Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 05, 15:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 124
Ciao!
Finalmente il rodaggio è fatto!
Dopo circa due ore di utilizzo, incluso rodaggio, devo dire che è un gran bel mezzo!
Ti diverti alla grande e si comporta davvero bene! Certo sull'asfalto non è il massimo in fatto di stabilità in curva, ovvio per un moster, ma ti diverti anche in questo alla grande, nel dosare nella giusta misura freno ed accelleratore. (mi sono ribaltato un paio di volte... )
Cmq veniamo alla fase di rodaggio.
Devo dire che sono stato fortunato perchè mi hanno affiancato, se non del tutto sostituito , due esperti, uno mio colega di lavoro che da anni fa competizione...
Fortunato perchè devo ammettere che completare il primo serbatorio non è stata una passeggiata... tra settaggi, spegnimenti, blocchi per eccesso di carburante, e cose varie da solo devo ammettere sarei andato in crisi. Ma già a metà del primo serbatoio il motore ha cominciato a reagire bene e da li in poi è stato un crescendo.
Al momento ho una carburazione abbastanza grassa che mantiene la temperatura attorno ai 100° e che non permette al motore di esprimersi ancora al massimo (ma in un certo senso è ancora in rodaggio), ma che già così da grandi soddisfazioni!
Affronta cordoli e muretti con grande disivoltura, fa salti (per ora piccoli) mantenedo un assetto perfetto, non si scompone più di tanto..
Con la carburazione ricca impiega un pò a cambiare marcia (dai 4 ai 5 secondi ed un bel pò di strada percorsa, 20-30 mt), ma credo si possa intervenire sul cambio per anticipare piuttosto che smagrendo la miscela.
Inoltre non impenna con forti accellerazioni.
Preferisco però rimanere grasso... almeno per ora.