BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Drifting (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/15611-drifting.html)

VFR 18 settembre 06 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da marmoGT
Cmq...raga non so voi ma io momentaneamente ho abbandonato l'asfalto per dedicarmi un po' allo sterrato..:wink:

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhhh TRADIMENTO, noi bruciamo l'asfalto e tu mangi un pò di terra e polvere, se ti piace così tanto fai pure:icon_rofl
dai che scherzo:D

marmoGT 18 settembre 06 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da VFR
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhhh TRADIMENTO, noi bruciamo l'asfalto e tu mangi un pò di terra e polvere, se ti piace così tanto fai pure:icon_rofl
dai che scherzo:D

Eheheh...devi vedere che figata pero' fare le curve in derapata e alzare dei polveroni spaventosi...:wink:
Potrebbe essere una nuova disciplina..."drift in the dirt"...:fiu:

G60 18 settembre 06 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da AleDVD
Ho finalmente finito di leggere tutto questo 3d a dir poco chilometrico :LolLolLol Ora non mi resta che procurarmi un mezzo serio con cui mettere in pratica quanto letto :fiu:

Volevo però chiederti una cosa G60. Le decal della Pattuglia AntiDrifters le hai fatte tu? e se sì come? :huh:

Saluti, Alessandro

Le ho trovate in America, tramite Ebay!:wink:

marmoGT 24 settembre 06 22:00

Ehi ragazzi..ma non c'è piu' nessuno???Io ho passato tutta la domenica a smanettare sulla "piccolina" e mi sono fatto una barra dello sterzo regolabile...devo dire che ho fatto veramente bene a comprare morsa e filiere, oltre all'amico dremel ovviamente:fiu:

mikefive 26 settembre 06 00:01

Toc toc!
Posso driftare anch'io?:P

Ragazzi mi presento a tutti: sono Michele da Bologna.. e finalmente mi e' arrivata la xmod.. <_< so' che e' piccolina confronto ai vostri bolidi pero', "Che ficata!":lol:
Dopo aver visto ore e ore di sgommate su internet mi sono preso finalmente sto aggeggio x iniziare ed e' uno spasso... :D

Domandona n.1: qual'e' la superfice migliore per driftare (giocare) con sta macchinina? Spiego meglio: ho visto che ad usarla in casa e' un po' problematico (fortuna che dicevano che erano poco piu' dei giocattoli..) e tra la polvere e le gambe del tavolo e' difficile uscirne vivi.

Pero' ho un grosso dubbio, soprattutto x quanto riguarda l'altezza da terra: i tiranti dello sterzo agiscono su due viti che sono veramente a mezzo millimetro da terra (xmod evo) e si sono gia' limate :blink: con le piastrelle del pavimento..

Ho paura che ad usarla sull'asfalto verra' grattugiata.. e' possibile alzarla? (Domandona n.2)

marmoGT 26 settembre 06 12:12

Allora innanzitutto benvenuto:wink:
1)Beh con le x-mod o cmq con le auto di questa scala la superficie ideale per girare e' la moquettes (l'asfalto te lo sconsiglio vivamente)...ma siccome tu vuoi driftare:fiu: anche il pavimento di casa va benissimo...
2)Per quanto riguarda l'altezza da terra...non credo si possa regolare o cmq di pochissimo...ma mi sembra strano che tocchi cosi' tanto
3)Ti ricordo che per ottenere dei buoni risultati devi ricoprire le ruote con il nastro isolante, comprarti il kit 4wd e bloccare i differenziali e ovviamente tanta tanta pratica:fiu:

MarcoTWC 26 settembre 06 12:12

non so se vendono degli ammortizzatori regolabili per le xmod come per le 1:10, in alternativa potresti portarti una scopa e pulire l'asfalto su cui andrai a driftare :D

VFR 26 settembre 06 14:06

io sono un pò fermo con il drift, devo preparare 2 regali per natale inerenti al modellismo ma statico, la replica di una vecchia fiat 500 in 1/18 da regalare al proprietario di quella vera e un diorama ferroviario con locomotiva, vagoni e paesaggio americani e quindi non mi resta molto tempo da dedicare al drift

jollyboss 26 settembre 06 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da mikefive
Toc toc!
Posso driftare anch'io?:P

Ragazzi mi presento a tutti: sono Michele da Bologna.. e finalmente mi e' arrivata la xmod.. <_< so' che e' piccolina confronto ai vostri bolidi pero', "Che ficata!":lol:
Dopo aver visto ore e ore di sgommate su internet mi sono preso finalmente sto aggeggio x iniziare ed e' uno spasso... :D

Domandona n.1: qual'e' la superfice migliore per driftare (giocare) con sta macchinina? Spiego meglio: ho visto che ad usarla in casa e' un po' problematico (fortuna che dicevano che erano poco piu' dei giocattoli..) e tra la polvere e le gambe del tavolo e' difficile uscirne vivi.

Pero' ho un grosso dubbio, soprattutto x quanto riguarda l'altezza da terra: i tiranti dello sterzo agiscono su due viti che sono veramente a mezzo millimetro da terra (xmod evo) e si sono gia' limate :blink: con le piastrelle del pavimento..

Ho paura che ad usarla sull'asfalto verra' grattugiata.. e' possibile alzarla? (Domandona n.2)

Sembrano giocattolini ma non lo sono,almeno a livello di meccanica(forse la qualità base è un po' bassa).
Ho visto xmods andare sull'asfalto...sconsiglio vivamente.A me già le fughe delle piastrelle mi danno fastidio,figuriamoci l'asfalto(per drifting poi è ancora peggio).

Anch'io ho sgrattuggiato le viti un pochino.
Potresti provare prendendo il kit di shock tower drop/lift(a te servirebbe il lift)per vedere se riesci ad alzare il modello;oppure cercare un modo per sostituire quelle viti con altro tipo uniball(di quelle che si usano sugli elicotteri elettrici),però richiede un lavoro manuale piccolo e preciso.
Comunque una bella passata di aspirapolvere non sarebbe male.

A proposito che modello hai preso? aspetto le foto delle TUE modifiche nella discussione a tema,ecco il link:
http://www.baronerosso.it/forum/show...=18651&page=23

G60 27 settembre 06 01:35

Come state driftoni???
Io ho un pò di novità, ho preparato qualche altro mezzo ultimamente!!!:lol:
Se avete voglia di darci un'occhiata, trovate tutti qui:

http://rcdti.forumup.it/viewtopic.php?t=48&mforum=rcdti

Ciauz!:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002