Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 10, 11:09   #11 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da KyoshoMp9 Visualizza messaggio
Faccio questo post x far capire a tutti cosa prendo (credo che quello precedente sia troppo incasinato quindi i moderatori possono anche eliminarlo se vogliono)

Modello : Hobao Hyper 9 Pro

Motore : Da definire. Magari uno con avviamento a strappo cosi risparmio 209,9 € per i seguenti pezzi (Start box - batteria al piombo - caricabatteria universale. i pezzi sono ogni uno per fatti loro non è un kit altrimenti non cercherei un motore con strappo )

Marmitta : Da definirire anche lei. Magari un modello leggero di fatto e di costo per avere il modello + potente + veloce e + innovativo possibile.


Candela : Da defininire

Miscela : rapicon 25% (provvisoriamente poi dipende dal modello di motore che prenderò se mi consiglierete di usare anzi di comprare questa o di rivolgermi ad altre marche jet's esclusa di quella marca prenderò solo gli spray per lexan sperando che x lo meno li fa bene o altrimenti se sarei dirigente jet's dichiarerei FALLIMENTO IMMEDIATO )

Radio : dx3e

Servo gas : S 200 (chi sa forse coi tiranti in titanio dovrò cambiarlo )

Servo sterzo : Kyosho IQ620 MG (15 KG)

Batterie Modello e radio : vorrei prenere delle Begelli 500 gold. Sono fortunato ad averne una e posso dirvi che lavora a 1,2 v 2500 mah. Me ne mancano 7 e posso usarle 4 x radio 4 x ricevente (16,00 € risparmiati e altri soldi di caricabatteria risparmiati visto che ne ho 2 nuovi di zecca)

Inoltre prenderò un Hype start kit (comprende accendicandela con batteria 3000 mAh
caricabatteria accendicandela - riempitore - chiave con misure 8, 9, 10, 12, 17 - chiave con misure 4, 4,5, 5,5, 7 - cacciavite fisso - cacciavite a croce) e spray rosso fluorescente jet's per un totale di 171,5 €

(dagli 800 della inferno solo accessori quindi motore, starer box ecc modello escluso , e un grande risparmio grande e poco direi mastodontico risparmio)

BUONA PASQUA A TUTTO IL FORUM E AI RAGAZZI DELLA SEZIONE AUTOMODELLISMO E AUTOMODELLISMO OFF ROAD !!!!! (scusate le urla ma e pasqua che ci posso fare )
Sei di una indecisione unica......mha, direi anche che sei confuso....
Ricorda che non e' stilando liste che si fa il modellismo, non te ne fai niente delle liste scritte su un forum.
Ci vuole pazienza e tempo, bisogna attrezzarsi man mano che si capisce come funziona un modello (e qui mi sembra che non ne sai niente).

Cosa vuol dire CANDELA: Da definire ???????????????
Ma definire cosa? Candele bisogna averne a decine di gradazione diverse, mica ne compri una per sempre!!!
Stesso discorso per:
Olio differenziale
Olio ammortizzatori
Molle ammortizzatori
Gomme
Ceppi frizione
Campane frizione
Cuscinetti a sfera

Chi non ha tutte queste cose vuol dire che del suo modello ne fa un uso amatoriale senza un minimo di professionalita'.....

Ma perche' non cominci da una buona RTR che costa poco, inizi a smontartela e capire come funziona, poi tra qualche anno (quando sarai piu' maturo) potrai passare a qualcosa di piu' professionale senza problemi
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 11:50   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Provo a spiegarmi meglio. Candela da definire per me significa che nn so ancora che marca prendere che tipo e che numero. Nn so se prendere candela novarossi,orion o sirio se standard o turbo (credo standard x ke se nn ho il sottotoesta turbo sul motore una turbo sul motore che prenderò non la vedrò mai)e poi di che numero se 4 5 6 7 o altri.

Poi scusa la Hyper 9 Gl 2.0 e A non escono premontate? con oli (Grassi come dice miccare) inseriti di fabbrica. Ammo da montare sulla macchina ma con olii già inseriti e poi il cerchio già attacccato sul modello tu poi lo sviti e ci metti la gomma. Almeno da quel che so la Hyper 9 Gl o la 2.0 escono cosi nella scatola poi tu decidi quale motore radio e servi mettere infatti non è una RTR cioe modello ready ret cioe pronto all' uso quindi già montato pronto da mettere in pista. Io con la opel me la sto smontando per bene visto che e stra arrugginita e il motore sta a bagnomaria nell' petrolio bianco (infatti lo strappo era duro e nn partiva risultato ? il pistone era bloccato al punto morto superiore)Poi sto capendo come e strutturato un differenziale a setelliti e figurati che mio padre la opel la montò coi fascicoli io invecie i fascicoli non li ho ho solo un modello mezzo scassato e un esposo trovato dal sito kyosho.

E con questo passo e chiudo . Buona pasqua a stasera!!!
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 12:09   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Ah dimenticavo visto che la GL pro in italia non è ancora uscita ho tutto il tempo di rassettare la opel comprare la radio e servi che trasferirò sulla Hyper e poi inizio a imparare a come avviarla ecc ecc. Poi visto che montare un motore a strappo 3,5 cm3 su un modello equivale a perdere prestazioni mi sa che devo prendere la cassetta d' avviamento. Io quando sto off line non mi allontano da quuesto forum e quando voglio sapere altre news cerco sui giornali (rcm e Xrc cars i quali sono molto dettagliati sui test e Xrc cars inoltre a volte come fece sul Baja 5b SS scala 1/5 indicò anche dati sul motore come temperatura e altre cose difficili da trovare su xrc cars oppure come costruire una cassetta d' avviamento e come rifarne una nuova infatti a miccare chiesi se montando le batterie Piombo sulla cassetta invecie di mettere i supporti mettevo il velcro come faceva uno di xrc cars con la lipo)Oppure su altri forum a cui non sono ancora registrato.Per il momento baronerosso.it/forum e l' unico forum che frequento e che mi piace perchè il grande miccare mi spiega tutto tramite msn e trovo molte persone competenti (tranne quelle che dicevano che alla MP9 dovevo fare rodaggio con la jet's 10% e che il kanay [usato da Davide Tortorici con qui sto in contatto via e-mail chiedendogli informazioni sui modelli Hobao e su quali pezzi montare per farla diventare modello campione del mondo.Un esempio? la 1° e-mail che ci inviai gli chiesi quale modello montare e lui mi rispose che visto che era rivenditore Hobao e sirio mi consigliava quelli magari montare un sirio di fascia media e stavo a posto.Poi magari usare la sua mix per rendere migliore il rendimento del motore Sirio extech 2 nitro Candela sirio tipo 6 Turbo (visto che il sotto testa turbo e incluso di scatola)e conosco un trucco per attaccare meglio il filtro (di sicuro voi VETERANI mi prenderete in giro dicendo che e un trucco scemo ma a volte vale la pena farlo tanto sono solo 3 o 4 € in + da spendere dal ferramenta)Basta compare una fascetta come quelle che si usa nei pc per tenere meglio i cavi all' interno del case. E metterla dove il filtro fa contatto sul carburatore. Questo può essere un trucco scemo ma io credo che sia buono e forse lo userò tanto devo spendere solo 3 o 4 € in + dal ferramenta.
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 12:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Sei di una indecisione unica......mha, direi anche che sei confuso....
Ricorda che non e' stilando liste che si fa il modellismo, non te ne fai niente delle liste scritte su un forum.
Ci vuole pazienza e tempo, bisogna attrezzarsi man mano che si capisce come funziona un modello (e qui mi sembra che non ne sai niente).

Cosa vuol dire CANDELA: Da definire ???????????????
Ma definire cosa? Candele bisogna averne a decine di gradazione diverse, mica ne compri una per sempre!!!
Stesso discorso per:
Olio differenziale
Olio ammortizzatori
Molle ammortizzatori
Gomme

Ceppi frizione
Campane frizione
Cuscinetti a sfera

Chi non ha tutte queste cose vuol dire che del suo modello ne fa un uso amatoriale senza un minimo di professionalita'.....

Ma perche' non cominci da una buona RTR che costa poco, inizi a smontartela e capire come funziona, poi tra qualche anno (quando sarai piu' maturo) potrai passare a qualcosa di piu' professionale senza problemi
Le molle già escono dentro la scatola e mi sembra anche di vari colori quindi di varia durezza(bianco morbido blu media e grigia dura. Mi sembra che gli olii o grassi nei diffi erano montati di fabbrica e le gomme sono aka (le stesse della mp9)quindi x le gomme basta che vado dal mio amico che ha in negozzio e mi da minimo 1 treno di gomme di tutti i tipi aka esistenti al mondo a 20 €)Per i ceppi credo che farò la coppia Alluminio plastica metodo lanciato in origine da Jeremy Kortz durante il campionato mondiale IF MAR 2004. Questo metodo e ideale per buggy e truggy perchè unisce l' attacco deciso dell' alluminio alla controllibità della plastica.i cuscnetti sono cose che dipendono dall' uso del motore quindi visto che forse il modello lo userò molto mi regolerò anche per un controllo e se necessaria sostituzione dei cuscinetti i quali mi sembra che si trovano tra campana e rondelle della campana quindi nell' organo che trasmette la potenza del motore all' differenziale e quindi alle ruote
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 13:22   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da KyoshoMp9 Visualizza messaggio
Le molle già escono dentro la scatola e mi sembra anche di vari colori quindi di varia durezza(bianco morbido blu media e grigia dura. Mi sembra che gli olii o grassi nei diffi erano montati di fabbrica e le gomme sono aka (le stesse della mp9)quindi x le gomme basta che vado dal mio amico che ha in negozzio e mi da minimo 1 treno di gomme di tutti i tipi aka esistenti al mondo a 20 €)Per i ceppi credo che farò la coppia Alluminio plastica metodo lanciato in origine da Jeremy Kortz durante il campionato mondiale IF MAR 2004. Questo metodo e ideale per buggy e truggy perchè unisce l' attacco deciso dell' alluminio alla controllibità della plastica.i cuscnetti sono cose che dipendono dall' uso del motore quindi visto che forse il modello lo userò molto mi regolerò anche per un controllo e se necessaria sostituzione dei cuscinetti i quali mi sembra che si trovano tra campana e rondelle della campana quindi nell' organo che trasmette la potenza del motore all' differenziale e quindi alle ruote

sicuro che dentro la scatola della hobao ci sia un treno di gomme aka??? che io sappia era un'esculisa per la solo mp9 tki......se poi mi dici qual è il negozio che vende un treno di aka a 20€...........ne prendo subito una decina di treni...............per la rete a meno di 38€ un treno di gomme già incollate nn si trova...........e fidati che è uno dei prezzi + bassi......anche se fossere solo le gomme da incollare..........20€ per un treno son sempre pochi............
i cuscinetti non sitrovano solo nel pignone.....normalmente su di un modello ci sono altri 8 differenziali sui fuselli..........e 2 cuscinetti per differenziale.....
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 22:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Credo che gli sconti li faccia solo a me visto che altri pagano treni di gomme prezzo pieno. Ho detto delle aka perchè nella 2.0 sono inclusi pneumatici sicuramente aka perchè Davide tortorici e un rivenditore aka quindi credo che esocano dento. Per aduken.Io faccio quelle liste per far sapere a voi cosa compro e se c'e qualcosa di supuelfro o mancante. Inoltre queste liste potranno servire ad altre persone che stanno decidendo di prendere una Hyper 9 e vogliono sapere quali componenti funzionano correttamente o sono supuelfli quindi non giudicare cose che in fondo sono quasi sempre utili
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 22:29   #17 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da KyoshoMp9 Visualizza messaggio
Credo che gli sconti li faccia solo a me visto che altri pagano treni di gomme prezzo pieno. Ho detto delle aka perchè nella 2.0 sono inclusi pneumatici sicuramente aka perchè Davide tortorici e un rivenditore aka quindi credo che esocano dento. Per aduken.Io faccio quelle liste per far sapere a voi cosa compro e se c'e qualcosa di supuelfro o mancante. Inoltre queste liste potranno servire ad altre persone che stanno decidendo di prendere una Hyper 9 e vogliono sapere quali componenti funzionano correttamente o sono supuelfli quindi non giudicare cose che in fondo sono quasi sempre utili
Usando quella sconosciuta funzione CERCA escono fuori 5000 discussioni su cosa e' meglio o peggio, veramente utile o terribilmente superfluo.
Prima di stilare una lista tua dovresti prima farti un po' di sana esperienza prima che te ne esci ancora fuori con cose come che la cioscio inferno e' migliore della Matrix C1 ......
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 23:11   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Bene allora nn vi dico i pezzi che prendo x la Hyper visto che mi sono stati consigliati da tortorici in persona.
Prendo un mese di pausa sperando che su questo forum nascano persone + competenti che nn ti costringono a cambiare modello x ke odiano la marca. Poi sappiate che io faccio sempre seriamente anche se e 1° aprlile. Spero che questo vi abbia intossicato la pasqua con sensi di colpa

Ah e nel frattempo me la monto e me la rodo tanto come dice
Miccare "Non è il modello a fare la differenza ma il pilota" quindi se 6 uno che ama fondere il pulsante gas il modello sarà velox se invecie nn 6 preciso nelle sterzate e devi fare un piccolo controllo ogni 4 secondi il modello e nervoso quindi la Hyper e la migliore altro che tropy e cazzate varie

Ultima modifica di jari81 : 04 aprile 10 alle ore 23:26
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 23:27   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da KyoshoMp9 Visualizza messaggio
Bene allora nn vi dico i pezzi che prendo x la Hyper visto che mi sono stati consigliati da tortorici in persona.
Visto che vuoi il meglio ( ma chissà se riuscirai ad usarlo ) ti spiego una cosa che forse non hai pensato .
Tortorici è un gran pilota , e come tutti quelli dela sua caratura ha degli sponsor .
Di sicuro ti ha consigliato i motori/servi/gomme che monta lui , ma non è detto che siano il meglio . Lui deve far vendere la roba ai suoi sponsor ( altrimenti che lo pagano a fare )

P.s = è normale che la gente ti risponda male visto che hai criticato tutti quelli che hanno cercato di darti dei consigli . Spesso ( non sempre ) chi da dei consigli lo fa perchè ha esperienza e sa quello che dice . a volte ascoltare i vari pareri può essere utile , ma te volevi solo un consenso su quello che monti e non un consiglio . Perciò se sai già cosa montare perchè aprire discussioni ? compra monta e sgomma ...... e buon divertimento
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 23:29   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
kyosho mp9

far parte di un forum implica saper accettare le critiche mosse ai propri modelli o alle proprie idee con la stessa facilità e scioltevolezza di quando si danno consigli agli altri che fanno domande.
Se qualcuno ha criticato il tuo modus operandis o quello che hai scritto devi accettarlo e magari usare le critche come costruttivo modo per poter parlare e discutere. Se invece prendi una cirtica come un offesa personale tanto da additare tutti come degli incapaci allora i discorsi cambiano.

Non voglio leggere di polemiche se hai problemi con qualche utente cercate di risolverli in pvt .. sul forum voglio leggere di automodellismo grazie!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trovato modello alla polsa ik2obm Aeromodellismo Alianti 8 21 agosto 09 00:37
cambio batteria alla Optic 6 sport. Skud85 Radiocomandi 30 31 ottobre 08 14:29
cambio motore,cambio i diff alla 7.5?? pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 12 giugno 08 13:41
Alla ricerca di un modello veloce... Supercox Aeromodellismo 5 19 luglio 07 01:18
Un passo avanti grazie alla programmazione del PIC, però... vpalone CNC e Stampanti 3D 6 05 giugno 04 08:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002