Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 06, 14:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Messaggi: 90
Domande!! Ma...

Stavo cercando una makkina tamiya, ho visto un mio amico che ne ha una bella, molto veloce, apparte che ha cambiato motore ecc.. ha detto che una nuova base si trova anche a poco, e poi la si modifica tipo telaio in carbonio, sospensioni da competizione, motore mm non mi ricordo ma mi pare 72000 giri o roba simile e altre robe tipo centralina ecc... mi ha spiegato anche che quelle elettriche hanno piu ripresa di quelle a scoppio, invece quelle a scoppio hanno piu velocita', quindi dipende dai tracciati...

Cmq vorrei sapere se c'e qualcosa di professionale, tipo altamente modificabile, tipo se si spacca il telaio lo cambio e il resto idem, ha detto che volendo potrei prendere tutti i pezzi singoli pero' spendo na boa e e' piu divertente fare tutto da un modello base ...

Voglio elettrico perche mi ispira di piu, soprauttto x la manutenzione e poi sono piu resitenti.

Voi cosa mi consigliereste? come carrozzeria pensavo a una tipo Skyline, Bmw o altro... Vorrei qualcosa di professionale, che con modifiche venga na bestia, anche se alla fine la utilizzo solo in street... anche xke nn conosco nessuno a Belluno che faccia gare...
JacK89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 14:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2004
Residenza: Como
Messaggi: 224
in che senso più resistenti?





Citazione:
Originalmente inviato da JacK89
Stavo cercando una makkina tamiya, ho visto un mio amico che ne ha una bella, molto veloce, apparte che ha cambiato motore ecc.. ha detto che una nuova base si trova anche a poco, e poi la si modifica tipo telaio in carbonio, sospensioni da competizione, motore mm non mi ricordo ma mi pare 72000 giri o roba simile e altre robe tipo centralina ecc... mi ha spiegato anche che quelle elettriche hanno piu ripresa di quelle a scoppio, invece quelle a scoppio hanno piu velocita', quindi dipende dai tracciati...

Cmq vorrei sapere se c'e qualcosa di professionale, tipo altamente modificabile, tipo se si spacca il telaio lo cambio e il resto idem, ha detto che volendo potrei prendere tutti i pezzi singoli pero' spendo na boa e e' piu divertente fare tutto da un modello base ...

Voglio elettrico perche mi ispira di piu, soprauttto x la manutenzione e poi sono piu resitenti.

Voi cosa mi consigliereste? come carrozzeria pensavo a una tipo Skyline, Bmw o altro... Vorrei qualcosa di professionale, che con modifiche venga na bestia, anche se alla fine la utilizzo solo in street... anche xke nn conosco nessuno a Belluno che faccia gare...
DekuDado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 14:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
piu resistenti?
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 14:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2005
Residenza: roma
Messaggi: 306
sicuro che elettriche siano più robuste?
Credo siano solo più facili da gestire perchè almeno nella parte motore non hai problemi di settaggi.èper il resto dei settaggi penso che siano uguali.
Però vuoi mettere quando accendi una a scoppio rispetto a quella elettrica
uforobot2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 15:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Messaggi: 90
premetto che avevo una a scoppio, allora se l'elettrica va contro il muro, non ha piu di tanti danni, invece quella a scoppio si porta dietro tutti i suoi kiletti, e di sicuro qualcosa si spacca, invece esempio quella elettrica di un mio amico, si sposta solo il mometore in avanti...
JacK89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 15:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
Citazione:
Originalmente inviato da JacK89
premetto che avevo una a scoppio, allora se l'elettrica va contro il muro, non ha piu di tanti danni, invece quella a scoppio si porta dietro tutti i suoi kiletti, e di sicuro qualcosa si spacca, invece esempio quella elettrica di un mio amico, si sposta solo il mometore in avanti...

ma cosa stai dicendo???
stai paragonando una macchina che fai i 70 kmh con una gig nikko che fa i 15 kmh? o stai paragonando una macchina elettrica da modellismo con una altra da modellismo a scoppio,quindi tutta roba che va a una certa velocità???se il paragone è di mezzi tutti e due professionali ti stai proprio sbagliando
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 15:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
scusa ma continuo il discorso
qualsiasi cosa di quelle dimensioni se si schianta contro il muro ai 70 kmh ma anche ai 50 kmh non rimane niente elettrico o scoppio che sia
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 15:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Messaggi: 47
a tutti il motore

perde miscela dal volano.........da cosa dipende????????io l'ho comprata nuova .......è possibile che dopo quasi 4 litri di miscela si sia consumato l'ingranaggio conico del diff.ant.?????????
stormracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 15:26   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Messaggi: 90
Beh ci sono motori elettrici che fanno persino paura... cmq non andaimo off-topic, quaindi prezzi? modelli?
JacK89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 15:39   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
Citazione:
Originalmente inviato da JacK89
Beh ci sono motori elettrici che fanno persino paura... cmq non andaimo off-topic, quaindi prezzi? modelli?
appunto che se vanno a pari velocità qualsiasi modello si schianta ma evidentemente tu paragoni una macchina a scoppio seria con la gig nikko
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tre domande dannybon Aeromodellismo Alianti 21 23 maggio 07 18:19
Un po' di domande... Helifante Elimodellismo Principianti 0 24 luglio 06 09:23
domande domande e ancora domande felix80 Aeromodellismo Principianti 7 04 gennaio 06 19:52
Domande Riccardomus Automodellismo 3 14 luglio 05 16:12
domande sempre domande fabrizioRM Elimodellismo Principianti 2 17 febbraio 05 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002