BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Differenze fra motori (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/251461-differenze-fra-motori.html)

GUS117 27 maggio 12 00:34

Differenze fra motori

che differenze ci sono tra il motore brusheless e quello brushed?

Davide25084 27 maggio 12 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da GUS117 (Messaggio 3221997)
che differenze ci sono tra il motore brusheless e quello brushed?

brushed= molta manutezione ed si consumano i componenti interni
brushless= Zero manutezione ed è piú efficente

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

GUS117 27 maggio 12 10:24

Citazione:

Originalmente inviato da Davide25084 (Messaggio 3222182)
brushed= molta manutezione ed si consumano i componenti interni
brushless= Zero manutezione ed è piú efficente

quindi meglio spendere qualche euro in piu per il brushless?

kuter 27 maggio 12 13:04

Dipende da cosa vuoi farci:brushed costa meno, hai meno velocità ma più coppia ed è impermeabile, per esempio nei crawler /scaler si usano per la coppia a scapito della velocità che non serve
Brushless più veloci non si consumano (non avendo spazzole al limite si bruciano...) però costano di più, ci vuole un regolatore apposta ed è meglio farli viaggiare con le lipo (che costano di più delle nimh)
Dipende dove vuoi usarli...

Non sono analfabeta, è il mio telefono che non sà l'italiano....

GUS117 27 maggio 12 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da kuter (Messaggio 3222367)
Dipende da cosa vuoi farci:brushed costa meno, hai meno velocità ma più coppia ed è impermeabile, per esempio nei crawler /scaler si usano per la coppia a scapito della velocità che non serve
Brushless più veloci non si consumano (non avendo spazzole al limite si bruciano...) però costano di più, ci vuole un regolatore apposta ed è meglio farli viaggiare con le lipo (che costano di più delle nimh)

quindi se dovessi prendere un brushed prima o poi i pezzi li devo cambiare mentre con un brushless e un po' di fortuna non lo cambio mai?

Davide25084 27 maggio 12 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da GUS117 (Messaggio 3223050)
quindi se dovessi prendere un brushed prima o poi i pezzi li devo cambiare mentre con un brushless e un po' di fortuna non lo cambio mai?

si...

pappa 28 maggio 12 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da kuter (Messaggio 3222367)

O dove li trovi i brushed impermeabilizzati? :blink: i 540 normali hanno dei buchi che ci passa un treno , quelli con le spazzole intercambiabili hanno la testa scoperta con l'indotto a vista................
Comunque Brushed = Dinosauri , Brushless = Mammiferi :lol:

GUS117 28 maggio 12 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 3224662)
O dove li trovi i brushed impermeabilizzati? :blink: i 540 normali hanno dei buchi che ci passa un treno , quelli con le spazzole intercambiabili hanno la testa scoperta con l'indotto a vista................

da quello che ho capito pero i brushless non sono waterproof e quindi se per errore entro in una pozzanghera la macchina va a *******.C'e un modo per renderlo impermeabile?

kuter 28 maggio 12 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 3224662)

Normalmente i motori a spazzole non soffrono l'acqua come i brushless...ovvio,mica devi metterlo ammollo per mezz'ora,ma in generale son meno delicati..

IL GENERALE 28 maggio 12 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da kuter (Messaggio 3225016)
Normalmente i motori a spazzole non soffrono l'acqua come i brushless...ovvio,mica devi metterlo ammollo per mezz'ora,ma in generale son meno delicati..

:rolleyes:allora falla questa prova in acqua per 2 minuti non mezzora:o:e poi mi farai sapere:shutup:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002