Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 12, 15:16   #1 (permalink)  Top
Skyvo
Guest
 
Messaggi: n/a
mi serve un'aiuto per un progetto.

chiedo scusa ai mod se apro un discussione anche qui, potete tranquillamente chiedere questa e spostare l'altra in questa sezione.


ragazzi delle 4 ruote mi servirebbe un'aiuto per un progetto che mi sto inventando, tutto sta scritto in questa discussione

http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3319682

ringrazio in anticipo tutti i partecipanti
  Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 17:00   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
La Robbe produce e vende anche separatamente tutto quello che ti serve.....gli assali sono più piccoli e corti di quelli Tamiya...

certo che se tu avesi le idee chiare sarebbe più facile , del tipo : voglio costruire l'Unimog Mercedes in scala ed ho la carrozzeria larga 18 cm , il passo è 27.....

Hauptkatalog 2010 Italienisch

io ce l'ho da qualche parte e ci sono delle pagine con i vari componenti , inclusi i riduttori e il sistema di sospensioni con i codici per ordinarli ......forse con google trovi da scaricarlo
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 18:39   #3 (permalink)  Top
Skyvo
Guest
 
Messaggi: n/a
la scala è 1/10 e gli assali tamiya son piccoli, figuriamoci i robbe.

forse potrei trovare qualcosa tra i crowler o i monster, ma non masticando l'automodellismo non saprei dove sbattere la zucca.

Momentaneamente a me serve sapere la riduzione massima che si puo' avere accoppiando una corona con diametro di 60 mm max con il suo pignone, ovviamente materiale modellistico facilmente reperibile in italia. Corona e pignone ad assi paralleli.
  Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 20:05   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Utilizzando una corona kimbourgh modulo 64 ( anche di un'altra marca ) i pignoni più piccoli sono da 11/12 denti , la corona ne dovrebbe avere intorno a 90 ma al momento non le ho sottomano....esistono con dentature da 60 per le kyosho fino a 120 per le HPI rally quindi i diametri variano.
i ponti che fanno al tuo caso sono quelli del Madforce Kyosho , in origine sono troppo larghi ma se trovi l'esploso online ti accorgi che sono asimmetrici : da una parte c'è un semiasse più lungo che potresti eliminare semplicemente cambiandolo e tagliando la plastica in eccesso........ma a parole è dura da spiegare .
comunque accettano i differenziali della inferno che sono indistruttibili , mentre di serie ha un differenziale economico con 2 soli satelliti un pò fragilino.......dipende sempre da quello che ci vuoi fare.....................
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 22:29   #5 (permalink)  Top
Skyvo
Guest
 
Messaggi: n/a
grazie mille

ora cerco le misure delle corone da 120 denti, se riesco a farcele stare sono a bomba.... con pignone da 12 denti avrei il giusto rapporto senza ridurre ulteriormente



per quanto riguarda il differenziale cosa mi consigli? calcola che non deve superare i 60 mm di lunghezza e che non sia fragile a tal punto di rompersi appena inizia a girare. Non mi serve per velocita', come hai capito deve girare molto a piano e non mi interessa che sia compatibile con le corone che trovo, posso anche adattarle
  Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 22:46   #6 (permalink)  Top
Skyvo
Guest
 
Messaggi: n/a
Kyosho corona principale 120 denti, 64dp


ho trovato questa, ma il 64dp sta per diametro?
  Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 23:36   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
64 indica il modulo dei denti ....in pratica quanto sono grandi e profondi i denti , nel modellismo sono molto diffusi il modulo 1 per le 1/8 , il modulo 0,4 per le elettriche e quello 0,64 sempre per le elettriche che è considerato più scorrevole..............o almeno lo era ai miei tempi .

più sono piccoli i denti più sarà possibile trovare il rapporto desiderato data la varietà di corone pignoni disponibile .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mi serve il progetto p-51 p-51 d m Aeromodellismo 22 05 giugno 09 13:55
Un'aiuto Urgente!!!!! pasarot Radiocomandi 2 26 aprile 09 18:09
Mi date un'aiuto? pedro1984 Aeromodellismo Principianti 28 15 marzo 09 13:51
Mi date un'AIUTO??? vale63 Batterie e Caricabatterie 0 19 gennaio 09 14:22
vorrei un'aiuto.... kalel73 Aeromodellismo Principianti 3 21 agosto 08 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002