Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 10, 10:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Exclamation problemi tra xerun 150a e ricevente

Buongiorno a tutti. Ho comprato un xerun 150a + mot 2000kv, l'ho montato sulla mia himoto vega8-xb insieme alla ricevente. Ho configurato l'esc con il telecomando come di routine. Tutto a posto quando il telecomando è acceso, la macchina risponde bene ai comandi, ma quando spengo il telecomando con ricevente accesa la macchina impazzisce, sterza in continuazione e il motore scatta in avanti e indietro. Non mi era mai capitato con altri modelli che ho, cosa mi dite?
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 19:03   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-07-2010
Residenza: padova
Messaggi: 140
ma guarda che devi prima spegnere la macchina poi la radio se avevi il failsafe ti andava in blocco cioe tutto freno è sterzata massima,si deve sempre fare cosiciao
pedrinogiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 20:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da pedrinogiano Visualizza messaggio
ma guarda che devi prima spegnere la macchina poi la radio se avevi il failsafe ti andava in blocco cioe tutto freno è sterzata massima,si deve sempre fare cosiciao
grazie, però la macchina sterza in continuazione destra e sinistra e il motore non va a tutto freno ma scatta in avanti e indietro velocemente.
Se perdo il segnale radio mentre guido non saprei come fermarla!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 12:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
ma il problema è che tu hai paura se perdi il segnale il modello diventa incontrollabile..? Per questo motivo hai fatto la prova di spegnere la tx?

Allora prova a ripetere la prova allontanendoti un po' dal modello e tenendo se non lo hai gia' fatto le antenne ( tx e rx) bene in vista ossia tx alzata e rx nel solito tubetto lontano da possibili interferenze elettriche, questa cosa l'ho provocata volontariamente pochi giorni fa' nel mio modello, mettendo il filo della rx rotolato a forma di spirale vicini ai cavi della lipo, facendo la tua stessa operazione il modello impazziva sia di sterzo che gas,. ma rimettendo le cose a posto, ossia con il filo rx allungato e nel tubetto, come è sempre stato è ritornato tutto a posto
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 12:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da nik60 Visualizza messaggio
ma il problema è che tu hai paura se perdi il segnale il modello diventa incontrollabile..? Per questo motivo hai fatto la prova di spegnere la tx?

Allora prova a ripetere la prova allontanendoti un po' dal modello e tenendo se non lo hai gia' fatto le antenne ( tx e rx) bene in vista ossia tx alzata e rx nel solito tubetto lontano da possibili interferenze elettriche, questa cosa l'ho provocata volontariamente pochi giorni fa' nel mio modello, mettendo il filo della rx rotolato a forma di spirale vicini ai cavi della lipo, facendo la tua stessa operazione il modello impazziva sia di sterzo che gas,. ma rimettendo le cose a posto, ossia con il filo rx allungato e nel tubetto, come è sempre stato è ritornato tutto a posto
Effettivamente ho provato con il filo libero a macchina semismontata. Penso che hai proprio ragione, tra oggi e domani la provo e vi faccio sapere, grazie mille come sempre!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Xerun 150a (blu)motore 2000kv kizze Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 17 settembre 13 08:19
Combo XERUN ESC 150A leowhymengo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 05 ottobre 10 00:04
Dubbio versione Xerun 150A LupinIII Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 08 luglio 10 14:44
aiuto xerun 150A sensored anto73 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 20 maggio 10 07:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002