Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 10, 23:46   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Non ho preso come offesa ma se hai letto sull post su come potevo carburare il kanay che non ho mai montato sulla mp9 mai acquistata molti hanno detto che il kanay e un motore da 0 e che per rodarlo ci dovevo mettere una mix 10% Ad un certo punto mi sembra che intervenne aduchen il quale disse che erano tutti incapaci e che avevano scritto cose impensabili.Poi inoltre le cose che dite come modello buono o no dipende da varie cose ad esempio il motore che consuma poco e ti permette di fare un giro in + e mentre tutti riforniscono ti fai un bel vantaggio. A meno che i modelli vengono richiesti in rtr Facciamo un esempio vorrei sapere se tra Hyper 9 e Mp9 quale è la migliore. A meno che i modelli non vengano richiesti in rtr con i propri motori cioe il ??? (non so quale sia x la Hyper) e con il kanay può darsi che il modello migliore sia la Hyper. Ma visto che quasi sempre i modelli o vengono venduti pre montati senza motore servi e altro monati o in kit credo che siano risposte approsimative. E se per esempio mi rispondevate che la mp9 e la migliore di tutte ma mentre la monto sbaglio a montare i satelliti dei differenziali e gli ammo x distrazione poi che faccio la vendo e ne prendo una nuova? Spiegatemi meglio come vengono definiti i modelli migliori. Secondo me e da Miccare e forse anche da altri dipende dal PILOTA perchè anche se sbagli gli olii negli amortizzatori vai in sovra sterzo ma il pilota sa come evitarlo cioe come aggiustare il comportamento in pista del modello prima che sovrasterzi , e prima di cambiare gli olii la richiesta quale modello e il migliore non e accettabile perchè conta la tua esperienza.Se invecie il modello migliore viene scelto attaverso meccanica e cose varie allora la domanda quale modello è il migliore è accettabile

Ultima modifica di KyoshoMp9 : 04 aprile 10 alle ore 23:54
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 00:02   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da KyoshoMp9 Visualizza messaggio
Non ho preso come offesa ma se hai letto sull post su come potevo carburare il kanay che non ho mai montato sulla mp9 mai acquistata molti hanno detto che il kanay e un motore da 0 e che per rodarlo ci dovevo mettere una mix 10% Ad un certo punto mi sembra che intervenne aduchen il quale disse che erano tutti incapaci e che avevano scritto cose impensabili.Poi inoltre le cose che dite come modello buono o no dipende da varie cose ad esempio il motore che consuma poco e ti permette di fare un giro in + e mentre tutti riforniscono ti fai un bel vantaggio. A meno che i modelli vengono richiesti in rtr x esempio volevo sapere se tra Hyper 9 e Mp9 qualeea migliore. A meno che i modelli non vengano richiesti in rtr con i propri motori cioe il ??? (non so quale sia x la Hyper) e con il kanay può darsi che il modello migliore sia la Hyper. Ma visto che quasi sempre i modelli o vengono venduti pre montati senza motore servi e altro monati o in kit credo che siano risposte approsimative. E se per esempio mi rispondevate che la mp9 e la migliore di tutte ma mentre la monto sbaglio a montare i satelliti dei differenziali e gli ammo x distrazione poi che faccio la vendo e ne prendo una nuova? Spiegatemi meglio come vengono definiti i modelli migliori. Secondo me e da Miccare e forse anche da altri dipende dal PILOTA perchè anche se sbagli gli olii negli amortizzatori vai in sovra sterzo ma il pilota sa come evitarlo cioe come aggiustare il comportamento in pista , prima di cambiare gli olii la richiesta quale modello e il migliore non e accettabile perchè conta la tua esperienza.Se invecie il modello migliore viene scelto attaverso meccanica e cose varie allora la domanda quale modello è il migliore è accettabile
ok da oggi sei diventato il mio mito
Riesci a contraddirti da solo . Non sai cosa devi fare te e consigli e critichi gli altri . Cerchi il modello migliore e manco sai che mix ci devi mettere . Non sai come si monta un differenziale ma vuoi il migliore motore un commercio . Lo sai vero che un motore super prestante è anche piu difficoltoso nella carburazione e vuole trattato bene ? sai carburarlo o lo friggi dopo 10 minuti ? e se poi lo friggi in 10 minuti che fai entri nel gruppone dei criticoni e dici che è un motore di merda ?
Difficilmente io do consigli su mezzi/motori/gomme , anche se ho abbastanza esperienza per dire la mia opinione visto che è ormai molti ( anzi troppi ) anni che giro e frequento persone che fanno gare molto importanti . Ma oggi mi sento di darti un bel consiglio . Non prendere ne mp9 e neanche hobao . Sono soldi buttati per uno che inizia . Prenditi un bel modello robusto rtr , impara a carburare a smontarla , assettarla e sopratutto a guidare . Poi quando avrai esperienza potrai sceglere il modello più adatto a te . Adesso senza nessuna esperienza puoi prendere il modello più prestante ( dimmi quale è che lo compro pure io ) il motore migliore i servi migliori . Ma se hai un tipo di guida e compri un modello che necessita di un altro tipo di guida spendi centinaia di euro per niente .
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 00:12   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reny33
 
Data registr.: 02-04-2009
Residenza: decimoputzu(CAGLIARI)
Messaggi: 170
a questo punto!!!!!comprati una mugen mbx6 è non sbagli di certo...
servi ace ,motore sm boss ...scephis model...non si spegne mai!!!!!!!
nitro roga al 25% o meccafuell ..
PS la mugen mbx6 va gia a cannone di scatola ed è indistrutibile
reny33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 00:25   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Accettatemi o aggiungetemi su msn sono ps3slim@live.it(specificando nell messagio di presentazione che si può inserire quando si aggiunge un conatto msn Nick name sul forum e il sito del forum e se avete risposto a dei miei messaggi sul forum ).cosi vi faccio vedere il mio 2° modello o 1° modello a scoppio. In orgine comprai una Elettrica 2 anni dopo costruii la opel che è incompleta e adesso vorrei la Hyper 9 GL. Ho un bel vantaggio che vorrei usare ma nessuno mi risponde cioe visto che il modello in italia non è ancora uscito posso prendre i servi e la radio che userò sulla Hyper cosi li rodo e imparo a guidarla. Poi quando prenderò la Hyper prenderò gli ultimi pezzi e trasferirò i servi e la radio dalla opel alla hyper 9 gl pro
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 00:30   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Citazione:
Originalmente inviato da reny33 Visualizza messaggio
a questo punto!!!!!comprati una mugen mbx6 è non sbagli di certo...
servi ace ,motore sm boss ...scephis model...non si spegne mai!!!!!!!
nitro roga al 25% o meccafuell ..
PS la mugen mbx6 va gia a cannone di scatola ed è indistrutibile
Beh visto che devo imparare compro la radio x la opel cosi imparo poi prendo la Hyper che tutti mi consigliano e ho già provato a guidare una hyper 2,0 in pista!
Poi i modelli sono quasi idendici solo che la Hyper 9 ha il motore inclinato quindi credo che sia la stessa cosa e la hyper e già montata di scatola anche lei e già settata e ammo bianchi montati quindi credo di aver trovato il modello migliore.

Ripeto questa frase UNA GARA NON VIENE DECISA DAL MODELLO MA DALL PILOTA ah dimenticavo le caratteristiche della Hobao hyper 9 gl pro non sono state del tutto speciicate quindi può darsi che se adesso la mugen mbx6 e la migliore tra 20 min dicono altre specifiche e si scopre che e meglio la Hyper. A me basta un modello ben settato come mi ha consigliato tororici con i pezzi che usa x le gare e quindi sto a posto. Tnt gare nn voglio farle almeno all' inizio quindi minimo 1-2 mesi di caxxeggio poi dopo sti 1-2 mesi inizo a fare gare e a scatenarmi

Ultima modifica di KyoshoMp9 : 05 aprile 10 alle ore 00:38
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 00:35   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
c'è una domanda a cui forse un pò tutti interessa per darti il consiglione della vita.
visto che nessuno si butta ,lo faccio io ,in base alla tua risposta gli utenti scopiettari di daranno la giusta dritta per non buttar via ne soldi ne tempo.

tu che esperienza hai sui modelli buggy 1/8??
del settore non sono un esperto(nitro) ,ma mi pare di aver intuito delle leggerissime indecisioni che denotano una totale inesperienza .....poi potrei anche sbagliarmi di brutto ,non sono un veggente però......
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 00:40   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
c'è una domanda a cui forse un pò tutti interessa per darti il consiglione della vita.
visto che nessuno si butta ,lo faccio io ,in base alla tua risposta gli utenti scopiettari di daranno la giusta dritta per non buttar via ne soldi ne tempo.

tu che esperienza hai sui modelli buggy 1/8??
del settore non sono un esperto(nitro) ,ma mi pare di aver intuito delle leggerissime indecisioni che denotano una totale inesperienza .....poi potrei anche sbagliarmi di brutto ,non sono un veggente però......
E dai culaz mi perdi punti stima con questa risposta
Vai un pò a leggere nella sezione scoppio e capirai perchè nessuno ha fatto questa domanda
Ma nessuno ha mai chiesto l'uso che ne avrebbe fatto , cosa altrettanto importante .
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 00:44   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
c'è una domanda a cui forse un pò tutti interessa per darti il consiglione della vita.
visto che nessuno si butta ,lo faccio io ,in base alla tua risposta gli utenti scopiettari di daranno la giusta dritta per non buttar via ne soldi ne tempo.

tu che esperienza hai sui modelli buggy 1/8??
del settore non sono un esperto(nitro) ,ma mi pare di aver intuito delle leggerissime indecisioni che denotano una totale inesperienza .....poi potrei anche sbagliarmi di brutto ,non sono un veggente però......
Beh io conosco varie nozioni e trucchi apprese sia da questo forum che da riviste. Per esperienza buggy 1/8 posso dire che ho guidato una Hyper 2.0 e una gl (mi manca la gl pro cioe quella che prendo io) poi ho guidato una kyosho mp9. Me le hanno prestate x un po quindi io ogni fine settiamana prendevo il modello regolavo i settaggi motore (splli massimo e minimo)e poi le guidavo un poco il pomeriggio (dopo la fine della gara di formula 1 o alle 2 quando nn la faceva)sulla strada oppure mi facevo una pista inventata cioe partivo dall portone del mio palazzo mi facevo una serie di strade e poi ritornavo dinuovo al potone del palazzo
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 00:46   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Ma nessuno ha mai chiesto l'uso che ne avrebbe fatto , cosa altrettanto importante .
Dopo 1-2 mesi che l' ho comprata vorrei fare gare questo e il mio sogno. Magari all' inizio gare meno importanti fino ad arrivare alle gare importanti tipo campionati mondiali a cui partecipano totrorici ed altri protagonisti del modellismo
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 00:50   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reny33
 
Data registr.: 02-04-2009
Residenza: decimoputzu(CAGLIARI)
Messaggi: 170
se ti ha consiglito il mitico tortorici.....qello nazionale ....stai pure molto tranquillo vai sul sicuro
reny33 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trovato modello alla polsa ik2obm Aeromodellismo Alianti 8 21 agosto 09 00:37
cambio batteria alla Optic 6 sport. Skud85 Radiocomandi 30 31 ottobre 08 14:29
cambio motore,cambio i diff alla 7.5?? pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 12 giugno 08 13:41
Alla ricerca di un modello veloce... Supercox Aeromodellismo 5 19 luglio 07 01:18
Un passo avanti grazie alla programmazione del PIC, però... vpalone CNC e Stampanti 3D 6 05 giugno 04 08:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002