| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2014
| qualcuno ha mai visto o usato questo esc
sono venuto in possesso di questo misterioso esc prima di buttarlo vorrei capire se ne vale la pena visto che sembra anche funzionare perche l'ho collegato e funziona la retro risulta correttamnte impostata ed e' modulabile la marcia avanti entra a cannone e il problema sta proprio qui qualcuno (mi rivolgo a chi gia ha i capelli bianchi)sa darmi qualche info sul case vi e' scritto PRAFA 8 BIT MODELLPORT MP-8008 su gugol non compare assolutamente niente ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Non l'ho mai visto ma dalle foto direi che è un prodotto degli anni '90 quando ancora esisteva la Prafa , una ditta che commercializzava dei buoni modelli ma non adeguatamente supportata dai risultati in pista ![]() Non riesco a leggere le caratteristiche sulla foto , è troppo sfuocata , ma direi che è un esc per motori stock 540 , i classici 27 spire , non rischierei con potenze superiori
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-02-2014
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
le scritte che non si leggono sono solo la legenda dei colori tutte spente neutral tutte accese lost signal gialla verde high point forward etc etc... la sfiga e' che la retro e' modulabile ma la marcia avanti no so gia che se cerco di programmarlo senza istruzioni lo perdo definitivamente se fosse stata la retro non modulabile mi sarebbe importato poco,ma e' la marcia avanti che non e' gestibile ![]() sul fianco dai darti di targa fa paura altro che 27 spire ti dico solo che l'alimentazione da dei valori mostruosi se confrontati con gli esc attuali(ricordiamoci che questo e del 92?93?) operating voltage : 5-24 cells cioe 24x1,2 volt=28,8 volt lo posso mandare a 4S?!!!!! e credo comandasse un dyna run 13 spire double visto che le spazzole erano praticamente a zero,per cui sembra piuttosto "arcigno" come esc cmq la sigla giusta era e' model: MP800B | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Scusa ma se inverti i cavi sul motore e fai il reverse sulla radio non ti ritrovi con la retro non modulabile e la marcia avanti si?? Se il problema è solo quello dovresti risolvere |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
| Citazione:
Io non lo manderei con le Lipo per paura di friggere il tutto ....WARNING : alcuni vecchi variatori bypassavano i FET quando si impostava il punto massimo del gas , cioè quando davi tutto gas le pile andavano dirette al motore....con le LIPO lo sconsiglio CATEGORICAMENTE ![]() PS : le scritte sul case dell'ESC
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ha le dimensioni di un servo e al motore ho gia invertito la polarita (in entrata no li la polarita e' obbligata) ma vorrei farlo funzionare come deve....... credevo che a palla tutti gli esc escludessero i fet no? (l'ho provato con le lipo 2s perche ho solo quelle le nimh non le tengo piu qualsiasi esc fatto per andare a 7,2 volt va anche a 2s lipo che e' la stessa tensione,l'esc mica lo sa se e' una lipo o una nimh che gli da Volt e Ampere basta avere l'accortezza di usare un lipo-buzzer per non scaricare la lipo oltre il necessario) ho pasticciato con l'interfaccia filocollegata e ora non ho piu nessun parametro impostato mi servirebbero le istruzion ma non le trovo da nessuna parte l'esc esegue un programma di 8 passi ma senza istruzioni non so che comandi inviare con la radio possibile nessuno ne abbia mai avuto uno?? e cosi raro? Ultima modifica di PAIAZZO!!!!! : 30 aprile 14 alle ore 15:16 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |