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Vecchio 27 maggio 12, 00:34   #1 (permalink)  Top
GUS117
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Differenze fra motori

che differenze ci sono tra il motore brusheless e quello brushed?
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Vecchio 27 maggio 12, 09:52   #2 (permalink)  Top
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che differenze ci sono tra il motore brusheless e quello brushed?
brushed= molta manutezione ed si consumano i componenti interni
brushless= Zero manutezione ed è piú efficente

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Vecchio 27 maggio 12, 10:24   #3 (permalink)  Top
GUS117
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brushed= molta manutezione ed si consumano i componenti interni
brushless= Zero manutezione ed è piú efficente

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quindi meglio spendere qualche euro in piu per il brushless?
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Vecchio 27 maggio 12, 13:04   #4 (permalink)  Top
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Dipende da cosa vuoi farci:brushed costa meno, hai meno velocità ma più coppia ed è impermeabile, per esempio nei crawler /scaler si usano per la coppia a scapito della velocità che non serve
Brushless più veloci non si consumano (non avendo spazzole al limite si bruciano...) però costano di più, ci vuole un regolatore apposta ed è meglio farli viaggiare con le lipo (che costano di più delle nimh)
Dipende dove vuoi usarli...

Non sono analfabeta, è il mio telefono che non sà l'italiano....
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Vecchio 27 maggio 12, 22:37   #5 (permalink)  Top
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Dipende da cosa vuoi farci:brushed costa meno, hai meno velocità ma più coppia ed è impermeabile, per esempio nei crawler /scaler si usano per la coppia a scapito della velocità che non serve
Brushless più veloci non si consumano (non avendo spazzole al limite si bruciano...) però costano di più, ci vuole un regolatore apposta ed è meglio farli viaggiare con le lipo (che costano di più delle nimh)
Dipende dove vuoi usarli...

Non sono analfabeta, è il mio telefono che non sà l'italiano....
quindi se dovessi prendere un brushed prima o poi i pezzi li devo cambiare mentre con un brushless e un po' di fortuna non lo cambio mai?
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Vecchio 28 maggio 12, 18:39   #6 (permalink)  Top
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Dipende da cosa vuoi farci:brushed costa meno, hai meno velocità ma più coppia ed è impermeabile, per esempio nei crawler /scaler si usano per la coppia a scapito della velocità che non serve
Brushless più veloci non si consumano (non avendo spazzole al limite si bruciano...) però costano di più, ci vuole un regolatore apposta ed è meglio farli viaggiare con le lipo (che costano di più delle nimh)
Dipende dove vuoi usarli...

Non sono analfabeta, è il mio telefono che non sà l'italiano....
O dove li trovi i brushed impermeabilizzati? i 540 normali hanno dei buchi che ci passa un treno , quelli con le spazzole intercambiabili hanno la testa scoperta con l'indotto a vista................
Comunque Brushed = Dinosauri , Brushless = Mammiferi
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Vecchio 28 maggio 12, 20:33   #7 (permalink)  Top
GUS117
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O dove li trovi i brushed impermeabilizzati? i 540 normali hanno dei buchi che ci passa un treno , quelli con le spazzole intercambiabili hanno la testa scoperta con l'indotto a vista................
Comunque Brushed = Dinosauri , Brushless = Mammiferi
da quello che ho capito pero i brushless non sono waterproof e quindi se per errore entro in una pozzanghera la macchina va a *******.C'e un modo per renderlo impermeabile?
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Vecchio 28 maggio 12, 21:06   #8 (permalink)  Top
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O dove li trovi i brushed impermeabilizzati? i 540 normali hanno dei buchi che ci passa un treno , quelli con le spazzole intercambiabili hanno la testa scoperta con l'indotto a vista................
Comunque Brushed = Dinosauri , Brushless = Mammiferi
Normalmente i motori a spazzole non soffrono l'acqua come i brushless...ovvio,mica devi metterlo ammollo per mezz'ora,ma in generale son meno delicati..
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Vecchio 28 maggio 12, 21:39   #9 (permalink)  Top
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Normalmente i motori a spazzole non soffrono l'acqua come i brushless...ovvio,mica devi metterlo ammollo per mezz'ora,ma in generale son meno delicati..
allora falla questa prova in acqua per 2 minuti non mezzorae poi mi farai sapere
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Vecchio 27 maggio 12, 22:38   #10 (permalink)  Top
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quindi se dovessi prendere un brushed prima o poi i pezzi li devo cambiare mentre con un brushless e un po' di fortuna non lo cambio mai?
si...

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