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Vecchio 04 febbraio 13, 17:13   #1 (permalink)  Top
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Girare Testa motore a benzina

Sui motori a benzina da 23 a 30 cc zenoah o chung yang si può girare la testa di 180 gradi ? praticamente vorrei montare uno scarico senza prendere o fare dei raccordi quindi svitare la testa e girarla in modo che il filtro passi dietro e l'attacco del silenziatore vada davanti, è possibile ?

premetto che lo farei su un modello off road quindi senza che il motore sia inclincato
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Vecchio 04 febbraio 13, 17:54   #2 (permalink)  Top
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Dovresti avere 3 travasi riportati sul carter che si raccordano al cilindro ...se giri la testa chiudi quello centrale.....quindi direi di NO
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Vecchio 04 febbraio 13, 18:31   #3 (permalink)  Top
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1) la giunzione del segmento verrebbe a coincidere con una luce con il rischio che impunti e si rompa
2) doversti girare anche il pistone altrimenti la fase di aspirazione potrebbe essere diversa.
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Vecchio 04 febbraio 13, 19:34   #4 (permalink)  Top
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peccato, mi sembrava troppo facile, cosa è la giunzione del segmento ?
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Vecchio 04 febbraio 13, 23:34   #5 (permalink)  Top
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il punto dove si incontrano i vertici della fascia elastica o segmento in quanto unica
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Vecchio 05 febbraio 13, 12:44   #6 (permalink)  Top
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sto cercando di rimontare il motore nel giusto modo, riesco a far entrare il pistone nel cilindro solo con il punto di giunzione della fascia in una luce del cilindro, è giusto o sbagliato ?
come si fa a capire quale sia il punto corretto dove deve essere la giunzione della fascia elastica ?
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Vecchio 05 febbraio 13, 14:25   #7 (permalink)  Top
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Nel pistone vi è in piccolo piolo di fermo, quello è il punto dove le "due teste del segmento"si devono incontrare, mess in posizione questa "giunzione" sul pistone si mette nella giusta posizione il cilindro verificandi che non sia ruotato a dx o sx e la posizionatura è quella giusta, già calcolata dal costruttore.
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Vecchio 05 febbraio 13, 14:30   #8 (permalink)  Top
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Non sò su quel pistone...ma ricordo quando avevo a chè fare con gli scooter che c'era una spinetta nell'alloggio della fascia che la fermava e ti dava il punto di giunzione....ma non sò se c'è anche su quelli tanto piccoli....ti metto una foto dove si nota la spinetta di cui ti parlavo....cmq la giunzione come diceva pappa non deve stare in corrispondenza dei travasi...
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Vecchio 05 febbraio 13, 14:39   #9 (permalink)  Top
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ok capito tutto grazie, metto una foto così che possa essere utile ad altri
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Vecchio 06 febbraio 13, 08:15   #10 (permalink)  Top
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Nell'immagine, in alto a sx, viene citato che "la freccia indica SEMPRE il lato dello scarico", questo nei motori giapponesi non è sempre vero.
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