Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 10, 12:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: Rovereto
Messaggi: 92
Exclamation BEGGINER! Consigli e informazioni utili per un principiante

Salve a tutti. Ho colto l'occasione di un'asta ebay per entrare nel mondo dell'automodellismo a scoppio. Ho acquistato una rigida 2wd seminuova, con motore glow da 2.5, servi, gomme. Tx e rx le avevo già. In attesa che mi arrivi volevo porvi alcune domande da perfetto principiante. Le risposte che mi darete devono tenere conto del fatto che non faccio gare, mi voglio solo divertire spendendo il meno possibile, e che il modello deve durare il più possibile.

1]Manutenzione motore. Come eseguirla, quando, quali prodotti usare(ho letto che si possono usare miscele di petrolio bianco e olio senza comprare appositi prodotti). Se siete a conoscenza di qualche guida, ben venga.

2]Manutenzione organi meccanici e di trasmissione(frizione, mozzi, assi...). Come eseguirla, quando, quali prodotti usare.

3]Miscela. Sempre tenendo conto che deve costare poco, evitando di maltrattare il motore. Percentuali di nitro e altri componenti, fattori vari che determinano le varie scelte.

4]Carburazione, regolazioni varie, candela, frizione. Tutto quello che c'è da sapere per regolare al meglio o sostituire quando serve.

5]Primi avvii e consigli vari per un principiante.

6]Prodotti particolari?

7]Se avete altro materiale e pensate che possa tornarmi utile, postate pure.

Ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per augurarvi i migliori Auguri di Buona Pasqua.

Saluti,
Federico!
coltello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 16:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 73
ciao! ti consiglio queste due ottime guide sul forum!!
io personalmente uso della miscela di nitrometano al 10% nitro
la usavo per fare i rodaggi ma ho continuato con questa il motore rende abbastanza per far divertire e dura a lungo
per esperienza ti posso dire di controllare sempre che non vadano dei sassolini in mezzo alle corone (avendo un auto da strada la ts4n è molto facile che succeda e tutte le volte distruggo i pignoni )
poi mi raccomando è buona abitudine pulire sempre l'intero modello a fine di ogni uso con dell'aria compressa ecc...
per il resto sono poco più che un pricipiante anche io e quindi non ne so molto sentiamo cosa ti possono dire i più esperti

http://www.baronerosso.it/forum/auto...burazione.html

http://www.baronerosso.it/forum/auto...cromotori.html
mura0000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 18:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: Rovereto
Messaggi: 92
Grazie mura.

Qualcuno aggiunge altro?
coltello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli utili per Decathlon fabri53 Aeromodellismo Principianti 3 13 dicembre 09 19:58
Cercasi consigli UTILI Chuk92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 14 agosto 07 17:20
Acromaster consigli utili GianniWork Aeromodellismo Volo 3D 48 02 ottobre 06 23:27
Consigli utili Batberlusca Aeromodellismo Principianti 8 07 settembre 06 20:18
richiesta consigli utili manu333 Elimodellismo Principianti 12 30 novembre 04 15:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002