Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 09, 14:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Mirabella Eclano
Messaggi: 331
Come costruire un auto

Salve a tutti, vorrei costruiremi una macchina telecomandata, ma vorrei un progetto da dove prendere spundo, c'è qualcuno che può aiutarmi?
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 15:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 18
nn è semplice quello che vuoi fare soppratutto per il fatto che dovresti avere la strumentazione per farlo. secondo me ti conviene comperarla pronta. nel caso vuoi provare cerca le istruzioni di montaggio di qualche marchio conosciuto, kyosho hpi tunder tiger
zk_giulietta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 16:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Mirabella Eclano
Messaggi: 331
di che strumentazione parli?
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 18:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CrashOverride
 
Data registr.: 08-04-2009
Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 66
Invia un messaggio via MSN a CrashOverride
credo si riferisce a torni e frese a controllo numerico
CrashOverride non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 21:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da CrashOverride Visualizza messaggio
credo si riferisce a torni e frese a controllo numerico
esatto, ci stai un eternità senza fresa a controllo numerico se vuoi fare le cose bene, e anche cn quella nn è una cosa da 2 ore. e cmq che materiali useresti?
zk_giulietta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 18:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CrashOverride
 
Data registr.: 08-04-2009
Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 66
Invia un messaggio via MSN a CrashOverride
mah deve prima vede che tipo di fresa usa.....dipende da gli assi dai KW/h....quindi deve prima torvare una fresa e poi come materiale puo usare benissimo l'alluminio visto che è il più facile da lavorare....comunque se ti serve una mano su come programmare la fresa ti posso dare una mano visto che la so usare
CrashOverride non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 19:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghostman
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da diodo Visualizza messaggio
Salve a tutti, vorrei costruiremi una macchina telecomandata, ma vorrei un progetto da dove prendere spundo, c'è qualcuno che può aiutarmi?
Bhe, io ho fatto così:
sono andato sul sito della HPIRacing ho scaricato i manuali del Savage e dell'RS4 e poi ho acquistato piano piano i pezzi prima di una e poi dell'altra e mi son fatto le due macchinine..... certo ho speso un 15 forse 25% in più del pacco già costruito per la Rs4 (25% in meno per il Savage) ma ti dico ne è valsa la pena mi sono divertito un sacco e conosco queste due macchine come le mie tasche....
ghostman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 11:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CrashOverride
 
Data registr.: 08-04-2009
Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 66
Invia un messaggio via MSN a CrashOverride
Citazione:
Originalmente inviato da ghostman Visualizza messaggio
Bhe, io ho fatto così:
sono andato sul sito della HPIRacing ho scaricato i manuali del Savage e dell'RS4 e poi ho acquistato piano piano i pezzi prima di una e poi dell'altra e mi son fatto le due macchinine..... certo ho speso un 15 forse 25% in più del pacco già costruito per la Rs4 (25% in meno per il Savage) ma ti dico ne è valsa la pena mi sono divertito un sacco e conosco queste due macchine come le mie tasche....
ma sono in inglese i manuali o li tieni in italiano?
CrashOverride non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 12:26   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
sarai il quinto o sesto che in due/tre anni che si affaccia sul forum con st' idea

beh lascia perdere se non :
sai disegnare al cad
se non hai macchine cnc controllo numerico e via dicendo

e anche cosi alla fine ti costerà un botto e comunque dovrai comprare già fatto quasi il 90 per cento del telaio e forse il 95 per cento
fa la cosa giusta:
prenditi questa ( o simili, ti suggerisco la crono per via dei ricambi sicuramente disponibili per i prossimi 5/10 anni)
Crono off road RS sport RTR combo 18 - Team Model - www.team-model.net

e via perchè tanto nel automodellismo dinamico pur comprando una auto già fatta avrai comunque dei piaceri immensi derivanti dal imparare a regolare il telaio e via discorrendo.

l automodellismo è diverso dal aereomodellismo o navimodellismo, se il tuo piacere massimo deriva dal costruire dedicati a questi due filoni, dove puo costruire partendo da un idea.
ma nel automodellismo dinamico questo non è possibile ma non per buttarti giù ma proprio per via della complessità del mezzo.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 12:28   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
e di autocostruito che ce?
forse solo il telaio ( pe rla cui realizzazione avrai preso a campione un telaio gia fatto)

e cmq anche comprando un modello ( sia esso in kit o rtr) alla fine lo conosci come le tue tasche, basta i primi tempi seguire il manuale di montaggio
alla fine saprai rimontarlo al buio come fanno i marines

p.s.
nel tuo caso più che di autocostruzione si deve parlare di autoassemblamento

ma vale la pena spendere un 100/150 euro in più?
ilmodellismo adesso è più economico rispetto a 10 anni fa
una rtr a 300 euro ai miei tempi me la sognavo e manco e allora perche non approfittarne invece di buttare i soldi dalla finestra?


Citazione:
Originalmente inviato da ghostman Visualizza messaggio
Bhe, io ho fatto così:
sono andato sul sito della HPIRacing ho scaricato i manuali del Savage e dell'RS4 e poi ho acquistato piano piano i pezzi prima di una e poi dell'altra e mi son fatto le due macchinine..... certo ho speso un 15 forse 25% in più del pacco già costruito per la Rs4 (25% in meno per il Savage) ma ti dico ne è valsa la pena mi sono divertito un sacco e conosco queste due macchine come le mie tasche....
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma che auto a benza... ecco le auto del futuro... Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 21 gennaio 09 15:20
costruire costruire denni07 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 07 20:10
COSTRUIRE un'antenna Squadroneavvoltoi Radiocomandi 15 17 luglio 06 10:13
Auto-costruire ricevente crovax Radiocomandi 4 04 giugno 06 10:36
Costruire un 3d g.cost Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 17 marzo 05 22:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002