Discussione: REVO rodaggio fatto!
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Vecchio 25 settembre 05, 23:09   #4 (permalink)  Top
pieroim
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Forse sono riuscito a trovare il modo per regolare il freno... In effetti è davvero banale. C'è una ruota che fatta girare permette di calibrare la pressione di una molla (compressa dal sevo del freno) che serve poi ad attivare il freno vero e proprio. In effetti come era impostato, la molla prima di attivare il comando, dato che è molto lasca e libera di scivolare di diversi mm su di un ase prima di entrare in compressione, appunto non provocava alcuna pressione se non a fine corsa del servo... In pratica dando freno, per buona parte il comando andava a vuoto dato che prima la molla doveva recuperare i diversi mm di gioco e poi andava in compressione.
Ora io ruotando la citata ruota o eliminato quasi del tutto il gioco della molla e quindi ora appena dò freno il servo recupera un minimo gioco della molla (lasciato da me per sicurezza) e subito comincia a comprimere la molla che va ad attivare il freno.
Ora (devo verificare su strada), il freno viene attivato presto, non appena è attivato il servo, e credo che lo porti ad una maggiore compressione ed efficacia...

Chissà..

Ciao
Piero
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