| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
|
scusate l'intromissione, le centraline le dovete isolare anche solo con un palloncino come si fa per le riceventi negli scafi, per i led potete accenderli anche in acqua che non succede nulla, la corrente continua non fa corto in acqua. posso garantirvelo perche ho le stipe-led sui lati di uno scafo e non sono isolate con niente
__________________ sono bastardo dentro |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
..Per il posizionamento, non puoi fare una piastrina in plastica o altro da fissare al bumper? Copia pure e metti le foto
__________________ ![]() Axial SCX10 Dingo - Lancia Delta Tamiya TA01 - Tamiya CC01 - 1/36 Losi Micro-DT ![]() | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
| Citazione:
Forse potrei fare un 'ponte' tra il bumper e lo chassis e mettercele sopra. E' che ho una manualità da ippopotamo... Boh, ci penso (e accetto consigli, ovvio). La foto la posto di sicuro, anche se mi bannerete per il risultato | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
|
Aurix: nelle stripe i led sono solitamente venduti come 'waterproof'; quelli di MGuerani non lo sono e a dire il vero manco lo sembrano (d'altronde credo ci siano altri motivi, oltre ai led, per non far immergere un Mt4 )I led della luce da bicicletta non lo erano (waterproof), tant'è che sono morti dopo il bagnetto... Non credo che ci sia un'equivalenza led=waterproof, insomma. Ciao, Francesco |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
io non ho usato stripe-led waterprof, ma ho preso 2 3° stop da un demolitore ed ho smontato la striscia led. io con lo scafo ci giro a mare, e i led (ad ogni uscita li lavo con antiossidante per contatti) campano ancora. ps certo che un mt4 non lo immergerei, ma io col monster sai quante pozze di acqua e fango ci attraverso? tante solitamente corro sul letto del fiume tronto. ed anche sul monster i led davanti e dietro non sono isolati.
__________________ sono bastardo dentro |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ sono bastardo dentro | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao Mattia
__________________ sono bastardo dentro | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Adv Moderator | Citazione:
Piuttosto, se pensi di collegare i led direttamente al BEC/ricevente accertati la tensione di esercizio: ci sono led e led con diverse tensioni massime supportate. Nel caso è bene collegare in serie una resistenza di valore opportunamente calcolato. Se ne è discusso più volte nella sezione ferromodellismo. Ho montato un led rosso sul supporto dell'alettone posteriore del Tamiya F103 collegandolo direttamente ad un canale libero della ricevente. Considerato che il BEC di norma fornisce 6V, ho calcolato il valore della resistenza sulla base della tensione di esercizio del led rosso utilizzato. Se sovratensioni i led l'acqua e il bashing saranno l'ultime delle tue preoccupazioni | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. | Cars & Parts>Accessories>Scale Accessories>Lighting Kits Robotics & DIY>LED Hardware & accessories.>Night Flying Accs. Qui hai solo un centinaio di articoli da scegliere.......
__________________ Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |