07 giugno 17, 19:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2016 Residenza: Palermo
Messaggi: 35
| consigli motore elettrico kyosho opel astr
Ciao a tutti!! è da un po' che voglio un'auto da rally (per caxxeggio) e guardando sulla mensola la mia kyosho vauxhall opel astra (quella della deagostini per intenderci) ho deciso di convertirla in elettrico (so più o meno cosa ci vuole) leggendo vari post sono rimasto un po titubante... premetto che ho avuto fino ad esso macchine con motorizzazioni brushed (con la quale mi diverto abbastanza bene) ed avendo batterie nimh (e quindi niente lipo) pensavo di restare su queste motorizzazioni e batterie per la mia eventuale conversione in elettrico. Secondo voi è possibile, attraverso motorizzazioni brushed, realizzare un mezzo non eccessivamente performante ma divertente (e quindi con costi contenuti) o devo necessariamente guardare motori brushless per spingere quel tipo di telaio/meccanica? se è si cosa mi consigliate come motorizzazione? il mio intento è avere un mezzo con molta coppia e quindi con una discreta accelerazione piuttosto che un mezzo che faccia grandi velocità, per intenderci un mezzo come quelli di scatola tamiya che so benissimo non essere velocissimi ma scattanti e divertenti. Chiedo scusa in anticipo per l'ignoranza in merito ma sono qui per imparare ;) |
07 giugno 17, 21:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
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chiedo scusa anch'io, ma ti sei risposto da solo se le prestazioni della lattina Mabuchi ti sembrano adeguate su una Tamiya, lo saranno anche sulla tua no? brushless è meglio, ma se non si cercano prestazioni top (cosa che non stai facendo) anche brushed si fa, anzi, la piattaforma rally 1/10 più nota è brushed https://www.italtradingstore.it/it/t...fun-legal.html Il Mabuchi è 27T , penso puoi arrivare fino a 20T senza eccessivi problemi di calore generato, un ESC Quicrun 1060 o clone, rapporto corto a piacere e in basso ne dovresti già avere un tot
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
07 giugno 17, 23:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
Messaggi: 793
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Se posso, darei un pò più di brio sempre con un ochhio ai prezzi puntando su di uno Sport Tuned di Tamiya oppure un Cup Machine di Carson (23T e ventolina built in). In bundle con il Quicrun che niente niente lo si manda anche a 2/3S LiPo, oltre alle solite NiMh7,2V. https://www.the-border.com/Brushed-M...p-Machine.html
__________________ Cialtrone Semplice |
08 giugno 17, 09:27 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2016 Residenza: Palermo
Messaggi: 35
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Vi ringrazio per le gentili risposte!! la combo postata da alexxandro mi sembra un buon prodotto e dal prezzo non eccessivo per un esperimento del genere! mi sa che lo prendo. Ultima cosa che mi lascia perplesso è il pignone da montare sul motorello (che nei modelli elettrici ha i ''dentini'' più vicini tra loro rispetto alla configurazione a scoppio); io vorrei mantenere i rapporti originali senza modificare nulla (anche perché non ho le conoscenze necessarie per poterlo fare. Arriviamo alla domanda: esistono pignoni (e credo di si perché mi parve di vederli in qualche sito ma non vorrei sbagliarmi) da poter ''accostare'' alla mia corona originale? se è si come posso cercare? Grazie in anticipo |
10 giugno 17, 12:07 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2016 Residenza: Palermo
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ciao ragazzi, volevo acquistare dal sito linkato da alexxandro ma ho avuto problemi, qualcuno gentilmente potrebbe indirizzarmi su qualche altro sito per reperire una combo simile (caratteristiche-prezzo)? grazie ;)
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