Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 13, 10:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
Sottotesta motore compresso

Ciao a tutti ho recuperato un motore, SuperTigre 18, solo che è troppo compresso, sto cercando disperatamente un rasamento da aggiungere ma in negozio di modellismo non li ho trovati, ultima spiaggia è cercare sulla baja, ho trovato qualcosa dagli stati uniti ma con dei nomi che non riesco a capire se è adatto al mio motore.

alcune scritte trovate:
Cox .049/.051 Glow head Gaskets
Cox .09 Glow Head Gaskets
Cox .020 Glow Head Gaskets
Cox 010 Tee Dee Model Engine Glow Plug Head Gasket Shim .010


Mi date una mano a trovare quello che va bene?

Grazie,
Saluti
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 13:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
vai in un colorificio,vendono dei fogli di alluminio,rame,ecc per fare bassorilievi e ci sono di vari spessori (si parla anche di 1 decimo) e ti tagli i sottotesta da quello senza star li a impazzire,basta un compasso con le 2 punte di metallo (si trovano in qualsiasi cartoleria, o al limite se lo hai vendono anche solo le punte).
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 14:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
Ciao, ti ringrazio per la risposta, ma ho delle perplessità sul tuo metodo di realizzazione, in cartoleria so che hanno un foglio da un lato color rame e l'altro color alluminio ma non conosco il materie e lo spessore non è di 0,1mm, proverò in colorificio.

Il materiale che devo acquistare è rame o ottone, ma tengolo le temperature, quindi dilatazione ecc, che vengono a motore acceso??
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 20:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
direi proprio di si, le guarnizioni di alcuni motori le fanno in rame o alluminio, quelle dei micromotori sono in ottone, qualsiasi metallo tiene come guarnizione, eviterei solo lo stagno e il piombo, troppo duttili.
Come foglio dicevo proprio quello che hai detto tu,e' alluminio ramato, va benissimo per le guarnizioni, o se ti serve + sottile ci sono sempre le lattine di coca cola sia in accio inox che in alluminio e lo spessore e' inferiore a quello del foglio in alluminio ramato.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 21:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
é la prima volta che sento dire di prendere una lattina di cola e farsi i rasamenti ahahahah

sarà anche fattibile ma se lo faccio non lo dirò a nessuno, ahhahha

Mi assicuri che funziona e non rischio niente? hai mai provato?
la lattina di cola è più di 1 decimo, sarà almeno 2 o 3 decimi se non di più.
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 01:07   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
lo spessore non te lo so dire, anche se a occhio mi sembrava sul decimo (ho vari spessori di lamiere d'ottone che si usano nell'industria meccanica, e mi pareva fosse spessa come quella da 1 decimo,ma sinceramente nn ho mai misurato, se mi ricordo te la misuro), sui micro motori non ho mai provato,ma fidati che vanno bene, se non ne fossi sicuro non lo direi, di motori "veri" ne ho smontati parecchi e le guarnizioni le ho trovate di rame,alluminio e accioio,mentre sui micro motori in ottone,quindi son tutti materiali che vanno bene.

ciao

Ultima modifica di jackal21 : 30 marzo 13 alle ore 01:13
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 08:25   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Fate attenzione, alcune lattine da bevanda internamente sono sottoposte ad un trattamento con prodotti plastici antiossidante.
Sono più propenso all'utilizzo delle "lattine da forno" , quelle sottili (5/100) di allumino che si usano in cucina.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rasamenti sottotesta tonyj Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 12 14 luglio 10 19:41
Puntini sottotesta ... Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 23 febbraio 10 19:18
rasamenti sottotesta mirc4 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 05 luglio 08 13:42
Copertura e verniciatura Poristirolo compresso ? itbusiness Aeromodellismo 6 21 marzo 07 04:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002