Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 13, 16:25   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
ma perche' quello che ti ha risposto maxks non ti pare sufficiente?!
e' praticamente un'officina

io in piu quando andavo portavo pane e salame
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 16:28   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2013
Messaggi: 73
ok, grazie ma sapresti dirmi dove si compra il dremel e qaunto costa uno economico,e la maggior parte delle colle che ha detto maxs a cosa servono?????????????????
sem29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 17:49   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????

Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 18:24   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2013
Messaggi: 73
sono un principiane
sem29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 18:32   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2013
Residenza: Brescia
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Se devo farti una lista di cose... beh, praticamente tutto!

A parte gli automodelli e le ruote...

- cassette porta radio, ricevente di riserva

- cassetta attrezzi con cacciaviti, brugola, pinze, chiavi, martello, calibro, decimetro, misuratore camber, termometro infrarossi, viti varie, rasamenti, bulloni, rondelle, colla cianoacrilica, colla epossidica, ecc...

- cassetta con dentro avvitatore/trapano, dremel e relativi inserti/punte, saldatore e accessori (stagno, pasta, cavi siliconici, connettori)

- alimentatore, caricabatterie, batterie, ESC di riserva, motori, program card

- borsa con dentro tutti i ricambi per i modelli, olii vari per ammortizzatori e differenziali, grassi vari, sgrassatore, wd40, supporto modello

...credo di non aver dimenticato nulla...
a questo punto portiamo tutta una officina completa e siamo sicuri,ma io il martello non lo mai usato ed ho una RTR ts4 ho una cassettina con dentro cacciaviti che va da 1e2 a croce e due a taglio corto e lungo accendi candela fascette viti e dadi 2 candele pinzette da modellismo pappagallo se serve per il volano motore poi cavcciavite a brugola del 2 brugoline da 1.5 2 3 e cacciavite da 1.5 e 6 a bocca esagonale credo che non serva molto perchè se schianti in gara è impossibile mettere a posto il modello e fare svelta con il lavoro,allora preferisco tenere altri utensili a casa
Tameni Alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 18:35   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
io in piu quando andavo portavo pane e salame
Questo è scontato!! Oggi anche panini e porchetta romana!
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 18:44   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Citazione:
Originalmente inviato da Tameni Alberto Visualizza messaggio
a questo punto portiamo tutta una officina completa e siamo sicuri,ma io il martello non lo mai usato ed ho una RTR ts4 ho una cassettina con dentro cacciaviti che va da 1e2 a croce e due a taglio corto e lungo accendi candela fascette viti e dadi 2 candele pinzette da modellismo pappagallo se serve per il volano motore poi cavcciavite a brugola del 2 brugoline da 1.5 2 3 e cacciavite da 1.5 e 6 a bocca esagonale credo che non serva molto perchè se schianti in gara è impossibile mettere a posto il modello e fare svelta con il lavoro,allora preferisco tenere altri utensili a casa
Alla fine mi sta tutto su un carrellino.... quello che ho dietro è frutto di esperienza e di sessioni terminate dopo 20 minuti per mancanza dell'attrezzo giusto.
Se fai danni seri, ok, magari non ti serve avere un officina dietro, tanto non riusciresti a riparare il tutto... ma quello che fa più rabbia è fermarsi per una stupidata, tipo una vite che si spanna l'esagono e l'unico modo per toglierla è tagliarla con il dremel.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 18:53   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2013
Residenza: Brescia
Messaggi: 70
Si panini imbottiti!comunque se si può disporre di una attrezzatura al top è più facile gestire il montaggio dei modelli con più velocità e precisione esempio al posto di utilizzare le brugole normali che richiedono più pazienza nei lavori prendete i cacciaviti a brugola e anche quelli con la punta a sfera sempre a forma di brugola e la serie di cacciaviti a bocca esagonale ideali per dadi ruote e candele e altro e anche cacciaviti normali esempio e mi permetto di dire la marca BAHCO sono i migliori e non si trovano facilmente anno le caratteristiche della punta temprata mentre altri questa caratteristica non è alle migliori lasciate stare quelli da modellismo e piuttosto prendetevi questi vi durano una vita!se potete state sul professionale BETA-BAHCO-USAG ci sono anche altr ma queste sono al top come prestazioni
Tameni Alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 19:00   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Io ho due borsoni, un F8 e un F10 della Team magic, e mi ci sta quasi tutto, avanzo "solo" le valigette per la radio il caricabatterie l'alimentatore e la valigetta per le batterie.


PS
Ovviamente modelli a parte.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 19:01   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2013
Residenza: Brescia
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Alla fine mi sta tutto su un carrellino.... quello che ho dietro è frutto di esperienza e di sessioni terminate dopo 20 minuti per mancanza dell'attrezzo giusto.
Se fai danni seri, ok, magari non ti serve avere un officina dietro, tanto non riusciresti a riparare il tutto... ma quello che fa più rabbia è fermarsi per una stupidata, tipo una vite che si spanna l'esagono e l'unico modo per toglierla è tagliarla con il dremel.
si concordo con te il dremmel è un buon amico dell'uomo in difficoltà,io ci ho persino spazzolato il motore interno per togliere le macchie di ruggine è ci sono riuscito
Tameni Alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
con cosa cominciare, per girare su piazziali e occasionalmente in pista?? _-Exodus-_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 06 maggio 11 23:26
Cosa contraddistingue un auto da pista??? Phantom81 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 21 ottobre 10 19:51
Come Caricate La Batteria Che Portate Al Campo bruno69 Batterie e Caricabatterie 12 12 giugno 09 11:27
Portate E Quarzi.... giubi.s Radiocomandi 5 16 ottobre 07 21:52
Baronerosso Day, che modelli vi portate ? il_Zott Incontri Modellistici 8 03 giugno 07 22:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002