| | #21 (permalink) Top |
| User |
Oggi sono riuscito a completare il gruppo ruote ![]() Il quadratino misura 25x25x35 ![]() È stato forato per essere adattato al l'asse ![]() ![]() Successivamente ho forato il centro con una punta da 5 e poi fresato con una fresa da 8... ![]() ![]() Fatto questo ho inserito i cuscinetti e una vite m4 con rondella e bullone che andranno a tenere le ruote ![]() |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User |
eccomi qua come promesso con le foto del mio carello, e ora vedo che te lo vuoi fare ammortizzato (cosa che devo fare pure io per ora e rigido come un legno hehe) cmq ecco le foto magari ti puo venire qualche ispirazione: adesso vedro di invertarmi qualcosa coi amo che ho ingiro per casa perche vorrei montarci o le ruote da monster 1:10 che ho gia sotto mano, ma le ritengo un po grandi quindi magari mi oriento su ruote da scaler o simili per mantenere un po di realismo hehe. cmq per l'amortizazione pensavo di: monrtare le due ruote su un asse rigido ammortizzato sulle due estremita con fulcro centrale a sua volta ammortizzaro, in modo da avere una buona capacita di scavalcare radici sassi e solcare disconnesioni del terreno, non certo per fare scalate dato le probabile ruote hehe (da scaler come dicevo pima). poi vi faccio uno schizzo e mi dite che ne pensate
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User |
Casseruola e proprio bello curato nei dettagli Spero di arrivare anch'io a questo livello... Cmq alla fine l'idea degli ammo lo abbandonata facendo posto ad un asse fissato al centro da un perno... Ho rubato l'idea da qui.... https://www.google.de/url?sa=t&sourc...hImEf9SILAMBjg |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User |
noto che hai una buona manualita, complimenti. io nel frattempo provocato dal tuo progetto ho ricominciato a dare delle atenzioni al mio di carrello hehe (anni e anni in cantina....) cmq cosi statico non mi piace sto gia pensando a un sistema per far uscire le sponde per far salire o sendere una 1:10 touring, guidao da un micro motore o un servo modificato che le faccia entrare e uscire da quei due vani che vedi sotto il imo carrello (nelle foto postate precedentemente). ma per ora ho solo buttatu giu uno scizzo del sistema di sopensione misto al quello che hai realizzato te ma piu limitato nei movimento e con aggiunta di un amo per compensare il la limitazione di corsa sul perno centrale. metto un disegno che forse e piu facile che spiegarlo a parole:
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User | Progetto carrello rimorchio Citazione:
![]() Per quanto riguarda le sponde avevo pensato anch'io a farle motorizzate ma non ho la più pallida idea o meglio quello che avevo pensato era una barra filettata da 40 cm collegata ad un motorino elettrico da un lato e dall'altro fissato ad un cuscinetto... Così la barra girando su se stessa dovrebbe trascinare un bullone fissato alle 2 sponde... Tutto questo collegato ad una ricevente traxxas 5 canali... Così arrivò con il summit poi passo al carrello e apro le sponde e subito dopo passo a qualsiasi cosa scenderà da li sopra ( anche quest'ultima avrà la medesima ricevente )Come vedi l'idea c'è il problema ora è solo uno... Realizzarlo.... Cmq spero di riuscirci... Altra cosa dato che anche tu sei interessato possiamo svilupparla insieme questa idea che ne dici? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |