| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: Bologna
| Neofita da Bologna
Ciao a tutti. Premetto che sono quasi totalmente inesperto in materia ma dopo aver fatto la corte per anni al modellismo senza mai realizzare questa idea (vuoi per tempo vuoi soprattutto per denaro) mi sono deciso a provarci.. Ho letto qua e la ma sono piuttosto confuso, quindi chiedo umilmente a chi ha più esperienza di me qualche consiglio. Premetto che non vorrei spostarmi troppo da Bologna (anche perchè spesso mi tocca lavorare nei week end), che potrei dedicare qualche ora alla settimana e che vorrei buttarmi su qualcosa di abbastanza duttile (da usare sia per svago sia eventualmente in pista). Oltre che il primo dilemma (elettrico/scoppio) che credo di dover quasi necessariamente risolvere a favore dell'elettrico (per il tempo limitato mi pare di aver capito che la manutenzione è comuqnue minore) gli altri dubbi riguardano: 1) il tipo di telaio 2) se acqustare un pacchetto pronto o da costruire (non so quantificare le mie abilità, non mi sono mai spinto oltre le mini4wd della tamiya da adolescente) 3) ci sono strutture (piste,club) dove far riferimento 4) ci sono negozi nella zona di bologna dove trovare materiale, gente seria e cortese e che non si approfitti di un inesperto come me? Ah, mi piacerebbe (e so che qui mi metterò contro molti di voi) non rinunciare alla parte estetica dell'auto Ringraziandovi di cuore e scusandomi per le numerose inesattezze che ho scritto vi saluto |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ciao e benvenuto ![]() abiti in una bellissima città con tante piste nelle vicinanze :San Lazzaro e la pista Futura all'interno di un bel parco ( con google le trovi al volo ) se vuoi conoscere lo Schumacher della situazione puoi andare da modellismo Collari....9 titoli mondiali non sono male come presentazione Ci sono anche altri negozi ma io conosco lui ed il babbo Mauro ( non sono di Bologna ) Se ti fai un'idea di un modello , ovvero ti piace , aspetta ad acquistarlo e magari usi la funzione cerca del forum per vedere se qualcuno ce l'ha : pregi e difetti ![]() in ogni caso metti le foto quando avrai un "bolide"
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: Bologna
|
Grazie mille delle dritte provo subito a fare così! La pista futura la conosco, abito ad un paio di km da li! Infatti vedendo i bolidi su quel tracciato mi è presa la pazza idea! Ora vedo per il negozio e per i modelli! Concordi sul fatto che per tempo e inesperienza sia meglio partire con l'elettrico? Grazie e vi terrò aggiornati
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |