BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Drifting (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/15611-drifting.html)

marco18rm 13 marzo 08 00:21

riuppo questa bella discussione con un paio di videozzi fatti da me con il mio gruppo...

qui avevo la silvia Verde:

YouTube - Rcdrift - SPQR Team a Mostacciano PROLOGUE

Qui la skyline gialla con cofano nero:

YouTube - rcdrift - DriftRing 16-12-2007

:D

alexz4 14 marzo 08 13:48

drift

ciao.. io cerco di driftare ma è difficilissimo. Io ho una HPI Stage d 1:10 è fenomenale ha una potenza pazzesca ma è difficile a controllarla xrò quelle poche volte che ci riesco mi sembra di essere in Fast and furious.

marco18rm 15 marzo 08 00:25

Citazione:

Originalmente inviato da alexz4 (Messaggio 848600)
ciao.. io cerco di driftare ma è difficilissimo. Io ho una HPI Stage d 1:10 è fenomenale ha una potenza pazzesca ma è difficile a controllarla xrò quelle poche volte che ci riesco mi sembra di essere in Fast and furious.

forse hai le gomme con troppo grip :wink:

Niki drift 24 marzo 08 10:48

Asseto drift??

ciao a tutti sono nuovo e ho trovato questo forum con tanti "dati" :d quindi mi sono fermato per chiedere 2 info...perfavore..

ho una car a scoppio con gomme da drift e drift davvero tanto,ma magari potremme andare meglio,visto che io non me ne intendo tanto volevo chiedere se qlk è appasionato di drift e mi svelerebbe 1 o 2 truccheti su gli asseti o se dipende proprio tutto dal pilota...

un altra cosa,per quanto riguarda la benzina,meglio tenere la % alta anche se non si fanno competizione e la si usa solo per divertimento,cioè megilo comprare quella da 15/20 % o quella da 10%...siccome i prezzi sono differenti,ma non vorrei che andando al 10% poi mi grippa dapo 2 giri

grazie in antipo scusate per il papiro

Team Flash 25 marzo 08 08:49

Citazione:

Originalmente inviato da marco18rm (Messaggio 846644)
riuppo questa bella discussione con un paio di videozzi fatti da me con il mio gruppo...

qui avevo la silvia Verde:

YouTube - Rcdrift - SPQR Team a Mostacciano PROLOGUE

Qui la skyline gialla con cofano nero:

YouTube - rcdrift - DriftRing 16-12-2007

:D

Ciao...io abito proprio lì vicino e andavo sempre a quella pista, però poi non l'ho più frequentata perchè era sempre sporca di aghi di pino e poi perchè ho comprato quella a scoppio. Ho girato là fin da quando ero piccolo. Ma tu hai lo scoppio??

RCDRIFTER93 31 marzo 08 17:26

inaugurazione nuovo forum di rc drift (non volgio andare in competizione con baronerosso anche perche è stato un aiuto importante nella mia avventura)
il link è RC AUTO DRIFT :: Indice
entrate e registratevi subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marco18rm 04 aprile 08 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da Team Flash (Messaggio 862269)
Ciao...io abito proprio lì vicino e andavo sempre a quella pista, però poi non l'ho più frequentata perchè era sempre sporca di aghi di pino e poi perchè ho comprato quella a scoppio. Ho girato là fin da quando ero piccolo. Ma tu hai lo scoppio??

li ci abbiamo girato una sola volta per provare, e non è propio male come pista... di solito cmq giriamo ad ikea bufalotta dove c'è un bel parcheggio.. se ti interessa dai un'occhiata a rcdrift . it dove organizziamo i raduni...

Ciao
MORFIC82 B)

robinmaster 03 maggio 08 14:15

ciao io faccio drift a bologna tu di dove sei??? dunque per la batteria io adesso sto provando quelle al litio però devi stare attento se tua macchina sopporto... io ho una hpi racing e mi sto troppo divertendo qui a bologna ci sono dei ragazzi che hanno formato un club ciaoooooooooooooooooo

marco18rm 03 maggio 08 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da robinmaster (Messaggio 923166)
ciao io faccio drift a bologna tu di dove sei??? dunque per la batteria io adesso sto provando quelle al litio però devi stare attento se tua macchina sopporto... io ho una hpi racing e mi sto troppo divertendo qui a bologna ci sono dei ragazzi che hanno formato un club ciaoooooooooooooooooo

io sto a roma...

attualmente ho una TC4 con montato su il novak GTB con motore SS4300. Come batterie ora sono passato alle LiPo ed ho preso delle evolite da 2500... durata circa un'ora e pesano solo 27Gr B)

A roma abbiamo un Team ( SPQR Drift Team ) che fa capo a RC DRIFT.it :wink:

manuele90 04 maggio 08 17:45

mi piace il nome del team...io ci sono nato a roma:D

WAlter89 08 maggio 08 13:15

ciao a tuti o intenzione di prendermi la hpi E 10 drift secondo voi e buona come modello? voglio solo usarla x divertirmi niente cose serie!

marco18rm 08 maggio 08 16:43

Citazione:

Originalmente inviato da WAlter89 (Messaggio 930222)
ciao a tuti o intenzione di prendermi la hpi E 10 drift secondo voi e buona come modello? voglio solo usarla x divertirmi niente cose serie!

si va bene... ma io consiglio la TT01 tamiya per questioni inerenti alla reperibilità di informazioni sul setup ma soprattutto di ricambi ed accessori :wink:

WAlter89 08 maggio 08 19:56

ma il mio negoziante a detto che i ricambi me li trova meglio della hpi cmq nn so adesso che mi arriva vediamo un po come funziona

WAlter89 08 maggio 08 20:18

ma cosa intendi x reperibilità di informazioni sul setup?

marco18rm 18 maggio 08 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da WAlter89 (Messaggio 930737)
ma cosa intendi x reperibilità di informazioni sul setup?

guarda i ricambi tamiya, soprattutto di TT01, si trovano in germania in un negozio fantastico che ha prezzi incredibili... ma anche in italia da HELY-GO vicino milano si trovano...

per la reperibilità di informazioni intendo che essendo il TT01 un telaio usato da molta gente, quasi tutti sono partiti con quel telaio, troverai molta gente che saprà aiutarti nel risolvere eventuali problemi con il telaio stesso

Chris Daring 22 maggio 08 23:25

io ho una rally 2wd elettrica, dite che posso driftare? magari trovando il setting giuto e col nastro solo davanti... (dietro scivola abbastanza :shutup:)

MTA4ever 23 maggio 08 07:01

Citazione:

Originalmente inviato da Chris Daring (Messaggio 951723)
io ho una rally 2wd elettrica, dite che posso driftare? magari trovando il setting giuto e col nastro solo davanti... (dietro scivola abbastanza :shutup:)

credo proprio di si! con le 2wd con gomme normali non si può driftare, io avevo una 2wd a scoppio, era impossibile... le ruote anteriori prendevano grip mentre il posteriore se ne andava a caxxi suoi...

Chris Daring 23 maggio 08 14:02

io stamattina ho usato la mia 1/10, con gomme di legno :D (in lattice con riempimento MOLTO duro e mescola dura) ho trovato un assetto che mi permette di avere aderenza e trazione anche sul cemento! prima faticavo molto di più nella guida, mi stancavo :(

Ora voglio provare a nastrare l'anteriore, e... vediamo come mi trovo :D tutti gli aggiornamenti li metto qui per chi volesse driftare in maniera alternativa :) :)

marco18rm 30 maggio 08 12:51

secondo me è ultra difficile che riesci a driftarci come si deve... inoltre se ci riesci solo per velocità alte o curve ad ampio raggio.. al primo cambio di direzione rapido o curve strette comincerai a girare su te stesso all'infinito..

inoltre nastrando l'anteriore perderai la direzionalità ed il controllo del mezzo, anche perchè il problema non è che l'anteriore ha troppo grip, ma che il posteriore ne ha poco per via della potenza distribuita al solo posteriore..

cmq ti assicuro che su oltre 1000 utenti dell'RcDrift.it nessuno usa 2WD per driftare :wink:

Chris Daring 05 giugno 08 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da marco18rm (Messaggio 961929)
secondo me è ultra difficile che riesci a driftarci come si deve... inoltre se ci riesci solo per velocità alte o curve ad ampio raggio.. al primo cambio di direzione rapido o curve strette comincerai a girare su te stesso all'infinito..

inoltre nastrando l'anteriore perderai la direzionalità ed il controllo del mezzo, anche perchè il problema non è che l'anteriore ha troppo grip, ma che il posteriore ne ha poco per via della potenza distribuita al solo posteriore..

cmq ti assicuro che su oltre 1000 utenti dell'RcDrift.it nessuno usa 2WD per driftare :wink:

basta l'ultima frase che mi hai detto per capire che sono senza speranze... :D
per non comprare un altro modello, potrei usare l'1/10 4wd a scoppio... con quella riesco no?

marco18rm 06 giugno 08 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da Chris Daring (Messaggio 970332)
basta l'ultima frase che mi hai detto per capire che sono senza speranze... :D
per non comprare un altro modello, potrei usare l'1/10 4wd a scoppio... con quella riesco no?

sicuramente di più di una 2WD .... ma lo scoppio non è il massimo.. questione di erogazione... l'elettrico ha molta più coppia in basso (fondamentale nel drift stretto) mentre per curve molto veloci lo scoppio se la cava abbastanza..
unica accortezza è ingrassare la mix per non far scaldare troppo il motore visto che nel drift la velocità è bassa ed i "apri/chiudi" del gas sono molto frequenti.. inoltre se hai un diff centrale lo devi bloccare o rallentare molto

MTA4ever 06 giugno 08 09:31

Citazione:

Originalmente inviato da marco18rm (Messaggio 970349)
sicuramente di più di una 2WD .... ma lo scoppio non è il massimo.. questione di erogazione... l'elettrico ha molta più coppia in basso (fondamentale nel drift stretto) mentre per curve molto veloci lo scoppio se la cava abbastanza..
unica accortezza è ingrassare la mix per non far scaldare troppo il motore visto che nel drift la velocità è bassa ed i "apri/chiudi" del gas sono molto frequenti.. inoltre se hai un diff centrale lo devi bloccare o rallentare molto

quoto... però logicamente ingrassando non avrai il massimo da un motore... non gli conviene anche bloccare il differenziale posteriore?

marco18rm 06 giugno 08 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da MTA4ever (Messaggio 970515)
quoto... però logicamente ingrassando non avrai il massimo da un motore... non gli conviene anche bloccare il differenziale posteriore?

si naturalmente bisogna rallentare molto il diff anteriore e bloccare il posteriore.. ma poi quello va anche in base ai gusti e lo stile di guida

G60 10 giugno 08 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da WAlter89 (Messaggio 930222)

Se devi driftarci per divertimento, va più che bene, sicuramente meglio di un TT01 che non è proprio nato per il drift, anche se si può modificare...

Citazione:

Originalmente inviato da Chris Daring (Messaggio 951723)

Secondo me è quasi impossibile driftare con la 2WD, fai pure delle prove, ma vedrai che il risultato sarà sempre un bel testacoda!:wink:

mrswitch 17 giugno 08 22:22

Ciao a tutti!!Io ho una x-ray t1r convertita per il drift!!Monto un motore graupner speed race 500,un giroscopio futaba 190 e un regolatore economico che regge fino ad un 17 spire!!Finchè drifto in un percorso corto e su mattonelle vado che è un piacere!!Se drifto in una pista è una cosa allucinante....non riesco ad uscire dalle curve e sono lentissimo!!Mi sa che sono molto corto di rapporto finale....sinceramente non mi sono messo a leggere tutte le 102 finestre di questo post....mi potreste dare una dritta su rapporto finale e che motore montare???
Vi posto il link di youtube della prova subito dopo l'allestimento:
YouTube - RC - Drift Car Debby

Grazie in anticipo Matteo!

andykaw1 18 giugno 08 21:01

ma come lo colleghi il giroscopio???

Citazione:

Originalmente inviato da mrswitch (Messaggio 986011)
Ciao a tutti!!Io ho una x-ray t1r convertita per il drift!!Monto un motore graupner speed race 500,un giroscopio futaba 190 e un regolatore economico che regge fino ad un 17 spire!!Finchè drifto in un percorso corto e su mattonelle vado che è un piacere!!Se drifto in una pista è una cosa allucinante....non riesco ad uscire dalle curve e sono lentissimo!!Mi sa che sono molto corto di rapporto finale....sinceramente non mi sono messo a leggere tutte le 102 finestre di questo post....mi potreste dare una dritta su rapporto finale e che motore montare???
Vi posto il link di youtube della prova subito dopo l'allestimento:
YouTube - RC - Drift Car Debby

Grazie in anticipo Matteo!

Oh prego, dato che te tu sèi di firenze, che me lo diresti indò la và messo 'i giroscopio??

Io ho una Thunder tiger VX 1/10 4wd carrozzata Ford GT con motore da 3cc a schioppo (una montagna di coppia in basso) e senza differenziale centrale, mi è presa di tentare di fare i "traversoni" ma colleziono dei banali "testahoda" , ora i differenziali sono liberi, ma vorrei riepirli di grasso modello colla....
Dammi info!!!!!!!!!
Ciao Andrea :wink: (Borned in Leghorn, Tuscany)

mrswitch 18 giugno 08 21:54

In do' mettere il gyro....

Citazione:

Originalmente inviato da andykaw1 (Messaggio 987344)
Oh prego, dato che te tu sèi di firenze, che me lo diresti indò la và messo 'i giroscopio??

Io ho una Thunder tiger VX 1/10 4wd carrozzata Ford GT con motore da 3cc a schioppo (una montagna di coppia in basso) e senza differenziale centrale, mi è presa di tentare di fare i "traversoni" ma colleziono dei banali "testahoda" , ora i differenziali sono liberi, ma vorrei riepirli di grasso modello colla....
Dammi info!!!!!!!!!
Ciao Andrea :wink: (Borned in Leghorn, Tuscany)

Allora io monto un futaba g190 reperibile su il sito hely-go,intanto il giro ti serve senza blocco di coda e senza AVCS che sarebbe il diturbo della coda dell'elicottoro con il vento!!L'hpi vende il d-box (acronimo di drifting-box)che non è altro che il futaba g190.Io l'ho montato sul bumber davanti in posizione centrale,dove originariamente ci va il trasopnder per i tempi sul giro,ma si può montare anche lateralmente.Il differenziale anteriore deve essere praticamente quasi libero,mentre quello posteriore deve essere quasi bloccato ma non del tutto!!Io ti consiglio di provare all'inizio con una elettrica anche una tamiya tt-01 per impratichirti e poi dopo che il tuo ditino è diventato magico ci provi con lo scoppio.
ti posto il link di youtube dove fanno vedere cm montare il gyro:
YouTube - HPI D BOX
Ciauz!!!!!

andykaw1 18 giugno 08 23:36

Questa è la bestia.......

5 Allegato/i
ciao allora intanto grazie per la dritta del G190, che costa 'na cifra meno del D box, che avevo già annusato e visto su You tube ma non sapevo se funzionava e sopratutto come.

ecco qualche foto della Ford GT, con il pilota sullo sfondo.....

Se riesco vedo di trovare il G190 in Italia e magari da chi mi hai suggerito.
Per la taratura iniziale come devo fare??
ciao,
Andrea:wink:

Chris Daring 19 giugno 08 00:26

giroscopio? a che scopIo? (:asd:)
anche io vorrei driftare con la stessa macchina... :)

marco18rm 19 giugno 08 09:38

giroscopio???? :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl ti piacciono le cose semplici :icon_rofl :icon_rofl

@Chris il giroscopio in poche parole ti fa automaticamente il controsterzo... per cui come la macchina si mette di traverso il giroscopio fa controsterzare le ruote e non ti fa girare le ruote....
è un'aiuto per driftare.. come andare in moto ma mettere le rotelle... :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026