Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 10, 17:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OZKY23
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: South Italy
Messaggi: 23
si possono unire più servi insieme ???

vorrei sapere se è possibile che 4 servi possono essere collegati insieme in modo da poter essere collegati ad un solo canale della ricevente e in modo che si muovano nello stesso modo ???

sto parlando di servi standard (quelli con tre fili) ...
ho pensato che magari unendo il filo ogni filo rosso di tutti i servi , e unendo tutti i fili bianchi insieme , e unendo tutti i fili neri insieme alla fine si poteva riuscire ad ottenere un unico spinotto da collegare alla ricenvente ... darebbe qualche problema ???
__________________
OZKY23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 18:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ARMANDO94
 
Data registr.: 08-04-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 234
Invia un messaggio via MSN a ARMANDO94
immagino che non andrebbe bene il voltaggio,sarebbe come girare con le batterie scariche
ARMANDO94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 18:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da ARMANDO94 Visualizza messaggio
immagino che non andrebbe bene il voltaggio,sarebbe come girare con le batterie scariche

non credo centri il discorso voltaggio, in fondo li stà montando in serie.....unico problema è la troppa corrente elettrica che passa tramite la ricevente.......
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 19:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: Milano, La Thuile, Pietrasanta
Messaggi: 70
li sta montando in parallelo, esistono dei cavetti detti a Y per collegare allo stesso canale 2 servi; la domanda che sorge spontanea è: che bisgno hai di mettere 4 servi a svolgere la medesima funzione?

se ti serve più coppia usa servi più potenti (ne esistono anche a 25Kg/cm !!!)

per quanto riguarda la corrente devi però usare una batteria con amperaggio superiore, per alimentare servi di maggiore consumo.

ciao

Ultima modifica di conte_vlad : 24 giugno 10 alle ore 19:38
conte_vlad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 21:11   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da conte_vlad Visualizza messaggio
li sta montando in parallelo, esistono dei cavetti detti a Y per collegare allo stesso canale 2 servi; la domanda che sorge spontanea è: che bisgno hai di mettere 4 servi a svolgere la medesima funzione?

se ti serve più coppia usa servi più potenti (ne esistono anche a 25Kg/cm !!!)

per quanto riguarda la corrente devi però usare una batteria con amperaggio superiore, per alimentare servi di maggiore consumo.

ciao


giusto!!!....

come fa a montarli in serie mica sono 4 lampadine una dopo l'altra
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 21:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OZKY23
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: South Italy
Messaggi: 23
bhe ... montarli inserie , infondo non è una cosa impossible visto che i cavi sono :
ROSSO - positivo
NERO - negativo
BIANCO - segnale
quindi visto che il servo non deve nessuna "risposta" alla ricenvente credo che si possa fare ...

per il problema di voltaggio , non ce ne sono !
quelli che devo usare io sono servi poco potenti che mi servono solo per girare un oggetto di poco peso ...

ma visto che dite chè esiste uno sdoppiatore per arrivare a due servi , all'ora si può fare anche a 4 ... tanto non mi serve tanta corrente ....
__________________
OZKY23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 22:00   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
ti servono 3 sdoppiatori e fai un bel lavoro pulito.....il problema nn è il voltaggio ma l'amperaggio....poi se sono piccoli meglio ancora


ma che vuoi fare ??
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 22:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OZKY23
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: South Italy
Messaggi: 23
niente di sicuro , ma sto cercando di fare un disegno completo e preciso per realizzare questo ...
Mark's Model Hovercraft - SR.N4 Mk2 Side cabins

e mi servono tutti i particolari del progetto , quindi per realizzare i piloni delle eliche (che ruotano , ecco dove mi servono i servi ) dovevo usare 4 servi (un servo per colonna) per far girare le collonne ...
visto che le colonne girano simultaneamente non ce bisogno di particolari programmazioni ...

avevo pensato anche ad usare un solo servo collegato con ogni colonna ma le cose si sono complicate quando ho notato che il servo per funzionare sarebbe dovuto stare nella camera di pompaggio per l'aria della gonna....
all'ora mi servo 4 servi distinti ...
__________________
OZKY23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 08:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: Milano, La Thuile, Pietrasanta
Messaggi: 70
Premesso che non conosco con precisione l'esatto movimento delle colonne dei motori dell'Hovercraft, ma non ti converrebbe montare 2 canali separati mixati tra loro per anteriore (con 2 servi a Y) e posteriore (con altri due servi a Y) cosicché tu puoi tenere fermi gli anteriori e ruotare solo i posteriori o ruotarli tutti assieme?

ciao
conte_vlad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 08:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Esistono le centraline

Buongiorno
Per fare quello di cui hai bisogno esistono delle centraline dedicate.
Da una parte entri con il canale della radio e dall'altra parte hai più uscite per lo stesso canale, anche fino ad 8 uscite.
Le batterie sono collegate alla centralina ed alimentano sia la ricevente che i servi, e la corrente che manda i servi non passa dalla ricevente.
Ne puoi trovare da ALEWINGS.
Ciao
Redhot
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove si possono utilizzare vecchie lipo non più utili per modellismo? Visopallido Batterie e Caricabatterie 2 26 novembre 09 22:52
unico feedback per più servi pino81 Radiocomandi 0 13 luglio 09 23:23
Sul GY240 si possono collegare servi digitali? mdamor Elimodellismo in Generale 7 23 aprile 08 20:56
caricabatterie MULTIPLO, con stop di carica, per caricare piu pakki insieme AMoNgt Batterie e Caricabatterie 6 27 ottobre 07 10:54
celle lipo si possono unire 5 celle ? luigi77 Batterie e Caricabatterie 6 20 marzo 07 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002