BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Drifting (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/15611-drifting.html)

G60 11 agosto 06 20:40

Per la radio secondo me è una scelta personale, io per esempio non mi trovo bene con il volantino, soprattutto per driftare!

ML270 13 agosto 06 01:24

Oggi sono tornato dalle ferie :(
ho sistemato le spine alle batterie e intorno alle 23.45 sono andato in strada per fare un po si drifting...mi hanno detto che disturbavo dopo 3 minuti...e per fortuna che uso una macchina elettrica...
parlando di cose serie,che motore mi consigliate?(sono ancora all'inizio) ho un TL 01 con motore originale e senza cuscinetti (ma stanno per arrivare)

G60 13 agosto 06 02:09

Per il motore ne avevamo parlato, siamo giunti alla conclusione che gli unici motori studiati per driftare sono gli Yokomo, ma occhio che ci vorrà di sicuro un regolatore adeguato!:wink:

POWERCORTE 13 agosto 06 15:17

Ehm ciao a tutti, da un po mi sono appassionato al drifting!(è una vera ficata)
venendo al sodo volevo chiedervi, quale modello mi consigliate? e in quale scala? elettrico o scoppio?
ciao:D :D :D
powercorte-_- -_-

G60 13 agosto 06 16:53

Ne abbiamo discusso a lungo, dipende un pò anche dal budget che hai a disposizione!:D
Comunque personalmente ritengo che un elettrico sia più che sufficente per driftare, Yokomo e HPI hanno fatto dei telai specifici, mentre Tamiya ha fatto un modello su base TT-01 con carrozzeria Subaru e pneumatici studiati per driftare.

Comunque secondo me puoi prendere un telaio qualsiasi e mettendoci e gomme giuste ti diverti lo stesso!

Ciao.

marmoGT 13 agosto 06 17:24

Si elettrico è meglio...per il telaio va benissimo qualsiasi cosa (io uso una 1/18)...l'importante come diceva g60 sono le gomme:
1)Ci sono quelle apposta da drift
2)Te le fai te
a)Qualche giro di nastro isolante
b)Sezione su misura di tubi in plastica o pvc
Devi assicurarti di bloccare ben bene i differenziali e infine ci vuole del sano allenamento:wink:

marmoGT 13 agosto 06 21:24

1 Allegato/i
Nuove prove di verniciatura...in attesa di quella finale:wink:

jollyboss 13 agosto 06 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da marmoGT
Si elettrico è meglio...per il telaio va benissimo qualsiasi cosa (io uso una 1/18)...

Io uso una 1:28...chiaramente non posso driftare sull'asfalto,però è comunque divertente...

@marmo:bella la BMW,le portiere sono la cosa che preferisco...:rolleyes:

marmoGT 13 agosto 06 22:08

Si fai conto che nei prossimi giorni dovro' rismontare tutto...lavorare con molta cura di acetone per sverniciarla (e siamo a tre) e spero vivamente di verniciarla come dio comanda:fiu:..poi finalmente montero' i led e sto anche studiando un modo diciamo fantasioso di aprire il cofano...NFSU2 insegna:icon_rofl

marmoGT 13 agosto 06 22:11

P.s...non e' che per caso vi avanza un ammortizzatore idraulico in scala 1:12 oppure uno di quelli in scala 1/18 dei vari Mini T, Rc18T ecc ecc...???

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002