-C02 motori: picco p1r evo4 WP + 2 picco torque servi: savox 1251 pilota: mio fratello (io meccanico + o -) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
credo che la fiera di settembre sia un mercatino di statico e trenini .....l'anno scorso ci ho trovato 2 soli modelli radiocomandati ![]() consiglio di informarsi bene
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
![]() Ovviamente bisogna avere la faccia di tolla e saper contrattare
__________________ Citazione:
| ||
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2009
|
il problema è che trovi solo rtr e cinesate... roba per le competizioni solo con il contagocce ;)
__________________ macchina: capricorn lab-C02 motori: picco p1r evo4 WP + 2 picco torque servi: savox 1251 pilota: mio fratello (io meccanico + o -) |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Paderno Dugnano
|
Confermo quanto detto... Io sono di Milano e ci sono andato spesso... L'edizione di settembre è sempre quella dedicata al modellismo statico, anche se un paio di negozi ci sono... Ma anche in questo caso non ti aspettare prezzi concorrenziali... Ormai con la crisi che c'è anche gli espositori fanno al massino 10 di sconto per l'acquisto di una macchina cinese...
__________________ Modelli in continua evoluzione |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-03-2012 Residenza: Alessandria
| Fiere Italiane Meglio Non Commentare
Ciao a tutti mi permetto di entrare in questa discussione concordando sul valore deludente riguardo le Fiere Italiane sul modellismo . Sono spesso in Germania per lavoro e da circa 10 anni ho il piacere di andare alle Fiere Modellistiche tedesche comprese ovviamente di Air Show ad un livello eccezionale . Sono quattro appuntamenti incredibili . A Febbraio c'è la Fiera del giocattolo a Norimberga ma , questa è più per gli operatori del settore , senza dubbio , però interessante da vedere. La seconda normalmente è a Marzo e si svolge , fino a tre anni fa a Sinsheim , e adesso visto la ristrutturazione del complesso fieristico è stata spostata a Karlsruhe in un nuovissimo centro dotato di tutti i confort per i visitatori . La terza è quella di Dortmund che viene fatta sempre verso fine Aprile e comprende ben 8 padiglioni . La quarta è quella di Friedrichshafen sul lago di Costanza e si svolge normalmente nei giorni tra il 30/31 Ottobre ed il 1 Novembre . Tra l'altro quest'ultima e la più vicina al Nord Italia , infatti dista circa 450 km da Alessandria luogo da cui scrivo , in più di fianco alla fiera c'è il museo dello Zeppelin e si può anche prenotare un giro sul famoso dirigibile . Che dire ho visto Ozzano ,Verona , Genova , Milano e Vercelli e purtroppo per noi modellisti Italiani siamo ad un livello anni luce distante dai Teutonici . Nelle Fiere Tedesche si può comprare , gli espositori arrivano con Tir pieni di roba con le ultimissime novita e gli stand straripano di merce ad un prezzo mediamente inferiore del 35%-40% rispetto a i rivenditori nostrani più famosi . La disponibilità degli espositori è eccezionale e se uno ha un po' di dimestichezza con l'inglese non serve parlare il Tedesco . Tra gli stand si trova di tutto e quando si arriva sembra di essere nel mondo dei balocchi . L'ente fiera mette anche a disposizione dei carrelli se uno dovesse acquistare merce ingombrante . Per la dogana al rientro non c'è nessun problema anche perchè i Tedeschi rilasciano ricevuta legale se passate dalla Svizzera ricordatevi di dichiarare gli acquisti fatti in Germania . Non vedo l'ora che arrivi fine Ottobre per andare a Friedrichshafen ho già prenotato l'hotel . Spero possiate partecipare tutti a questi eventi in questo messaggio ho voluto condividere con voi la gioia e la fortuna che ho nel farlo da molti anni Un saluto nga64 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |