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Vecchio 24 marzo 11, 09:57   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di spettinato
 
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modello ibrido

Vanno tanto di moda con le macchine vere, sarebbe possibile fare un automodello con motore sia a scoppio che elettrico? Ci sarebbero più vantaggi o svantaggi?
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smontare è facile, rimontare tutto senza che avanzi niente, non sempre..
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Vecchio 24 marzo 11, 10:09   #2 (permalink)  Top
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Vanno tanto di moda con le macchine vere, sarebbe possibile fare un automodello con motore sia a scoppio che elettrico? Ci sarebbero più vantaggi o svantaggi?
a parte il fatto che esiste già questo tipo di prototipo .. non so cosa ce ne faremmo di una macchina che pesa il doppio di una normale.. e poi quale sarebbe l'utilità della cosa? ...
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Vecchio 24 marzo 11, 10:15   #3 (permalink)  Top
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I motori passo passo se vengono fatti girare generano energia, questo sarebbe utilizzabile in frenata visto che cmq hanno una certa resisrenza nel movimento centrifugo se non alimentati.

Altrimenti potresti utilizzare un motore elettrico per la prima marcia magari molto corta in modo da utilizzare lo spunto dell'elettrico e il motore a nitro con la seconda... e fino a qui non sarebbe molto difficile... xò quando attacca il motore a scoppio dovrebbe staccare quello elettrico e qui non ho idee su come fare...
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Vecchio 24 marzo 11, 11:00   #4 (permalink)  Top
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a parte il fatto che esiste già questo tipo di prototipo .. non so cosa ce ne faremmo di una macchina che pesa il doppio di una normale.. e poi quale sarebbe l'utilità della cosa? ...
pensavo allo spunto dell'elettrico e probabilmente all'autonomia.. certo non sarebbe un modello da gara ma da cazzeggio su sterrato o pista. Potrebbe essere che sfruttando meno lo scoppio, aiutato dall'elettrico, duri qualche litro in più?
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Vecchio 24 marzo 11, 11:22   #5 (permalink)  Top
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pensavo allo spunto dell'elettrico e probabilmente all'autonomia.. certo non sarebbe un modello da gara ma da cazzeggio su sterrato o pista. Potrebbe essere che sfruttando meno lo scoppio, aiutato dall'elettrico, duri qualche litro in più?
Se sfrutti soltanto lo spunto iniziale dell'elettrico il motore a scoppio lo tiri comunque e quindi direi che non cambia nulla...

potresti metterli in parallelo e con la giusta sincronizzazione forse sforzi meno il motore a scoppio ma in ogni caso lo porti a 30k giri quindi penso non gli cambi molto...
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Vecchio 24 marzo 11, 11:27   #6 (permalink)  Top
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quindi non ci sarebbe utilità..
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Vecchio 24 marzo 11, 12:04   #7 (permalink)  Top
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Per la vita del motore a scoppio si... ma potresti avere un'accellerazione migliore...

servirebbe un cambio e una frizione come nelle moto per tenere i giri del motore più bassi e in un range più stretto per avere le stesse velocità... magari sarebbe inplementabile su un modello 1:5 con un cambio da mini moto...

se invece vuoi passare all'elettrico e vuoi un motore veramente resistente prenditi un brushless industriale. hanno prestazioni un pochino inferiori quelli piccoli xò sono garantiti per un utilizzo 24h su 24h per due anni...
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Vecchio 24 marzo 11, 16:29   #8 (permalink)  Top
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a parte il fatto che esiste già questo tipo di prototipo .. non so cosa ce ne faremmo di una macchina che pesa il doppio di una normale.. e poi quale sarebbe l'utilità della cosa? ...
esiste? postare link please, tutto quello che è nuovo, insano e impossibile mi interessa hehe
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] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
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Vecchio 24 marzo 11, 16:34   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
esiste? postare link please, tutto quello che è nuovo, insano e impossibile mi interessa hehe
detto fatto ..

Automodello RC ibrido: elettrico/scoppio - 1/8 Scale Parallel Hybrid with EcoSync Drive

è di un anno fa...
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