Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 08, 17:28   #1031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco18rm
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da mrswitch Visualizza messaggio
Verissimo quello che dite....ma nessuno nasce con i ditini magici....vorrei vedere un video di voi che driftate,come si deve,con una bella macchina a scoppio e senza d-box o giroscopio che sia....poi vi dirò che siete bravi anche senza giro....cosa che con lo scoppio io senza giro non sono buono....
nessuno nasce con i diti magigi... ci vuole pazienza, setup appropiati... e tanta... tanta... tanta... tanta... pratica!

inoltre ti dico, se impari a "guidare" con il DBOX o giroscopio che sia, una volta che lo togli dovrai ricominciare da capo... è tutt'altra tecnica..

incominciamo a capire dov'è il problema...

allora, le type D comincia a metterle via e compra dei tubi in PVC e facci delle gomme da attaccare a cerchi senza gomme (non quelli da touring..)

poi

hai il diff centrale? in caso lo devi bloccare..

poi

rallenta il diff anteriore e blocca quello posteriore

fai un'assetto molto molto rigido


fatto questo

vai in un piazzale, piazza due punti di riferimento a distanza di un metro e mezzo due uno dall'altro e comincia a fare esercitazione... o in questo l'OTTO..

piano piano vedrai che imparerai.. e quando farai una curva di controsterzo senza l'aiuto dell'elettronica la libidine sarà molta di più..


per il video, bhe... questo è uno dei miei primi video di allenamento (il 3°):
YouTube - rcdrift - morfic82 3° home training


e qui in pista
YouTube - Rcdrift - SPQR Team a Mostacciano PROLOGUE


mentre qui al roma motor show...
YouTube - Rcdrift.it al roma motorshow


la mia è quella verde negli ultimi due video
marco18rm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 18:31   #1032 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 81
Exclamation Consigli....

Mi sembrano tutte elettriche o sbaglio?Vorrei un consilgio....ok per le gomme ok x l'asseto e per i differenziali....anche se quello centrale in macchine 1:10 touring non ne ho mai visti!Mi dici la motorizzazione di quelle elettriche e che rapporto finale usate?Io riesco a fare questo:

YouTube - RC - Drift Car Debby

Grazie in anticipo Matteo!
__________________
Non ti preoccupare....te dai sempre gas....meglio se a tutto sturo!
mrswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 19:27   #1033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco18rm
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da mrswitch Visualizza messaggio
Mi sembrano tutte elettriche o sbaglio?Vorrei un consilgio....ok per le gomme ok x l'asseto e per i differenziali....anche se quello centrale in macchine 1:10 touring non ne ho mai visti!Mi dici la motorizzazione di quelle elettriche e che rapporto finale usate?Io riesco a fare questo:

YouTube - RC - Drift Car Debby

Grazie in anticipo Matteo!
allora, non essendo molto attrito, i rapporti contano poco... mentre come motore, sempre perchè l'attrito è minimo e la velocità è bassa, si predilige la coppia ed il consumo.. per cui si usano motori da 23 spire in su... massimo 19spire per i patiti dello speed drift..
ma secondo me la migliore motorizzazione è brushless con motore da 10,5spire o cmq motori da al massimo 5700G/Volt
marco18rm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 22:50   #1034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Che libidine..........

Citazione:
Originalmente inviato da mrswitch Visualizza messaggio
Allora io monto un futaba g190 reperibile su il sito hely-go,intanto il giro ti serve senza blocco di coda e senza AVCS che sarebbe il diturbo della coda dell'elicottoro con il vento!!L'hpi vende il d-box (acronimo di drifting-box)che non è altro che il futaba g190.Io l'ho montato sul bumber davanti in posizione centrale,dove originariamente ci va il trasopnder per i tempi sul giro,ma si può montare anche lateralmente.Il differenziale anteriore deve essere praticamente quasi libero,mentre quello posteriore deve essere quasi bloccato ma non del tutto!!Io ti consiglio di provare all'inizio con una elettrica anche una tamiya tt-01 per impratichirti e poi dopo che il tuo ditino è diventato magico ci provi con lo scoppio.
ti posto il link di youtube dove fanno vedere cm montare il gyro:
YouTube - HPI D BOX
Ciauz!!!!!

O, ciao, allora ieri sera ho caricato di grasso siliconico (600 cst olio base) il differenziale posteriore e oggi mi sono divertito come un matto, ora le sbandate e i controsterzi si controllano, prima era impossibile, considera che ora un pieno dura meno di 5 minuti....sono quasi sempre a tavoletta e con tutto lo sterzo a sx o dx faccio le traiettorie modulando il gasssssss.........
Boia che divertimento!!!!!
Una cosa l'ho notata subito ora il raggio di sterzo è almeno raddoppiato!!
e considera che le gomme sono le std che hanno comunqe aderenza, ora appena posso cerco gomme durissime magari quelle della HPI delle RS4 drift che ha una meccanica molto simile alla mia.
ciao e grazie dei consigli!!
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Xmods problema drifting... zanzu Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 24 settembre 07 22:32
drifting su moquette drinu Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 12 dicembre 06 00:09
Gomme da Drifting fishwolf Automodellismo 3 27 ottobre 05 13:49
ruote per fare drifting toch Automodellismo 8 30 dicembre 04 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002